Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Coppe Europee
(26-04-2012, 03:00 PM)Carles Puyol Ha scritto:
(25-04-2012, 09:37 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Queste 4 semifinali uno spot per il calcio per varie interpretazioni tattiche, capacità difensive ed offenisive, ad un'intensità rara. Questo Real-Bayern è la migliore Sisi
Real-Bayern è stata una semifinale di Champions! Barcellona-Chelsea è stata identica a Cesena-Juve di ieri...ora che la chiamate "tattica difensiva", "catenaccio" ecc ecc è indifferente, fatto sta che guardare una partita di quel tipo e sentir dire che il Chelsea ha giocato "all'italiana"...beh, a me fa vergognare molto, mi sento insultato perchè quel livello di anti-calcio non mi sembra bello sia associato alla nostra nazione.

Ti do una notizia in anteprima: il calcio è fatto di attacco e difesa. Il Barcellona ha giocato puntando sull'attacco totale, il Chelsea ha giocato puntando sulla difesa totale.
Risultato: 1-0 all'andata, 2-2 al ritorno. Difesa batte Attacco 2-0. Sisi
 
Rispondi
(26-04-2012, 03:56 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(25-04-2012, 10:39 PM)Zelk Ha scritto: grande partita del Bayern Applausi

ma non è la terza squadra d'Europa...nono...è il Milan

Volevo vede' se capitavan nelle nostre condizioni che facevano...
le condizioni in cui siete è colpa loro?
per me è il parte sfortuna e il parte colpa vostra

sempre convinto che più di quanto avete fatto non potevate fare.
 
Rispondi
(26-04-2012, 03:00 PM)Carles Puyol Ha scritto:
(25-04-2012, 09:37 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Queste 4 semifinali uno spot per il calcio per varie interpretazioni tattiche, capacità difensive ed offenisive, ad un'intensità rara. Questo Real-Bayern è la migliore Sisi

Real-bayern è stata una semifinale di livello. 2 squadre dai singoli eccezionali, giusto che passi il Bayern che gioca meglio, ha un allenatore capace e non solo psicologo... Se Gomez avesse dei piedi umani il bayern vinceva facile ieri sera.

Dicevo... Real-Bayern è stata una semifinale di Champions! Barcellona-Chelsea è stata identica a Cesena-Juve di ieri...ora che la chiamate "tattica difensiva", "catenaccio" ecc ecc è indifferente, fatto sta che guardare una partita di quel tipo e sentir dire che il Chelsea ha giocato "all'italiana"...beh, a me fa vergognare molto, mi sento insultato perchè quel livello di anti-calcio non mi sembra bello sia associato alla nostra nazione.

Anticalcio è quando tipo un attaccante prende la palla con le mani e segna, o è anticalcio se giochi cn il body e le scarpette da ciclista. Nereo Rocco ha vinto campionati e coppe con il catenaccio e nel 2012 si vincono champions con il catenaccio. Un tempo dissi: (Ai tempi di nereo rocco il barcellonia poteva massimo puntare alla coppa italia di serie C) beh forse tutti i torti non li avevo. Aggiungiamo lo score del Grande Lionel Messi (4 partite con una squadra inglese e una squadra italiana 1 gol su rigore, in più si aggiunge un rigore sbagliato!). Concludo : Giovinco sta portando al nono posto una squadra che senza di lui sarebbe al posto del Cesena, secondo voi Messi al Parma riuscirebbe a portarlo non dico al nono ma alla salvezza??

 
Rispondi
secondo me, assolutamente si PUNTO
 
Rispondi
LLORENTE!! LLORENTE!! ESPLODE LA CATHEDRAL
 
Rispondi
Andro OT ma devo dire che Terateo (per me) ha completamente ragione.
 
Rispondi
daje grandissima finale Atletico Wub - Athletic

che vinca il migliore
 
Rispondi
Finalmente una finale tra DUE squadre di calcio :) .
Terateo, forse non te ne sei accorto ma il calcio è LEGGERMENTE cambiato dai tempi di Rocco. Oggi corrono tutti 90 minuti e gli attaccanti sono i primi "difensori" in quanto pressano a dismisura... In un calcio così rapido e veloce un giocatore con una classe superiore fa la differenza e Messi, con tutto il rispetto per Giovinco, il Parma te lo portava 4°!!!!!!
I tempi di Rocco sono FINITI. Persino Maradona, probabilmente, oggi non farebbe nessuna differenza. Potrebbe essere un playmaker ma senza corsa oggi non si emerge. Messi e Ronaldo sono il prototipo del giocatore moderno, tant'è vero che nel calcio di oggi i fenomeni sono anche gli attacchi esterni che segnano 60 gol all'anno nonostante non giochino davanti alla porta immobili eh (Messi parte da metàcampo, non farmi la retorica che gioca anche punta bla bla).

