Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2024 | tappa 09: Motril > Granada
#1
Montagna 
Domenica 25 agosto 2024

[Immagine: 53bcf]



 
Rispondi
#2
Gran cuore Carapaz che parte a 90 km fal traguardo

Il problema è che non ha gambe...
 
Rispondi
#3
La Red Bull non si sta dimostrando solidissima, però mi sembra assurdo che l'altro giorno hanno lasciato 6 minuti a O'Connor e oggi li stanno lasciando a Yates
 
Rispondi
#4
Mas, come dicevo su WA, sta Vuelta la può vincere per davvero.

Però vanificare un minuto di vantaggio è un brutto colpo.

Roglic non lo staccherà sempre...per me sul Moncalvillo e ad Ancares farà molta fatica visto che sono tappe unipuerto, Cuito Nigru probabilmente decisivo.

E O'Connor ha comunque quattro minuti e mezzo di vantaggio.

Roglic nel giardino di casa è ancora il numero uno, ma fuori dalla sua zona di comfort i 35 anni si fanno sentire. Comunque oggi l'ha salvata bene.

UAE avrebbe una gran bella carta in questo Sivakov, ma il percorso, da adesso in poi, offre poco per chi vuole muoversi da lontano.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#5
che peccato Tiberi... però ora avrà tempo per prepararsi per il prossimo Tour dove di certo non uscirà sconfitto dal confronto con CRC
 
Rispondi
#6
Roglic non è mai stato un Pogacar,ma in questa Vuelta mi sembra che il suo calo fisico sia evidente.
Ok che ancora oggi su arrivo in salita in volata vince,ma se vuole vincere questa Vuelta serve anche una vera azione dove stacca tutti,perchè al momento ne ha troppi vicino e non mi sembra cosi tranquillizante come cosa.
 
Rispondi
#7
Roglic sulle salite lunghe ha fatto fatica anche in Francia a onor del vero
In questa Vuelta non ce ne sono moltissime
 
Rispondi
#8
Per me un po' "sopravvalutata" in telecronaca la vittoria di Yates: è stata una bellissima vittoria, ma una "normale" vittoria di un campione fuori classifica in fuga, con anche un buon gioco di squadra della UAE.
Di certo lo rimette in classifica, ma più per una top5 o top10, mi sembra ancora lontano dai premi (podio o addirittura maglia roja) per come è andato in salita finora... forse più significativa la maglia pois, che può essere un obiettivo ora.
Più rilevante a livello tecnico probabilmente l'azione di Carapaz, che da solo per 90 km ha fatto per me qualcosa di straordinario. Lui si che può essere un contender, almeno per il podio.

Si è capito perché la Red Bull ha concesso tutto quello spazio alla UAE, Roglic evidentemente sottotono. Per sua fortuna questa si poteva considerare la tappa regina, difficile trovi ancora condizioni come quelle di ieri e su altre salite può essere considerato ancora come il favorito.
Mas ha una gran gamba, però il minutino buttato via ieri (anche per colpa di quella virgola in discesa) è un peccato mortale....
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#9
(26-08-2024, 10:07 AM)Hiko Ha scritto: Per me un po' "sopravvalutata" in telecronaca la vittoria di Yates: è stata una bellissima vittoria, ma una "normale" vittoria di un campione fuori classifica in fuga, con anche un buon gioco di squadra della UAE.

Per il vantaggio che aveva ad un certo punto poteva essere pericoloso (se non sbaglio era arrivato a 3' dalla Roja), poi si concordo con te. 

Tutto sommato credo che se anche Roglic fosse andato via con Mas non avrebbe guadagnato tanto in relazione allo sforzo fatto. Magari in 2 non si facevano riprendere, ma penso che il guadagno sarebbe stato nell'ordine dei 20/30" massimo. 
Comunque Vuelta che mi sta piacendo, l'incognita O'Connor, tanti attacchi, valori in campo che cambiano ogni giorno. Roglic ha ancora molto terreno a suo favore, ma le tappe passano e deve massimizzare. 

Peccato per Tiberi, sarei stato curioso di vedere dove sarebbe finito.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)