Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2022 | 20^ tappa: Belluno - Marmolada
#48
Non ho mai avuto una grande stima di Jai Hindley e forse la tappa di ieri me l'ha fatto scendere ancora di più, nonostante la bella impresa. Non capisco perchè un corridore così forte che è stato sempre a uno sputo dalla maglia rosa non abbia voluto mai prenderla, rischiando tutto e procrastinando all'ultimo giorno (considerando anche le scarse abilità a crono). Tra l'altro l'australiano è uno dallo spunto veloce notevole che poteva fare incetta di abbuoni e raccogliere tante soddisfazioni parziali.
Va detto comunque che è uno scalatore formidabile, Giro' 20 + Giro '22 due indizi fanno una prova. Corridore che cresce molto nelle tre settimane (ricordiamoci che al Blockhaus non era manco lontanamente il più forte) e tagliato alla perfezione per il Giro d'Italia. Forse troppo tagliato per la corsa rosa, vorrei vederlo in altri contesti e contro altra concorrenza per giudicarlo meglio.
Qualche giorno fa invocavo un'impresa alla Sastre 2008 e alla fine c'è stata. Un Giro dal grande equilibrio risolto da una singola scalata. Sicuramente fare arrivi in salita così duri come la Marmolada serve e in ogni Giro ci dovrebbero essere.

Carapaz ha fatto tutto un Giro mediocre, non credo che a questo Giro105 si sia mai presentata la versione migliore dell'ecuadoregno. In Ineos dovranno indagare sui motivi...
Richie non è mai stato un corridore che mi ha scaldato il cuore, non l'ho mai reputato neanche lontanamente vicino agli sloveni e nemmeno così superiore a tutti quelli che li seguono. Però non giudicherei la sua carriera da un GT o addirittura da una singola tappa: rimane un gran corridore, può capitare di perdere quando non sei un assoluto fenomeno. E' capitato a Nibali contro Horner, è capitato altre volte nella storia, figuriamoci se non poteva capitare a Carapaz...

Nè carne nè pesce la Bahrain. Ma per una volta non andrebbe attaccato Landa, che ha fatto il compitino, ha preso un buon podio non avendo tante gambe per fare di più. Però devo capire cosa mi rappresenta Novak in fuga e cosa mi è servito avere un Pello Bilbao quinto per tutto il Giro che non ha mai provato mezza roba (neanche in discesa per dire, dove a sforzo zero era il più forte del plotone).

Grande Covi! Ha fatto una bellissima vittoria, ma non mi lancerei a facili entusiasmi come ho letto ha già fatto la stampa italiana. Diventerà un buon corridore, ma erede di Nibali anche no.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2022 | 20^ tappa: Belluno - Marmolada - da Hiko - 29-05-2022, 11:27 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)