Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Critérium du Dauphiné Libéré 2013
Katusha, Rodriguez rallentato da una caduta

Grande deluso della quinta tappa del Giro del Delfinato 2013, Joaquim Rodriguez spiega di essere stato rallentato da una caduta nel finale. Il leader della Katusha, nelle ultime posizioni del gruppo al momento di iniziare la salita conclusiva spiega infatti che una caduta a dieci chilometri dalla conclusione lo ha costretto a cambiare bici facendolo così arrivare ai piedi della salita "decisamente troppo indietro".
"Sono deluso perché le sensazioni erano buone e mi sentivo bene - commenta a Cyclismactu - Era il primo test in salita e avrei voluto mettermi alla prova davanti, ma nel complesso penso di essere in buona forma. Le tappe di questo fine settimana ce lo diranno meglio, ma sono abbastanza fiducioso".
Il ritardo accumulato al traguardo sembra piuttosto pesante, ma probabilmente a quel punto ha deciso di salire senza forzare.

Spaziociclismo.it
 
Rispondi
stavo per scriverlo Occhiolino
 
Rispondi
ho visto gli ultimi 7-800 metri, ho visto un ottimo contador ed un eccellente froome che, con contador alla ruota ha fatto una progressione eccezionale andando a vincere meritatamente.

li aspetto al tour e spero in una rivincita di albertone, anche se con questo froome è davvero dura
 
Rispondi
Ma perchè Contador se ha i gregari non li usa? Oggi Rogers e Hernandez potevano aumentare un po' il ritmo...
 
Rispondi
Se fai il ritmo fai il gioco degli Sky, senza neanche fargli "consumare" i gregari. Piuttosto gli possono servire al Tour come punto d'appoggio in tappe con più salite, ma anche qui la vedo dura...
 
Rispondi
Non sono d'accordo, se al Tour Contador facesse tirare a tutta i vari Rogers, Roche e Kreuziger, voglio vedere quanti Sky rimarrebero, a questo punto mi sembra l'unica carta che si può giocare, invece tante volte non li usa nemmeno...
 
Rispondi
(06-06-2013, 06:40 PM)Pagliarini Ha scritto: Perché oggi Contador in rosso ed ieri no? Asd

Mi faresti gli esempi di questi fantomatici anglosassoni di cui parli?

Ieri mi son scordato, poi l'ho messo Occhiolino

Van Garderen è uno che ha sempre fatto il "compitino" a tenere il gruppo per poi arrivare a 20-30 secondi. Anche Talansky fino allo scorso anno, così come Porte. Questi 2 già dalla P-N di quest'anno hanno fatto quel balzello in avanti prendendo in mano la situazione in un paio di occasioni. Mi viene in mente anche Keldermann, che è già da un paio d'anni che è sempre lì ma non fa mai un allungo.

E' una loro caratteristica, sono bravi a crono e in salita devono tenere e crescere. Gente come Quintana invece non ne ha bisogno in quanto è scalatore puro e deve crescere a crono, così come Betancur.
 
Rispondi
I Saxo in salita possono essere utili a Contador se la Sky ancora non ha messo la squadra davanti a fare la processione e anadare subito a mettere una sparata infernale affinchè il gruppo si frantumi e le squadre si spezzino visto che la Sky se non fa il tirmo, solo Froome e Porte possono reggere una tirata di Kreuziger....
 
Rispondi
(06-06-2013, 09:03 PM)Micheliano59 Ha scritto: Non sono d'accordo, se al Tour Contador facesse tirare a tutta i vari Rogers, Roche e Kreuziger, voglio vedere quanti Sky rimarrebero, a questo punto mi sembra l'unica carta che si può giocare, invece tante volte non li usa nemmeno...

Porte e Froome gli rimarranno sempre, il problema comunque è Froome, che è più forte di lui

(06-06-2013, 08:38 PM)Zelk Ha scritto: Froome = [Immagine: alien.gif]
si vede?

