Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2024 | tappa 14: Pau > Saint-Lary-Soulan Pla d'Adet
#1
Montagna 
Sabato 13 luglio 2024

[Immagine: f96ac]


 
Rispondi
#2
Numero impressionante di Pogacar, deludente Vingegaard
 
Rispondi
#3
40 secondi (scarsi) in 4 km (abbondanti) è un bel bottino, ora con 1'57" si fa difficile per Vinge viste le forze in campo.

Potrebbe iniziare a farsi sentire per Vinge la preparazione non ideale. Un po' come Pogi 12 mesi fa.
 
Rispondi
#4
Al netto di tutti i dubbi che questo ciclismo può lasciarci, altra bella tappa, in un Tour che, nonostante un percorso a mio avviso modesto, si sta dimostrando notevolmente spettacolare. 
Probabile che Pogacar abbia intravisto qualche debolezza nel volto del danese, con conseguente attacco (cambiando i piani, a quanto ci dicono). 
Domani altra tappa disegnata con i piedi, vedremo che succede. 
 
Rispondi
#5
Questo per me è il piu grande capolavoro nelle corse a tappe di Pogacar: staccare di 40" il rivale n°1 (e di più di 1' gli altri) su una salita secca è tantissima roba.
Questo Tour rimarrà sempre con l'asterisco per l'infortunio occorso a Vingegaard, ma per lo sloveno ora conta solo vincerlo e ieri ha messo un mattone importantissimo.

La tattica UAE non azzeccatissima: sembrava una buona idea mandare Yates in avanscoperta ma ha rischiato di rallentare Pogacar nell'azione decisiva e vanificare tutto.

Evenepoel si sta gestendo alla grande in ottica podio anche se ieri ha rischiato il fuorigiri a ruota di Vingegaard.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#6
Beh Remco puo' rischiare un po', dietro di lui c'è il vuoto, per me ha fatto bene a cercare di difendere il secondo posto.

UAE ok, quei 500m tirati da Adam hanno permesso a Tadej di rifiatare mentre dietro Vinge faceva lo sforzo (con cui poi ha staccato Remco). Impossibile da decifrare quanto abbia impattato, probabilmente non moltissimo ma meglio averlo li che non averlo affatto.
 
Rispondi
#7
visto che hanno sparato i soli numeri sensazionali di Lfr in cronaca.. ho fatto due conti perché sono palesemente impossibili 27:50 6,85 wkg con un peso di Pogi di 60 kg (straLOL)

Derek Gee 436 watt fin quando erano insieme 17:33.. anche mettendo che pesi 70 invece di 71 sono 6,22 wkg.. anche ipotizzando che poi gli ultimi 10:17 del suo attacco Pogi li abbia fatti a 7,22 wkg che è comunque impossibile col tratto dove spianava e la discesina dove neanche ha pedalato... facendo due conti viene 27:50 a 6,598 wkg che è sicuramente un dato più attendibile e probabilmente comunque sovrastimato mettendo che pesi 64,5 kg 425 watt di media/415 se pesa un kg e mezzo in meno
c'era un video di gcn durante il Giro dove si poteva spiare il suo peso non ricordo di preciso ma era all'incirca 64,5 mi sembra
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)