Il Nuovo Ciclismo
Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Le Grandi Corse a Tappe (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Le-Grandi-Corse-a-Tappe)
+--- Forum: Giro d'Italia (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Giro-d-Italia)
+---- Forum: Le tappe del Giro (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Le-tappe-del-Giro)
+---- Discussione: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone (/Thread-Giro-d-Italia-2023-16-tappa-Sabbio-Chiese-Monte-Bondone)

Pagine: 1 2


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - OldGibi - 23-05-2023

(23-05-2023, 04:50 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Certo che se Remco doveva avere paura di questi.



Stavo pensando la stessa cosa... 



RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - cigolains - 23-05-2023

(23-05-2023, 04:50 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Certo che se Remco doveva avere paura di questi.

A sto punto se soffriva un po' per un paio di giorni con il COVID, in giorni che non contavano per la generale...peccato.


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - Luciano Pagliarini - 23-05-2023

Direi che possiamo chiudere qua con questo sport.

Solo nausea.


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - Andy Schleck - 23-05-2023

Bello che siano arrivati tutti al limite per la prima volta forse
Complimenti ad Almeida che ha meritato la vittoria, deludente Roglic


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - OldGibi - 23-05-2023

Purtroppo Roglic non è più quello di due / tre anni fa  Triste 
Difficile sperarci ma chissà, ancora un piccolo margine per lottare potrebbe esserci, i primi due non sembrano poi così forti. La tappa di Zoldo potrebbe essere adatta. 

Tra l'altro, TaoGH sembrava più brillante e forte di Thomas. 
Per non parlare di Remco...  Triste



RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - Spalloni - 23-05-2023

Coi, Tre Cime e Lussari più adatte a Roglic che a Thomas, ma a così pochi giorni dalla fine un cambio dei valori è difficile.
Almeida ha davvero un'occasione gigantesca, anche perchè la UAE vista oggi non sfigura contro la Ineos.


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - Giugurta - 23-05-2023

Non ho guardato per ragioni di lavoro e sono contento. Thomas in carrozza va a vincere il giro a questo punto. Sono ridotto a sperare nel colpo di Almeida Asd

TeraLol


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - Spalloni - 23-05-2023

Almeida ha fatto anche (poche) cose buone


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - winter - 23-05-2023

Finalmente è successo qualcosa
Sorpreso da dumbar
E in negativo da caruso
Mi fa strano vedere almeida attaccare in salita

Anche oggi poca italia


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - Samu - 23-05-2023

Se Rogla non si riprende, sono pronto a saltare sul carro Almeida, ma non voglio vedere Thomas vincere!
Dunbar così non l’avrei mai detto nemmeno io, mai visto così forte


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - SeppVanMaffen - 23-05-2023

Almeida non è che abbia realmente attaccato, ha fatto come suo solito un passo regolare che Roglic, purtroppo, in questo momento non tiene. Escludiamo per un attimo Primoz, l'ordine d'arrivo odierno è da Algarve o qualcosa del genere.

La Jumbo che in queste condizioni lavora tutto il giorno è davvero incomprensibile comunque


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - jan80 - 23-05-2023

Roglic comunque la caduta la sente per me........vediamo da giovedi,ma oggi non l'ho visto bene,anche se tappe cosi dure le ha sempre un po' sofferte,poi si veniva dal giorno di riposo e qualcosa puo' capitare di non prevedibile.
Dar per finito Roglic comunque ancora no,aspettiamo ancora Giovedi o venerdi prima di dire niente Giro per lui


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - Hiko - 23-05-2023

Finalmente qualcosa di un minimo interessante da vedere...

Almeida mi ha ricordato il corridore che mi fece sussultare al Giro 2020, prima di una involuzione più di attitudini che realmente di gambe.
Oggi si era messo in testa di vincere e l'ha fatto, ha preso il Bondone di petto e non si è curato degli avversari Applausi poi vabbè è arrivato giusto all'arrivo, ma già chi se lo aspettava così?!

Thomas molto forte, il più forte oggi. Con questa condizione non deve correre col braccino perché può essere controproducente.

