Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2024 | tappa 16: Luanco > Lagos de Covadonga
#1
Montagna 
Martedì 3 settembre 2024

[Immagine: 2f170]



 
Rispondi
#2
Non pensavo O'Connor andasse così male qua.
 
Rispondi
#3
Rispetto al Cuitu Negru è andato molto peggio, ha preso l'anatra nei denti come ad Ancares.
Rogla ora si trova in una posizione ottima, ma la gamba non è comunque spaziale e quando si arriva alla salita finale con fatica accumulata tende sempre a soffrire un pochino. Per questo la tappa di sabato mi preoccupa un poco, e spero che sul Moncalvillo guadagni ancora un 30'' su O'Connor e magari una decina su Mas
 
Rispondi
#4
Roglic oggi stranamente ancora più conservativo di tutta questa Vuelta. Se non era per Mas oggi non avrebbe mai guadagnato così tanto sulla roja.
Non so se fosse in difficoltà o fosse un calcolo. A me pare più la seconda perché, pur andando sempre regolare, non c'ha messo mai tanto a chiudere sugli scatti.
Ho visto bene Carapaz, come mai l'avevo visto in questa Vuelta, non mi aveva mai convinto. Ricordando l'edizione 2020 chissà cosa sta cucinando il Demone del Carchi.

O'Connor secondo me anche oggi non si è gestito benissimo. È un po' una testa calda, vuole sempre provare a rispondere alle prime fiammate e poi crolla di colpo.
È incredibile la sua idiosincrasia per le pendenze over 10%: negli ultimi km è andato effettivamente molto forte, impressionante come ha sverniciato Sivakov.

Soler ha energie infinite. Corridore strano ma Vuelta super. Peccato per Zana perché secondo me il talento è parecchio e come cacciatore di tappe può essere uno dei primi della lista.

Attendo notizie su Van Aert. Sarebbe un peccato buttare un possibile Mondiale da protagonista per una sciocchezza.
 
Rispondi
#5
Roglic ha la Vuelta in mano,però bisogna dire che non riesce proprio a correre per chiudere subito i giochi come fa Pogacar.......il Tour 2020 ancora non è stato di lezione......mah
 
Rispondi
#6
Più che di Roglic, direi che la colpa, qua, è di una Bora gestita malissimo.

Posto che avere O'Connor là davanti, a conti fatti, rischia di essere stato un vantaggio per Rogla, dato che a Granada, senza l'australiano e Gall a dargli una mano, rischia di finire male.
 
Rispondi
#7
(04-09-2024, 10:56 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Più che di Roglic, direi che la colpa, qua, è di una Bora gestita malissimo.

Posto che avere O'Connor là davanti, a conti fatti, rischia di essere stato un vantaggio per Rogla, dato che a Granada, senza l'australiano e Gall a dargli una mano, rischia di finire male.

Al netto di infortuni (vedi Vlasov al Tour), sia qui che in Francia mi sono sembrati abbastanza sotto tono i compagni di Roglic.
 
Rispondi
#8
(04-09-2024, 10:09 AM)jan80 Ha scritto: Roglic ha la Vuelta in mano,però bisogna dire che non riesce proprio a correre per chiudere subito i giochi come fa Pogacar.......il Tour 2020 ancora non è stato di lezione......mah

Non penso che si metta a trollare Roglic, per chiudere i giochi come Pogacar servono anche le gambe di Pogacar
 
Rispondi
#9
(04-09-2024, 06:40 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(04-09-2024, 10:09 AM)jan80 Ha scritto: Roglic ha la Vuelta in mano,però bisogna dire che non riesce proprio a correre per chiudere subito i giochi come fa Pogacar.......il Tour 2020 ancora non è stato di lezione......mah

Non penso che si metta a trollare Roglic, per chiudere i giochi come Pogacar servono anche le gambe di Pogacar
Pogacar avrebbe chiuso i discorsi già alla prima settimana,ma ovviamente al momento hanno gambe diverso,resta il fatto che Roglic ha perso un Tour e altre corse per il troppo attendismo.
A me piace tantissimo,ma vederlo sempre a non spendere poco in più che serve inizia a dar fastidio,soprattutto perchè poi rischia di essere fregato.
Per il resto concordo che non aver ancora la maglia rossa sia un vantaggio e poi ha dalla sua ancora la crono,ma se becca una giornata storta,la Vuelta va a Mas o Landa
 
Rispondi
#10
Corridori diversi, età diverse e percorsi diversi...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)