Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Critérium du Dauphiné 2024
#21
Remco ha vinto invece una crono non facile da vincere,perchè Tarling va veramente forte,mentre Roglic forse quello che mi ha stupito di più,partito veramente piano ma poi sui tempi e livelli di Remco per 2/3 di crono.
Come ho detto prima che partisse il Delfinato a vincere sarà Roglic,ma sono curioso anche io di vedere come andrà Remco,che ok infortunio era lieve,ma sempre di una frattura alla spalla si parlava.
Sui giovani insomma,ok che Ayuso non era al top,ma per il resto sono ancora tutti abbastanza distanti dai migliori a crono ( Remco e Roglic).
Comunque credo che se ieri ci fosse stato Pogacar avrebbe faticato a vincere la crono,anzi probabilmente se la sarebbe giocata con Roglic la terza posizione
 
Rispondi
#22
Caduti tre quarti di gruppo in discesa, corsa neutralizzata. Sicuramente caduti Remco, Roglic e Ayuso, tutti un po' doloranti.
 
Rispondi
#23
In un primissimo momento ho pensato alla caduta recente ai baschi, fortunatamente (anche se diversi corridori hanno rimediato fratture) il bollettino medico è meno grave del previsto.

Diverse botte per Remco e Primoz, con lo sloveno che lamenta di aver colpito forte la spalla già operata in passato. Non sarei nemmeno sorpreso se non ripartisse in maniera preventiva oggi.
 
Rispondi
#24
Come prevedibile diversi ritiri su cui spicca quello di Ayuso
 
Rispondi
#25
Difficile distinguere tra problemi di condizione, normali tappe di avvicinamento al Tour e conseguenze della caduta di ieri. Crollo totale per Tao GH, che ieri non era caduto, se rivedremo mai la versione TotA / Giro 2023 di Goganga è domanda almeno rinviata. Meglio Haig di Buitrago in casa Bahrain, mentre Gaudu conferma di essere ancora lontano dalla sua miglior forma. 
Lavora prima la Trek (evidentemente, per Ciccone), subentra la Ineos nella salita finale, con Castroviejo e Kwiat a fare bella selezione. Rodriguez sgancia De Plus e Roglic invia Vlasov sulle sue tracce (Hindley è più indietro come condizione), Landa conduce per Evenepoel. Rompe gli indugi Ciccone, brillante Roglic, si agganciano anche Jorgenson, Rodriguez e un sorprendente Gee, mentre Remco appare più opaco e resta a ruota di Landa. 
Qualche incertezza tattica della Bora, la risolve Roglic con una accelerazione che lo riporta su Vlasov, con il solo Ciccone che riesce a tenergli la ruota. Vlasov si spreme per il compagno, Primoz finalizza dando una bella impressione, niente da fare per Ciccone, bravissimo ma ormai al limite. La sensazione è quella di un Roglic migliore della versione 2023, decisamente una bella notizia. 
Evenepoel accelera nell'ultimo chilometro, limitando i danni, a mio avviso discretamente buona la sua prova, considerando anche il rientro dopo le fratture. 


Results powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#26
A un certo punto corsa abbastanza naif della Bora e non penso nemmeno per individualismo dei componenti della squadra. Roglic forse ha temporeggiato troppo, però lasciare Vlasov là davanti per cosi tanto tempo non aveva troppo senso...
Poi il russo si è sacrificato alla grande ed ha una gamba ottima e Roglic ha finalizzato alla perfezione.

Niente di strano nella corsa di Remco, si sapeva fosse indietro di condizione. Anzi alla fine con un moto d'orgoglio si è difeso anche benino.

Controprestazione di Rodriguez e parzialmente Jorgenson.

Ciccone ha molti limiti però in molte tappe gli capita di giocarsela con Rogla, quindi uno scarsone non è...
 
Rispondi
#27
Roglic comunque si conferma un signor corridore
 
Rispondi
#28
Orari anticipati oggi, diretta RAI dalle 13,30.
 
Rispondi
#29
Soler grande azione ma ora (quando mancano 7km) sembra piantato...
 
Rispondi
#30
Roglic vince ancora. Sicuramente Primoz può essere soddisfatto della sua condizione, ma soprattutto può esser contento di aver trovato una squadra del genere.
Vlasov in quel ruolo è un lusso e soprattutto matcha perfettamente con Roglic: oggi nessuno ha provato chissà che, però era anche difficile con davanti al gruppo uno che fa un ritmo forte e costante in quel modo. E poi Rogla negli ultimi 300m se li divora tutti.

Bene Jorgenson che arriva secondo vicino allo sloveno, è già un successo...
Ciccone non esplosivo oggi.

Remco non è andato alla deriva. Però si è staccato molto presto e la sua condizione mi sembra troppo scarsa: così mi pare improbabile poter fare classifica al Tour...

Lazkano meglio di Landa!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#31

Results powered by FirstCycling.com



Oggi temevo che Ciccone non riuscisse a restare con i primi, ha sempre avuto problemi di recupero su molte giornate di gara e qui è dall'inizio di questo Delfinato che sta andando a tutta. Meno brillante di ieri ma è andato comunque forte, davvero bravo. Credo abbia anche una ottima etica del lavoro ed è molto volitivo, non si è mai fatto abbattere dalle molte difficoltà, merita a mio avviso un grande applauso. 
 
Rispondi
#32
(08-06-2024, 03:05 PM)Hiko Ha scritto: Remco non è andato alla deriva. Però si è staccato molto presto e la sua condizione mi sembra troppo scarsa: così mi pare improbabile poter fare classifica al Tour...

Calma, mi hanno detto su WA che sta sicuramente facendo come Andy Schleck. Sul Galibier arriva con 2 minuti su Pogi
 
Rispondi
#33
Bravo Cicco!

Poi non serve a nulla perché la Bora è troppo forte, ma tanto anche se aspetti l'ultimo km non cambia nulla

Jorgenson doveva osare anche lui
 
Rispondi
#34
Quanto è quotato Jorgenson vincitore del Tour?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Samu
#35
Primoz per il rotto della cuffia. Davvero di un niente
 
Rispondi
#36
Jorgenson e Carlos Rodriguez uomini da ultimo giorno. Quest'anno nelle ultime tappe di montagna delle corse a tappe hanno sempre fatto bene e ribaltato la situazione a loro favore (Nizza, Vasco, Romandia). Oggi non ci sono riusciti pienamente ma ci sono andati vicini...

A Roglic un giorno d'appannamento al Delfinato glielo so può perdonare... però si dimostra che se si spostano i confini del campo di gioco anche uno che sembra imbattibile fino a un giorno prima si può battere.
 
Rispondi
#37
Curioso come oggi siano andati piano tutti i Bora. Alla fine non è servito, ma un Vlasov che rimaneva con Roglic poteva fare la differenza.
 
Rispondi
#38
Una vittoria di Pirro.
Il male è pronto a trionfare al Tour, e già soffia sul collo di Primoz
 
Rispondi
#39
A me in questo Delfinato ha impressionato soprattutto Derek Gee.......Roglic oggi male,ma si sa non è un corridore super infallbile,qualche passaggio a vuoto lo fa ogni tanto
 
Rispondi
#40
(09-06-2024, 03:31 PM)Giugurta Ha scritto: Il male è pronto a trionfare al Tour


Pogacar?  :D
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)