Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2024 | tappa 07: Nuits-Saint-Georges - Gevrey-Chambertin
#1
Cronometro 
Venerdì 5 luglio 2024

[Immagine: f43e1]


 
Rispondi
#2
Non mi aspetto grossi distacchi tra i fab4, al massimo 30-40".

Evenepoel il favorito, può fare meglio degli altri ma la vedo dura andare in maglia gialla.
 
Rispondi
#3
Ormai, quando si parla di cronometro, mi chiedo quali pedalini (o polsini aerodinamici, o altro, fate voi) in fibra Borg consentiranno il guadagno maggiore. Anch'io mi aspetto un vantaggio per Remco, anche significativo, nell'ordine dei 30" a Pogacar, che d'altra parte ipotizzo possa far meglio degli altri due per le diverse condizioni di forma. Sono comunque 25 km. , non 45 - 50. 
 
Rispondi
#4
Maglia gialla per Remco non credo assolutamente,potrebbbe guadagnare 20 o 25 secondi su Pogacar e magari 40 o 50 su Vingegaard,Roglic boh credo che 30 secondi comunque se li prenda almeno,cosi come Ayuso e Rodriguez sopra i 40 secondi
 
Rispondi
#5
Secondo me grandi differenze tra la coppia Remco-Pogacar ed il resto del mondo.
Non mi stupirei nemmeno di vedere Pogacar a pochissimi secondi o davanti a Remco, per come sta andando.
Inoltre Vingegaard potrebbe sempre avere imparato a memoria le curve, quindi anche una sua prestazione clamorosa non mi sorprenderebbe
 
Rispondi
#6
Se Pogi ha perso 29 sec al Giro da Ganna (su qualche km in più) non vedo perché non debba prendere un distacco simile da Remco.

Jonas è sempre andato meglio di Tadej nelle crono del TdF... però qua è difficile faccia meglio per tutto quello che ha passato...
 
Rispondi
#7
Le analisi sulle performance precedenti contano fino a un certo punto però. Che Remco rifili quel distacco a Pogi mi sembra realistico, ma oggi vedo Jonas dietro a Pogi anche se non di tantissimo (10-15'')
vediamo
 
Rispondi
#8
Secondo me Pogacar del Tour andrà ancora più forte di Pogacar del Giro, per questo dico che tallonerà Remco
 
Rispondi
#9
Mi sbilancio e dico che oggi Jonas prende una bella piallata da Remco e Tadej.

A meno che non l'abbiano chiuso nella stanza dello spirito e del tempo, tutto è possibile per gli amici Visma.
 
Rispondi
#10
Più o meno come mi attendevo, all'inizio pensavo anche che Pogacar arrivasse anche più vicino
 
Rispondi
#11
Fu così che mi sovvenne una curiosità.

Remco e Pogacar, nel medesimo giorno, nel medesimo percorso, nel 2018 corserò uno la crono degli Europei juniores e l'altro quella riservata agli U23.

E' bene ricordare che gli junior hanno i rapporti bloccati (52x14), cosa che, ovviamente, penalizza, nel confronto, Remco.

Eppure......quel giorno Remco diede 1'10" a Pogacar, su, praticamente, la stessa distanza di oggi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#12
Ha fatto molto lavoro ed è migliorato honestamente
 
Rispondi
#13
Come pensavo la crono ha deciso poco,alla fine anche Roglic e Vingegaard si sono salvati,il resto invece qualcosa ha perso.....resta una lotta a 4 ma con il passaare delle tappe credo a 2 dove il danese potrebbe pure tirare fuori il coniglio dal cilindro in qualche tappa dura.
 
Rispondi
#14
Incredibile come quei 4 facciano un altro sport su qualsiasi terreno. Salita, crono, percorso da classica... qualsiasi tappa gli metti loro si piazzano ai primi 4 posti.

Remco spaziale ma non è una sorpresa. È il piu forte cronoman al mondo, nella forma della vita. La curiosità sulle 3 settimane cresce, io non so proprio cosa aspettarmi da lui.

Pogi crono fantascientifica. L'ho visto solo un po' provato negli ultimi 5 km ma magari è un impressione.

Chi invece sa come gestirsi da maestro è Rogla: crono fotocopia del Delfinato.
Invece Vinge ha stupito ma negli ultimi km ha sofferto come un cane. Sia qui che giù dal Galibier l'ho visto morto all'arrivo e tutti sforzi lo potrebbero far esplodere alla lunga.

Ormai svanito il discorso seconde/terze punte, sono tutti naufragati a distacchi abissali.
 
Rispondi
#15
Il principale motivo tecnico dell'impoverimento di questo sport passa dalle cronometro.
Veramente assurdo non garantirne almeno due di almeno 100km complessivi nell'ambito di un grande giro.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Primo della Cignala
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)