Per voi quello del Chelsea è calcio?? In semifinale di Champions!?!? Il mio Bologna contro il Milan ha giocato infinitamente meglio. Quello non è calcio all'italiana, è calcio anni '60 e si chiamasse calcio italiano anni '60 cavolo!!!!
 
Rispondi
Ric dove sei?C'è materiale da sottoporre alla tua attenzione...:D

Tutti a Bucarest!!!
 
Rispondi
(26-04-2012, 11:43 PM)Carles Puyol Ha scritto: Finalmente una finale tra DUE squadre di calcio :) .
Terateo, forse non te ne sei accorto ma il calcio è LEGGERMENTE cambiato dai tempi di Rocco. Oggi corrono tutti 90 minuti e gli attaccanti sono i primi "difensori" in quanto pressano a dismisura... In un calcio così rapido e veloce un giocatore con una classe superiore fa la differenza e Messi, con tutto il rispetto per Giovinco, il Parma te lo portava 4°!!!!!!
I tempi di Rocco sono FINITI. Persino Maradona, probabilmente, oggi non farebbe nessuna differenza. Potrebbe essere un playmaker ma senza corsa oggi non si emerge. Messi e Ronaldo sono il prototipo del giocatore moderno, tant'è vero che nel calcio di oggi i fenomeni sono anche gli attacchi esterni che segnano 60 gol all'anno nonostante non giochino davanti alla porta immobili eh (Messi parte da metàcampo, non farmi la retorica che gioca anche punta bla bla).

Per voi quello del Chelsea è calcio?? In semifinale di Champions!?!? Il mio Bologna contro il Milan ha giocato infinitamente meglio. Quello non è calcio all'italiana, è calcio anni '60 e si chiamasse calcio italiano anni '60 cavolo!!!!

Hai fatto un' esamina non sul calcio italiano ma sul calcio spagnolo, io in italia vedo che i primi 6 cannonieri italiani sono tutte prime punte! e non vedo moltissimi giocatori di fascia in cima alla classifica cannonieri (Forlan fa l'attaccante esterno in spagna 2 volte vincitore del trofeo pichichi in italia 2 gol). La questione è che in spagna hanno delle difese che fanno acqua da tutte le parti, mentre in italia se vuoi scardinare le difese o hai pirlo che avanti anni luce rispetto agli altri, o hai giocatori con una classe immensa che tirano fuori in una partita 2 giocate che ti fanno urlare al miracolo divino (vedi le 2 azioni gol di giovinco in palermo-parma). Ora non dico che messi è uno scarsone di prima categoria, dico che se giocasse in altri campionati non fa 50 gol in 30 partite ma ne fa 19 in 30, e li fa solo ed esclusivamente se ha una squadra di livello dietro. Messi è nato con la camicia se invece di iniziare con il barcellona iniziava con l'osasuna e lo portava non dico alla vittoria della liga ma solo in champions allora si che si può parlare di un campione. se ramirez e giovinco vanno in spagna li trasformano in idoli e nel giro di 2 anni diventano come pepito rossi che al villarreal ha battuto ogni tipo di record.

Il chelsea si per me ha giocato a calcio perchè non ho visto irregolarità rilevanti. se sei in superiorità numerica e prendi il secondo gol come l'hai preso per me sei una squadra che vale tanto come una squadra allenata da zdenek zeman, ottimo attacco ma a calcio esiste anche la difesa e se domini per 90 minuti, sei spettacolare hai preso 6 pali hai sbagliato 4 palle gol hai l' 80% del possesso palla hai battuto 30 corner, hai tirato 30 volte in porta ma perdi 5a4 vuol dire come si dice a Parma che sei un grosso 'Pito'
 
