Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2024 - tapas, paella, varie ed eventuali
#5
(23-08-2024, 10:38 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto:
(23-08-2024, 12:22 AM)OldGibi Ha scritto: Non è la prima volta che O'Connor dimostra una notevole endurance, per molti versi impresa analoga a quella di Tignes 2021. Non credo però che potrà lottare per il podio, il distacco incassato nella quarta tappa non dà l'idea di una condizione all'altezza (non come al Giro), anche se non sappiamo se possano esservi stati altri motivi. 
Condivido l'idea di Paglia che la tappa di domenica possa dirci molto, è probabilmente la tappa più dura di questa Vuelta e nella doppia ascesa all'Alto de Hazallanas potremmo vederne delle belle, potrebbero volare bei minuti. 

Per quanto nessuno possa saperlo, non farei estremamente affidamento alla tappa dell'altro giorno, oltre ad essere il primo arrivo in salita potrebbero esserci N motivi per quella prestazione, magari giornata no e ha mollato un po' di testa.
La prestazione di ieri fa capire che in ogni caso la gamba c'è, se basterà per vincere la Vuelta inizieremo a capirlo a breve.


Riprendo qui essendo ormai superata la sesta tappa e per la possibilità di bere qualcosa mentre si chiacchiera (una spina scura nello specifico di stasera!). 
Ho cercato in rete dettagli sulla cattiva prestazione di O'Connor a Pico Villuercas e ho trovato qualcosa in questa intervista di Cyclism'Actu dopo la tappa di ieri, in cui il cronista accenna a quanto avrebbe dichiarato O'Connor sul fatto di aver sofferto il caldo nell'arrivo di quella tappa. O'Connor ha risposto che sì, anche ieri faceva caldo, ma non i 42 gradi di martedì scorso. 
Ci sta, primo arrivo in salita, grande caldo, basta idratarsi un attimo meno per incontrare difficoltà. 
Oggi ha risposto bene ai cambi di ritmo, anche sul tratto più duro. Ha sicuramente mostrato più volte doti di fondo. 
La sensazione è che Roglic abbia sicuramente le capacità per recuperare i quasi 5 minuti di distacco, considerando anche la cronometro finale, è meno chiaro se possano riuscirvi altri. Non resta che vedere come andrà, a partire dalla tappa di domenica. A me resta l'idea di una incrinatura vista nella quarta tappa che potrebbe ripresentarsi ma, naturalmente, posso sbagliarmi, e non di poco  :P 
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a Espana 2024 - tapas, paella, varie ed eventuali - da OldGibi - 23-08-2024, 11:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)