Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2024 Chiosco / Bar Sport
#1
Tempi non facili, difficile avanzare una proposta commerciale che possa sperare in un successo. Serviva una idea e ho cercato di arrovellarmi... Aspetta... E se...? 

[Immagine: progetto-di-un-chiosco-bar-002-e1558606971307.jpg]

Un moderno Chiosco / Bar su una spiaggia ai tropici... Magari non avrete voglia di disquisire di ciclismo ma 4 week end in una spiaggia ai tropici bevande incluse? Come si dice dalle mie parti, "E quanno ve ricapita!" 

Fatto sta che non possiamo rinnegare le nostre tradizioni, quella del Forum, per quanto recente, e quella più profonda della nostra cultura italica: il televisore appeso alla parete, la voce di De Zan, lo scatto del campione... Unico il Bar Sport per cercare di rispondere a domande ataviche: "Cioè, voglio dire, ma, scecondo voi... Meglio Bitossi o meglio Dancelli?". Meglio Bitossi, credo, ma dopo alcuni bicchieri devo convenire che "Dico, però, Dancelli è molto sciottovalutato..." (da sottolineare che, dopo decenni e decine di migliaia di bicchieri, la questione non ha trovato una risposta...) 

Prima di bere qualcosa è facile dire: "A parte il ciclismo inquinato di oggi, ma di cosa vuoi parlare? Pogacar vince a mani basse e Thomas arriverà secondo, fine del Giro 2024...". 
Vero, probabilmente, ma basta un Pampero Riserva triplo per cominciare ad osservare molte sfaccettature: "Scecondo voi, Pogacar porterà la Rosa dalla prima all'ultima tappa o cercherà di risparmiare energie, data anche una squadra non eccezionale? Magari lascerà andare una fuga bidone... Non sarà interesse degli avversari attirarlo allo scoperto, cercare di isolarlo?" 

Ovvero, vogliamo veramente fare a meno del Bar Sport? 
Buon Giro d'Italia 2024!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#2
Prima di bere qualcosa, carissimo, ti dico che se però a Pogacar viene che ne so, un callo, il Giro lo vince Thomas, in ossequio all'ordine che suggerisci  :O

Dunque, direi che potremmo iniziare a tracannare individuando qualcuno simpatico che arriverebbe terzo, sempre in quell'ordine che suggerisci  Rolleyes
 
Rispondi
#3
Prima di entrare nel merito della questione che poni, permettimi di non rinunciare alla tematica che ho accennato: Pogacar prenderà subito la Rosa e la terrà fino a Roma? Io penso che cercherà di risparmiare un poco la squadra e che gli consiglieranno un profilo più basso. Dominerà a Oropa o si armerà di pazienza aspettando la seconda metà del Giro? 

"Prima di bere qualcosa" dici ma è proprio qui l'errore, che valore vuoi che abbiano delle opinioni sobrie? Abbiamo accennato alle arancine una volta, potrebbero essere un buon punto di incontro. Con del vino zibibbo? Provare per credere!  :P  Noti, dopo due o tre bicchieri, come i vari argomenti cominciano a saltellare davanti ai nostri occhi? 
Geronto Thomas mi è parso al TotA la copia carbone di quello 2023, niente di trascendentale ma capace poi al Giro di stare con gli altri umani in salita e di prendersi un vantaggio a cronometro rispetto a competitors poco amici con le lancette. Tanto basterebbe per arrivare secondo, o primo se Taddeo avesse problemi di calli. Certo, gli anni ci sono, non sappiamo (ma non lo sa nemmeno lui) se presenteranno un ulteriore conto. 
Se non saranno gli anni a togliere il podio al gallese non è facile trovare in questo Giro chi possa farlo sulla strada. Non mi aspetto molto da O'Connor, speravo qualcosa in più ma mi sembra ormai uno da piazzamento in top ten e niente altro. Mi piacerebbe che fosse Bardet ma gli anni sono passati, la sensazione è che le tre settimane siano troppe per restare brillante. Uijtdebroeks ha solo 21 anni, difficile dire qualcosa, salvo che siamo in casa Visma. Ripongo le mie speranze maggiori di battere Thomas sulla strada in Danny Martinez ma non è facile pronosticare come andrà in questo Giro. 
Avevo iniziato con tre Pampero, con il quinto bicchiere di zibibbo comincio finalmente a intravedere qualcosa... 
 