Mi sono capitate davanti delle foto del periodo Barloworld e di adesso messe vicine. Avrà perso 2-3 chili solo nelle guance XD
 
Rispondi
Come lo vedete Matthews domani? Lo si trova a 16 su qualche book e mi ispira Sisi
 
Rispondi
(06-06-2013, 09:15 PM)lordkelvin Ha scritto: Come lo vedete Matthews domani? Lo si trova a 16 su qualche book e mi ispira Sisi

Matthews lo vedo male nel ciclismo in generale
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
Contador allora a questo punto è meglio che rimanga a casa Asd

Porte in alcune occasioni potrebbe anche staccarsi, so bene che Froome è più forte ma Contador va al Tour per vincerlo, qualcosa deve tentare, non può permettersi che gli Sky rimangano in 6 in salita...
 
Rispondi
La Saxo può fare ciò che vuole ma Froome ha dalla sua Porte...
 
Rispondi
(06-06-2013, 09:16 PM)Micheliano59 Ha scritto: Contador allora a questo punto è meglio che rimanga a casa Asd

Porte in alcune occasioni potrebbe anche staccarsi, so bene che Froome è più forte ma Contador va al Tour per vincerlo, qualcosa deve tentare, non può permettersi che gli Sky rimangano in 6 in salita...

Oggi non erano 6, c'era Kennaugh come terzultimo uomo (che è andato forte, ma non più di un gregario qualsiasi) poi solo Porte e Froome. Kiryienka sta andando pianissimo e non so se tornerà in forma per il Tour, gli altri (Thomas, Boasson Hagen) in salita non possono dare una gran mano. Un po' di tempo fa avevo previsto che la Sky sarebbe stata sempre in superiorità numerica, oggi cambio previsione, ma ciò non toglie che domineranno
 
Rispondi
Al Tour i vari EBH, Thomas e Kiryenka lavoreranno alla grande anche in salita,. Porte in qualche modo devi provare a staccarlo, questo mi sembra l'unico modo....
 
Rispondi
(06-06-2013, 09:16 PM)Gershwin Ha scritto:
(06-06-2013, 09:15 PM)lordkelvin Ha scritto: Come lo vedete Matthews domani? Lo si trova a 16 su qualche book e mi ispira Sisi

Matthews lo vedo male nel ciclismo in generale

Io lo vedrei meglio ad Amici:


 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Straordinario, con quelle scarpe poi Asd
 
Rispondi
Io l'ho detto che a Froome non serve la carovana.....

Froome lo batti alla Vuelta con i muri e i tanti arrivi duri, non al Tour con tre arrivi in salita e minimo 70 Km a crono...

In Francia le tappe da imboscata non esistono, fanno sempre tappe da fuga dove i big non possono inventarsi nulla
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
Vince Nordhaug per me Sisi
 
Rispondi
(06-06-2013, 09:28 PM)~Danilo Ha scritto: Io l'ho detto che a Froome non serve la carovana.....

Froome lo batti alla Vuelta con i muri e i tanti arrivi duri, non al Tour con tre arrivi in salita e minimo 70 Km a crono...

In Framcia le tappe da imboscata non esistono, fanno sempre tappe da fuga dove i big non possono inventarsi nulla

va beh poi froome veniva anche dal tour e ha concluso decisamente a pezzi quella vuelta.

io penso che il contador dei tempi migliori se la sarebbe potuta giocare alla grande, sfortunatamente per lui ha perso qualche colpo ed è logicamente sfavorito, anche se oggi mi ha fatto una buona impressione. penso non vedremo grandi differenze tra i due in salita.

a crono vedremo, non mi fido di queste corsettine secondarie. per me contano i GT e purtroppo l'unico precedente è la vuelta dove, pur essendo ancora messo bene in classifica, froome pagava la stanchezza di essere a tutta dal tour
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)