Rispondi
Ma com'è che se solo in Spagna si gioca il vero Calcio, i campionati lì sono chiusi ancora prima di cominciare, mentre nelle altre parti una grande squadra com'è l'Inter o il Chelsea, fa fatica ad arrivare in Champions League ? Diciamocela tutta, il campionato di maggior contenuto tecnico è quello Inglese, quello più avvincente (ma non per questo di contenuto tecnico scarso) è quello Italiano, quello più scontato è quello Spagnolo, dove a giocarsi il titolo ci sono sempre e solo Real e Barça (con qualche volta l'inserimento del Valencia). Continuo a pensare che la Coppa UEFA/Europa League venga snobbata dai grandi club e sopprattutto da quelli Italiani. Continuo a pensare che se giocassero alla morte, squadre come Lazio e Udinese, non avrebbero problemi ad arrivare perlomeno in semifinale e a giocarsi la Coppa...
 
Rispondi
snobbano l'europa league perchè fino alla 30 giornata di campionato dal quarto posto fino al diciannovesimo non sono sicuri della permanenza nella massima serie!
 
Rispondi
Ricapitolando:
-Il campionato Inglese è quello con in maggior contenuto tecnico.
-I club italiani snobbano "di proposito" l'Europa League.
-Il Barca ha fatto la fortuna di Messi.

Non sarei d'accordo con nessuna di questa affermazioni neanche se avessi una pistola premuta sulla fronte!
Abbiamo delle visioni del mondo circostante completamente diverse,se anche provassimo a confrontarci,dubito che qualcuno possa trarne qualcosa di positivo.
Vi leggo,vi rispetto ma non scriverò mai più in questa sezione.
 
Rispondi
si potrebbe dire de gustibus Asd

il campionato italiano sarà più avvincente perché è quello più livellato...........verso il basso
l'unico aspetto in cui magari primeggia è solamente l'aspetto tattico

poi per chiari motivi mi pare ovvio che campionato inglese e spagnolo siano superiori come gioco visto che i più forti giocatori giocano lì (a differenza di anni fa in cui giocavano da noi)
sono tre campionati diversi, possono piacere o non piacere

io sono convinto che la nostra Lazio o Udinese di oggi le buscherebbe 9 volte su 10 dall'Atletico o dall'Athletic di oggi, senza se e senza ma

poi non so come fate ad essere convinti che le migliori difese sono quelle italiane quando la prima in classifica schiera Barzagli, Chiellini e Bonucci dico Bonucci (e De Ceglie per non farsi mancare nulla), la seconda fino a poco fa andava avanti con Zambrotta la bonanima, la terza forza dello scorso anno schiera titolare Totò Aronica, la Roma si affida al solidissimo Kjaer...vabbé devo andare avanti?
le difese sono scarse ovunque quello che cambia è l'aspetto tattico

in Spagna non tutte le piccole scendono in campo catenacciando alla grande come fanno il Cesena e simili nostrani (a proposito non capisco che si aspetta a ridurre la Serie A a 18 perché certe squadre...mi sono convinto anche io..non si possono vedere)
e se lo fanno non lo sanno fare! e prendono scoppole comunque

in Inghilterra una piccola qualsiasi può rimontare 3 gol allo Utd perché danno l'anima fino al 99esimo

concludo dai..può piacere il campionato italiano (io non è che vedo quello arabo eh) ma sentirsi ancora superiore agli altri secondo me non fa che peggiorare le cose (nel senso che tutto va bene quindi non cambiamo nulla...e intanto affondiamo..e affondiamo nel ranking...altri 5 anni con 3 squadre solamente e voglio vedere come economicamente potremo permetterci grandi calciatori)

EDIT: daje Roberto esprimiti! Asd per me tecnico è associabile alla Spagna, agonismo puro all'inglese, tattica all'Italia period
EDIT2: scusate chiosa definitiva ma mi sono dimenticato di scriverlo...il Milan di Ibra vincerebbe la Liga a mani basse a suo di triplette contro l'Osasuna o chi per loro di turno che invece di chiudersi con un Cesena se la gioca
 
Rispondi
In Spagna tutte le squadre lottano per vincere, e non si chiudono, le nostre giocano calcio difensivo e contropiede
 
Rispondi
Le squadre italiane snobbano l'Europa League perché non porta soldi. Un facile esempio: la Fiorentina ha guadagnato più soldi uscendo ai gironi di Champions di quanti ne abbia guadagnati arrivando in semifinale di Coppa UEFA.
 
Rispondi
Sono d'accordo con Puyol, Zelk e Akr su quasi tutta la linea.