Rispondi
#4
Alloraaaa il mio interesse per il Giro è al suo minimo storico, mi mancano l'entusiasmo e l'eccitazione che iniziavo a provare di solito. Magari sto solamente invecchiando...
Comunque in caso di accidente a Pogacar, dovremo convogliare tutte le nostre energie e preghiere verso Nairo e Domenico, che parteciperanno nonostante l'assenza di salite!
 
Rispondi
#5
(29-04-2024, 12:24 AM)OldGibi Ha scritto:
Prima di entrare nel merito della questione che poni, permettimi di non rinunciare alla tematica che ho accennato: Pogacar prenderà subito la Rosa e la terrà fino a Roma? Io penso che cercherà di risparmiare un poco la squadra e che gli consiglieranno un profilo più basso. Dominerà a Oropa o si armerà di pazienza aspettando la seconda metà del Giro? 

Cercherà soprattutto di risparmiare se stesso. 
Voglio sperarlo, almeno. 
Ma ormai la logica non è più da supporto a siffatte speranze.
 
Rispondi
#6
(29-04-2024, 10:57 AM)Primo della Cignala Ha scritto:
(29-04-2024, 12:24 AM)OldGibi Ha scritto:
Prima di entrare nel merito della questione che poni, permettimi di non rinunciare alla tematica che ho accennato: Pogacar prenderà subito la Rosa e la terrà fino a Roma? Io penso che cercherà di risparmiare un poco la squadra e che gli consiglieranno un profilo più basso. Dominerà a Oropa o si armerà di pazienza aspettando la seconda metà del Giro? 

Cercherà soprattutto di risparmiare se stesso. 
Voglio sperarlo, almeno. 
Ma ormai la logica non è più da supporto a siffatte speranze.

Al Tour faceva anche le volate per il settimo posto dopo la fuga, "temo" che si risparmierà ben poco  Sese
 
Rispondi
#7
E' vero però che ha una occasione rara, con Vingegaard fuori gioco, di realizzare l'impresa Giro - Tour, vera porta d'ingresso nella leggenda. Il Tour poi è molto più importante e Taddeo ha anche avuto modo di imparare che dosare le energie serve anche a lui. 
Le prime due tappe ci daranno una traccia. L'ideale per Pogacar potrebbe essere il non concluderle in maglia Rosa ma avendo comunque dato distacchi ai diretti rivali nella salita di Oropa. Quindi, probabilmente, UAE favorevole alle fughe, sia nella prima che nella seconda tappa. Di conseguenza, nelle prime due tappe, contrarie alle fughe le altre squadre! Poi, puoi anche avere la Rosa e non difenderla, e nelle tappe da volata ci pensano le squadre dei velocisti. 
 
Rispondi
#8
(28-04-2024, 10:32 PM)Primo della Cignala Ha scritto: Prima di bere qualcosa, carissimo, ti dico che se però a Pogacar viene che ne so, un callo, il Giro lo vince Thomas, in ossequio all'ordine che suggerisci  :O

Dunque, direi che potremmo iniziare a tracannare individuando qualcuno simpatico che arriverebbe terzo, sempre in quell'ordine che suggerisci  Rolleyes

Mi sbaglierò, ma Thomas lo vedo in toni molto più dimessi rispetto all'anno scorso. Un anno a quell'età può rappresentare un'eraora geologica...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#9
Sarà anche interessante vedere chi sarà così gentile da fare il lavoro della Uae
 
Rispondi
#10
Ineos come sempre LOL
 
Rispondi
#11
(30-04-2024, 06:39 PM)Hiko Ha scritto: Mi sbaglierò, ma Thomas lo vedo in toni molto più dimessi rispetto all'anno scorso. Un anno a quell'età può rappresentare un'eraora geologica...

Credo che la differenza principale rispetto all'anno scorso non sia l'età, ma il calibro del rivale
 
Rispondi
#12
(02-05-2024, 07:34 AM)Andy Schleck Ha scritto:
(30-04-2024, 06:39 PM)Hiko Ha scritto: Mi sbaglierò, ma Thomas lo vedo in toni molto più dimessi rispetto all'anno scorso. Un anno a quell'età può rappresentare un'eraora geologica...