Abbiamo capito perché Roglic non metteva mai il muso fuori.
Comunque la tappa più difficile l'ha passata e ha superato pure bene il momento di difficoltà. Le prossime tappe gli sorridono e rimane il mio favorito alla pari col gallese.

Dunbar vera sorpresa del Giro!
Caruso non sta deludendo, sta facendo un Giro alle sue potenzialità. È che è l'unico italiano e si ripongono in lui aspettative esagerate, ma DamiaCar è sempre stato questo. Quarto posto finale sarebbe tanta roba.


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - OldGibi - 23-05-2023

La mia impressione è stata che Roglic si sia accorto di stare meno bene di quanto credesse a 13 / 14 km. dalla fine. Chiuso l'impegno di Dennis e, dopo la selezione, non ha messo Kuss a tirare. 
Non un bel segnale e forse la caduta può ancora incidere. Va ricordato che sulla salita dei Cappuccini (prima della caduta) si è un po' spento dopo l'attacco. 
Nel contempo, Thomas appare coriaceo ma non brillante. Almeida mi sembra di base il solito diesel ma con un po' di brillantezza in più. 
Di giorno in giorno non è detto che i valori restino gli stessi, anche se appare più probabile che sia una questione tra il gallese e il portoghese. 
Ci sono anche le discese (Cibiana, Giau) che potrebbero avere un ruolo, con Thomas e Almeida non proprio dotatissimi. 



RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - Hiko - 23-05-2023

Comunque nelle varie interviste dei corridori durante il giorno di riposo, proprio Thomas e Almeida erano i nomi più gettonati su chi stava pedalando meglio secondo il parere dei colleghi.


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - Primo della Cignala - 24-05-2023

Non pensavo che il Giro potesse cadere così in basso sinceramente.


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - SeppVanMaffen - 24-05-2023

(23-05-2023, 11:15 PM)OldGibi Ha scritto:
La mia impressione è stata che Roglic si sia accorto di stare meno bene di quanto credesse a 13 / 14 km. dalla fine. Chiuso l'impegno di Dennis e, dopo la selezione, non ha messo Kuss a tirare. 

Il problema è che non puoi rimanere senza squadra con 14km dalla fine di una salita, dando per scontato che hai tenuto davanti la squadra come mossa difensiva è un autogol impressionante. Hai spremuto tutti per tenere a bada una fuga che potevi serenamente lasciare a distanza maggiore e Bouwman è saltato per il ritmo di Dennis. Blythe ha detto varie volte che Roglic parlava alla radiolina con fare nervoso mentre tirava Dennis e non escludo che stesse cercando di rimediare in qualche modo alla frittata che era in corso di preparazione. Qualcuno parlava di Jumbo grande squadra e ieri abbiamo visto.


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - OldGibi - 24-05-2023

Non credo che Roglic abbia tenuto davanti la squadra come mossa difensiva ma perché voleva vincere la tappa. Poi le sue buone sensazioni se ne sono andate e si è scoperto molto meno brillante di quanto pensasse. Accade, non è il primo e non sarà l'ultimo. 



RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - SeppVanMaffen - 24-05-2023

In ogni caso la squadra si è sfaldata prestissimo anche avesse avuto un obiettivo del genere


RE: Giro d'Italia 2023 | 16^ tappa: Sabbio Chiese - Monte Bondone - Jussi Veikkanen - 24-05-2023

Per come si era staccato e per il finale "facile" pensavo potesse perdere 40/50" come nulla, invece alla fine si è difeso alla grande. Oggi giornata per recuperare, sperando si tratti solo di una giornata no. Il terreno per recuperare c'è.

Dumbar me lo aspettavo come sorpresa facilmente in top 10 (anche perchè fanno classifica in 6/7 ormai), però di sicuro non pensavo potesse stare in top 5.

Comunque si conferma la tendenza degli ultimi 2/3 anni, livello della classe media dei corridori da corse a tappe quasi pari a zero.

Peccato per Zana, ieri è andato molto forte. Sono curioso di vedere come regge questa terza settimana, tra le nuove leve mi sembra ad oggi l'unico serio candidato a poter fare classifica al Giro nei prossimi anni. Frigo faccio ancora fatica ad inquadrarlo.