Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru
Moscon tredicesimo oggi, Aru disperso.
 
Rispondi
Per come ha corso questa Vuelta, compreso il fondo dimostrato, Moscon potrebbe persino provare in futuro a vincere dei GT. Non saprei dire cosa sia meglio per lui, se privilegiare il minor peso per questo obiettivo o se puntare sulle classiche. Potrebbe fare a metà, vincere qualche classica e poi puntare ai GT.
 
Rispondi
Aru 60esimo a 15 minuti
 
Rispondi
Io spero proprio che non ci pensi minimamente ai GT.
 
Rispondi
Woods 20 secondi di penalità,dietro macchina credo....
 
Rispondi
Anche Rosa tra i primi 20, Sky impressionante oggi..
 
Rispondi
TJ Van Garderen che entra in top-10 pur beccandosi trenta secondi da Moscon sull'Angliru è la cosa più divertente di questa Vuelta.
 
Rispondi
(09-09-2017, 06:16 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Io spero proprio che non ci pensi minimamente ai GT.

Probabilmente hai ragione, ma lui ha dichiarato che è un suo obiettivo. 
Intanto speriamo che il prossimo anno si tolga belle soddisfazioni nelle classiche (una Roubaix, magari...  :) ).

Grandissima Vuelta, comunque, ed è tutta la stagione che va forte. Quando fa le sue trenate è impressionante!
 
Rispondi
Comunque bella tappa e bella Vuelta che, con tutti i suoi limiti, ci ha regalato dei pomeriggi da passare davanti alla TV.

Ultima recita di Contador, ma mi sa anche una delle ultime ad altissimi livelli di Nibali e Froome.
 
Rispondi
Grazie per sempre Pistolero Wub Grazie! :cry:
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Immenso Alberto. IMMENSO

Nibali non ne aveva al solito. siamo questi. ormai purtroppo

Moscon ragazzi CLAMOROSO me lo aspettavo da top20 oggi ma riuscirci davvero in una tappa tirata come oggi è da fenomeni. il limite è il cielo
 
Rispondi
Quanto a spettacolarità e piacere di seguirla questa Vuelta ha surclassato Giro e Tour. 
Spero che questo non porti alla moltiplicazione di arrivi su rampe e rampette anche negli altri GT. 
D'altra parte, in questo senso è stata una Vuelta meno esagerata del passato, con diverse tappe meglio disegnate, anche se spesso troppo corte. 
Tapponi over 2000 ormai specie in via di estinzione, speriamo intervenga il WWF...
 
Rispondi
Nibali cmq alla fine si e' gestito ed ha chiuso sesto.
Aru imarazzante. Non riesce a fare un GT in grazia di dio
 
Rispondi
Eh ma siamo cattivi noi su Aru...
 
Rispondi
Villella is the new Anthony Charteau  Rockeggio

[Immagine: 000_DV806179.jpg]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
Un tappa molto strana, non ricordo una giornata così in cui tutto il mondo del ciclismo spingeva un corridore alla vittoria. Non sono mai stato tifoso di Contador però sono contento della sua vittoria perchè mi piacciono questi tipi di lieto fine.
Alla fine sfiora anche il podio, ma non si può avere tutto dalla vita e soprattutto oggi il colpo di pistola valeva più di ogni cosa al mondo.
Tra l'altro reputavo un errore essere partito così presto sull'Angliru e invece vedendo la rimonta del duo Sky ho cambiato idea.

Froome compie un'impresa che ha dallo storico. Capisco perfettamente a chi non piace, soprattutto questa versione 2.0 che corre con la calcolatrice in mano, però chi nega sia un campionissimo è in malafede.
La doppietta Tour-Vuelta non è la doppietta Giro-Tour come prestigio e coefficiente di difficoltà però rimane un'impresa da rimarcare. Si nominano Anquetil e Hinault ma a sproposito perchè Chris è il primo in assoluto a vincere Tour e Vuelta da quando sono consecutivi e non sembrava possibile una cosa del genere nel ciclismo degli ultimi 20 anni. Tra l'altro due Gt che non ha mai rischiato di perdere e sono stati nelle sue mani dall'inizio alla fine.
Poi la Sky fenomenale come al solito, ma il kenyano non vince solo (e soprattutto) per quello ma perchè è semplicemente il migliore al giorno d'oggi.

Nibali oggi non ne aveva, bravo a difendersi sicuramente. Però ribadisco il pensiero che ho espresso ieri per cui, a dispetto di una signora Vuelta in termini di risultati, come prestazione in salita non mi ha mai veramente convinto. Penso possa fare di più, anche questo Nibali che è oggettivamente in calando rispetto agli anni d'oro (che è cosa normale e giusta per un 33enne).

Zakarin corridore molto solido, ha il punto debole della discesa ma altri limiti non ne vedo in lui. Invece Kelderman mi ha stupito molto in negativo oggi, non pensavo potesse accusare un minuto in un paio di km dopo una Vuelta sempre ad altissimo livello.

Su Aru non ci si può dimenticare che ha fatto il Tour, insisto che non è un particolare irrilevante per dare un giudizio alla sua Vuelta.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Hiko
Aru si ha fatto il Tour,ma se tieni duro fino ad oggi e poi in una tappa di 120km prendi 15 minuti è un campanello d'allarme sul fatto che determinate condizioni meteo le patisce tantissimo
 
Rispondi

Ma io non l'avevo visto cadere... a meno che abbia fatto sia un lungo sia una caduta.
Speriamo non comprometta anche il finale di stagione
 
Rispondi
De la Cruz me ne ero totalmente dimenticato ma è stato costretto al ritiro...sembrava di vedere Nibali a Rio,stessa scena..
 
Rispondi
Si li ha fatti entrambi. Però la caduta la regia se l'è persa.

Comunque su Kelderman sei troppo cattivo, se fai un fuorigiri è un attimo lasciarci le penne sull'Angliru.

Lui ha pagato molto l'inesperienza oggi e in tutta la Vuelta. Però alla fine ha fatto delle ottime scalate anche in salite poco adatte a lui come l'Angliru e i Maciucchi.

E rispetto al Giro 2014 non è andato alla deriva nelle ultime tappe.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)