Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2024 | tappa 02: Cesenatico - Bologne
#1
Montagna 
Domenica 30 giugno 2024

[Immagine: f6cb9]


 
Rispondi
#2
Terrei d'occhio qualcuno che sale zig zag ando, non si sa mai che vincerà 4 tour in futuro
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Andy Schleck
#3
Anche oggi non sembra che i big abbiano intenzioni troppo bellicose...

Boh inizio di Tour strano considerando quanto successo nel ciclismo negli ultimi anni
 
Rispondi
#4
Vingegaard non è al top come è normale che sia, anche se sembra in una condizione decente.

Però con la UAE che non tira mai (quando avrebbe dovuto fare fuoco e fiamme nelle prime tappe) mi rende dubbioso sulle condizioni di Pogi
 
Rispondi
#5
Ecco qua che Vingegaard fa già capire chi comanda nel campo farmaceutico
 
Rispondi
#6
Grande tappa, ottimo vincitore, un grandissimo secondo.

Ottimi i due Big, e molto bravi anche Evenepoel e Carrapaz.

Spiace un pochino per Bardet che perde la maglia per pochissimi secondi.
 
Rispondi
#7
Se Roglic fa tutta questa fatica sul suo San Luca........................
 
Rispondi
#8
Tadej torna in giallo dopo il Granon e credo fosse dai tempi di Pantani che un corridore non vestisse maglia rosa e gialla nello stesso anno
 
Rispondi
#9
Pogacar comunque non l'ho capito.

Si muove tardi, tira come un dannato, ma poi non vuole la maglia....mah.
 
Rispondi
#10
Impressionante la reattività di Vingegaard dopo uno stop così lungo e in una tappa che tutto era meno che adatta alle sue caratteristiche


(30-06-2024, 05:45 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Pogacar comunque non l'ho capito.

Si muove tardi, tira come un dannato,  ma poi non vuole la maglia....mah.

Io la vedevo più come un smettere di tirare a tutta con Vinge a ruota dato che ormai si è intuito che sarà una battaglia a 2 anche quest'anno

Che doveva muoversi prima concordo
 
Rispondi
#11
Vinge e Pogi mi danno l'idea di non essere ancora al 100% ma nonostante questo fanno tutta la differenza del mondo come avevamo visto gli anni scorsi.

Il nuovo fattore della contesa può essere Remco che oggi ha dato una grande dimostrazione di forza. Poco conta si stia staccato sullo scatto perché poi è rientrato con facilità.
Però il timore che si possa prendere una cotta in montagna ce l'ho...

Roglic stranamente deludente. Per questo Tour non me lo aspetto "scattista" come al solito però il suo essere così passivo oggi mi spaventa.

Vauquelin sembra si stia specializzando su questi muracci da 1/2 km: dopo il Muro di Huy, oggi il San Luca.
 
Rispondi
#12
(30-06-2024, 05:38 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Se Roglic fa tutta questa fatica sul suo San Luca........................

Be non corre più nella jumbo ne è passato all eau
 
Rispondi
#13
A me ha sorpreso Vingegaard,neanche quello del 2022 o 2023 riusciva a seguire con facilità Pogacar sullo scatto del San Luca,poi comunque era evidente che ne aveva meno e sui cambi faceva fatica.
Remco ottimo,ma bisogna vederlo adesso in salite lunghe,perchè a crono e pianura non ci sono mai stati dubbi sul suo valore.
Roglic molto male,era la sua salita,anche se vero che l'hanno fatta più forte del suo record,ma questo non toglie che oggi non avrebbe dovuto staccarsi.
Pogacar non credo non volesse la maglia,piuttosto era un pò stranito di vedersi un Vingegaard su questi livello e questo cambia tutto per il suo Tour che sembrava già vinto prima di partire
 
Rispondi
#14
Non sono sicuro che Vinge ne avesse meno solo perché non tirava. È uno che ci tiene a risparmiare ogni W possibile e l’abbiamo visto l’anno scorso quando ha scelto di far perdere una tappa a Wout piuttosto che tirare 300m
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)