Quando ho visto Milan-Barcellona 0-0, ho detto, una partita normale dai, bene così.

Poi mi prende lo schizzo e mi guardo Real-Bayern e Athlethic-Sporting.
O. MIO. DIO.
Incollato allo schermo, sono volati quasi 3 ore di calcio, non volevo finissero, mi stavo proprio divertendo. Ecco, in una partita di Serie A non mi sono penso mai divertito tanto, con un italiana in coppa da Manchester-Milan (Kaka Ave )
Il nostro non è calcio. È punta ad un uno a 0 assassino con le piccole o quasi pari livello, le piccole lottano ma non GIOCANO. Fanno allenamento di atletica, corrono corrono corrono. Per la mentalità italiana così è, ma come mentalità calcistica fa schifo.
La Roma, l'Inter, l'Udinese come organici e caratteristiche non sono inferiori a Athletic (Bielsa è dal 3-3-1-3 del Cile che ha tutta la mia stima, ieri sera dopo solo il primo tempo pensavo di amarlo) o Sporting, ma non sappiamo più giocare ad alti livelli. Saremo anche super-tattici e le difese in Italia bla-bla-bla, ma poi se non sappiamo fare calcio non serve a nulla.

Solo una cosa, LLORENTE è un giocatore immenso. Munian ha la mia età e Susaeta ha una classe infinita.
Anche lo Sporting con una rosa mediocre si difende bene in gioco. Noi non siamo a certi livelli. Finché non avremo progetti, soldi e mentalità tifoseria e sportiva staremo nel nostro orticello pregando per arrivare ai quarti. Anche l'Inghilterra non sta prendendo una buona strada, Spagna, Portogallo, Germania e ora la Francia stanno alzando il livello e noi stiamo dietro, ora ne sono convinto.
 
Rispondi
(27-04-2012, 10:19 AM)terateo Ha scritto:
(26-04-2012, 11:43 PM)Carles Puyol Ha scritto: Finalmente una finale tra DUE squadre di calcio :) .
Terateo, forse non te ne sei accorto ma il calcio è LEGGERMENTE cambiato dai tempi di Rocco. Oggi corrono tutti 90 minuti e gli attaccanti sono i primi "difensori" in quanto pressano a dismisura... In un calcio così rapido e veloce un giocatore con una classe superiore fa la differenza e Messi, con tutto il rispetto per Giovinco, il Parma te lo portava 4°!!!!!!
I tempi di Rocco sono FINITI. Persino Maradona, probabilmente, oggi non farebbe nessuna differenza. Potrebbe essere un playmaker ma senza corsa oggi non si emerge. Messi e Ronaldo sono il prototipo del giocatore moderno, tant'è vero che nel calcio di oggi i fenomeni sono anche gli attacchi esterni che segnano 60 gol all'anno nonostante non giochino davanti alla porta immobili eh (Messi parte da metàcampo, non farmi la retorica che gioca anche punta bla bla).

Per voi quello del Chelsea è calcio?? In semifinale di Champions!?!? Il mio Bologna contro il Milan ha giocato infinitamente meglio. Quello non è calcio all'italiana, è calcio anni '60 e si chiamasse calcio italiano anni '60 cavolo!!!!

Hai fatto un' esamina non sul calcio italiano ma sul calcio spagnolo, io in italia vedo che i primi 6 cannonieri italiani sono tutte prime punte! e non vedo moltissimi giocatori di fascia in cima alla classifica cannonieri (Forlan fa l'attaccante esterno in spagna 2 volte vincitore del trofeo pichichi in italia 2 gol). La questione è che in spagna hanno delle difese che fanno acqua da tutte le parti, mentre in italia se vuoi scardinare le difese o hai pirlo che avanti anni luce rispetto agli altri, o hai giocatori con una classe immensa che tirano fuori in una partita 2 giocate che ti fanno urlare al miracolo divino (vedi le 2 azioni gol di giovinco in palermo-parma). Ora non dico che messi è uno scarsone di prima categoria, dico che se giocasse in altri campionati non fa 50 gol in 30 partite ma ne fa 19 in 30, e li fa solo ed esclusivamente se ha una squadra di livello dietro. Messi è nato con la camicia se invece di iniziare con il barcellona iniziava con l'osasuna e lo portava non dico alla vittoria della liga ma solo in champions allora si che si può parlare di un campione. se ramirez e giovinco vanno in spagna li trasformano in idoli e nel giro di 2 anni diventano come pepito rossi che al villarreal ha battuto ogni tipo di record.