Credo che la differenza principale rispetto all'anno scorso non sia l'età, ma il calibro del rivale

Nel senso che non me lo aspetto nemmeno secondo.

Ma a dir la verità neanche nei primi 10...
 
Rispondi
#13
(02-05-2024, 09:02 AM)Hiko Ha scritto:
(02-05-2024, 07:34 AM)Andy Schleck Ha scritto: Credo che la differenza principale rispetto all'anno scorso non sia l'età, ma il calibro del rivale

Nel senso che non me lo aspetto nemmeno secondo.

Ma a dir la verità neanche nei primi 10...

Può anche essere che non sia in forma come negli anni scorsi, però nel loro ultimo scontro diretto nel 2022 Pogi gli dava 2-3 minuti in ogni tappa di montagna senza nemmeno correre su di lui, quindi capisco che non abbia le motivazioni dello scorso anno dove arrivò a un soffio dalla maglia rosa
 
Rispondi
#14
Thomas me lo aspetto super solido come sempre, poi sugli altri contendenti per il podio guadagnerà tanto con le crono
 
Rispondi
#15
(30-04-2024, 06:39 PM)Hiko Ha scritto:
(28-04-2024, 10:32 PM)Primo della Cignala Ha scritto: Prima di bere qualcosa, carissimo, ti dico che se però a Pogacar viene che ne so, un callo, il Giro lo vince Thomas, in ossequio all'ordine che suggerisci  :O

Dunque, direi che potremmo iniziare a tracannare individuando qualcuno simpatico che arriverebbe terzo, sempre in quell'ordine che suggerisci  Rolleyes

Mi sbaglierò, ma Thomas lo vedo in toni molto più dimessi rispetto all'anno scorso. Un anno a quell'età può rappresentare un'eraora geologica...

Io lo pensavo pure l'anno scorso  Asd
 
Rispondi
#16
Giri tristi e poveri di qualità ne abbiamo già visti.

Ma questo arriva al culmine di una spirale negativa iniziata nel 2020.

Speriamo almeno che sia l'ultimo di Vegni.

Corsa Rosa al sapore di B-Movie.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#17
Personalmente apprezzo la presenza di Pogi, che se resterà in piedi probabilmente dominerà peggio di Armstrong, ma almeno darà da solo più spettacolo di quanto visto visto nelle ultime 3 corse rosa combinate.


(03-05-2024, 11:08 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Giri tristi e poveri di qualità ne abbiamo già visti.

Ma questo arriva al culmine di una spirale negativa iniziata nel 2020.

Speriamo almeno che sia l'ultimo di Vegni.

Cosa non ti piace principalmente del Giro? La startlist di basso livello, oppure i percorsi?
 
Rispondi
#18
Tutto Max, tutto.

Percorsi, startlist, atmosfera, gente che gestisce, gente al seguito

Mi sembra un evento giunto al fine vita.
 
Rispondi
#19
C-Movie, il B-Movie è la Vuelta.

Roglic, Ayuso, Rodriguez, Almeida, Simon Yates, Hindley, Mas, O'Condor, Lopez, Carapaz, Valverde, Pinot, Kelderman, Arensman, Landa, Tao, Higuita, Utan, Mader, Carthy, Soler, Woods, McNulty, Sivakov.

Ricordo, Luca, che assieme perdemmo del tempo con chi diceva che la concorrenza battuta da Evenepoel alla Vuelta era poca cosa.

Qua dalla startlist fatico a mettere assieme una top ten.
 
Rispondi
#20
Oltre ad declino del Giro, ormai evidente, stiamo assistendo ad una classe media di veramente basso livello, se togliamo i top 4.

Inoltre, più che in passato, gli uomini potenziali da classifica corrono praticamente tutti in 4/5 squadre (UAE, Visma, Bora, Ineos),  con ad esempio il team tedesco che preferisce venire al Giro con il solo Martinez, per poi ammassare al Tour Roglic, Vlasov, Hindley e lo stesso Martinez.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)