Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2024 - tapas, paella, varie ed eventuali
#2
Spesso alla vigilia della Vuelta è molto difficile farsi una idea della forma dei possibili protagonisti. Il Giro viene preparato specificatamente e di solito i corridori maggiormente pronosticabili vi arrivano con una buona condizione. Alla Vuelta dovrebbe essere così almeno per tutti i corridori che non hanno corso altri GT, senza contare che il margine di tempo dal Giro dovrebbe consentire una buona preparazione specifica. 
Trovo invece che alla Vuelta si verifichi un notevole rimescolamento e la prima tappa selettiva mi sembra pronosticabile quanto una estrazione del lotto. La qualità e quantità di corridori arrivati alle spalle, anche ampiamente, di un Tiberi solo discreto è impressionante. Di più, Fortunato ha preceduto Adam Yates e Carapaz di 51"... Insomma, a scorrere l'ordine di arrivo della 4a tappa gli "Ah, però..." si sprecano. 
Certo, diversi corridori non si saranno impegnati più di tanto, o vedendo che non avevano le gambe per stare con i primi o perché avevano già programmi diversi. 

Roglic è sicuramente un campione e forse può vincere questa Vuelta con una gamba sola ma ha la spada di Damocle della schiena e arriva necessariamente con una preparazione precaria. Se non fosse lui la Roja a Madrid, chi? Mas? Almeida? Van Eetvelt può vincere questa Vuelta? 
Urge un Aperol Spritz e una buona meditazione... 
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a Espana 2024 - tapas, paella, varie ed eventuali - da OldGibi - 21-08-2024, 10:57 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 19 Ospite(i)