Il chelsea si per me ha giocato a calcio perchè non ho visto irregolarità rilevanti. se sei in superiorità numerica e prendi il secondo gol come l'hai preso per me sei una squadra che vale tanto come una squadra allenata da zdenek zeman, ottimo attacco ma a calcio esiste anche la difesa e se domini per 90 minuti, sei spettacolare hai preso 6 pali hai sbagliato 4 palle gol hai l' 80% del possesso palla hai battuto 30 corner, hai tirato 30 volte in porta ma perdi 5a4 vuol dire come si dice a Parma che sei un grosso 'Pito'

In Spagna il calcio è tecnica e gioco offensivo, in Inghilterra è agonismo, in Italia è difensivismo! A voi piace? A me francamente no. Che poi il tifo annebbia la mente è un discorso, ma che il nostro calcio sia bello no. Però non tutti i nostri allenatori sono difensivisti e basta, Ancellotti Prandelli e Spalletti insegnano. Perciò chiamare il modulo 9-0-1 calcio all'italiana per me è un insulto punto e basta.

Parlate del calcio spagnolo...ma guardatevi le partite al posto di parlare a caso. Il nostro calcio è tutta tattica, ma la Lazio 3° IN CLASSIFICA, non sa fa 3 passaggi a fila. In Spagna la Real Sociedad gioca meglio pure del Milan a livello di costruzione di gioco.
Non mi sembra un discorso difficile da capire
P.s: non avevo letto il tuo commento Zelk. Abbiamo detto le stesse cose :D
(27-04-2012, 10:51 AM)ManuelDevolder Ha scritto: Ma com'è che se solo in Spagna si gioca il vero Calcio, i campionati lì sono chiusi ancora prima di cominciare, mentre nelle altre parti una grande squadra com'è l'Inter o il Chelsea, fa fatica ad arrivare in Champions League ? Diciamocela tutta, il campionato di maggior contenuto tecnico è quello Inglese, quello più avvincente (ma non per questo di contenuto tecnico scarso) è quello Italiano, quello più scontato è quello Spagnolo, dove a giocarsi il titolo ci sono sempre e solo Real e Barça (con qualche volta l'inserimento del Valencia). Continuo a pensare che la Coppa UEFA/Europa League venga snobbata dai grandi club e sopprattutto da quelli Italiani. Continuo a pensare che se giocassero alla morte, squadre come Lazio e Udinese, non avrebbero problemi ad arrivare perlomeno in semifinale e a giocarsi la Coppa...

Sai perchè in Italia molto spesso non vincono le più forti?? Perchè se il Bologna fa catenaccio contro una squadra di livello alto italiano, un Milan o una Lazio, può benissimo strappare il pareggio se non acciuffare una vittoria! Questo perchè?? Perchè il Milan gioca in modo molto mediocre, il Bologna difende con 9 persone e riparte con 1-2 giocatori.
In Spagna catenaccio non lo fanno e se si gioca il più forte vince!
Hai mai giocato a calcetto per divertimento!? Beh, a calcetto chi è più forte vince perchè si gioca a calcetto non in linea sulla linea di porta
 
Rispondi
sono contento per te Alex che hai avuto questa illuminazione e ora vedi quello che vediamo noi Asd

@ Joe: hai ragione però cacchio giocare per i soldi? voglio dire da tifoso preferisci la la tua squadra faccia quarta (ops terza ora) o sesta in campionato per agguntare un posto ai preliminari di Champions o Europa League (a che pro poi se quando la giochi l'anno dopo non ti impegni..) oppure che la tua squadra anche a rischio della retrocessione (!!!) aggiunga al suo palmares una Europa League o anche solo una Coppa Italia?
molti a questo punto rispondono che preferirebbero non retrocedere obv Asd

però imho...per vincere una competizione devi giocare bene a calcio, squadra che gioca bene al calcio = impossibile che retroceda
 
Rispondi
intanto piano piano ci faremo superare nel ranking dal portogallo e chissà, tra 2-3 anni da russia e francia, ora siamo distanti più di 15 punti dalla germania e fino al 2016 niente 4° squadra in champions, quindi il calcio italiano perderà sempre di più fino a quando non si decidono tutte le squadre impegnate in europa di non snobbare le competizioni e le partite.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 44 Ospite(i)