Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Giro d'Italia 2011
#21
(30-10-2010, 03:51 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(26-10-2010, 05:38 PM)Joe Falchetto Ha scritto:
(26-10-2010, 11:11 AM)SarriTheBest Ha scritto: Due pesi, due misure. Non capisco perchè non venga riproposto una sorta di codice etico che regoli un po' queste situazioni: o tutti scontano l'anno di purgatorio, o nessuno. Non mi pare così complicato. Boh...

Due pesi, stessa misura: Riccò l'anno scorso avrebbe potuto partecipare, ma non fu invitato. Di Luca nel 2011 potrebbe partecipare, ma (da quello che si evince dalle parole di Zomegnan) non verrà invitato.
Non vedo dove sia la differenza di trattamento...

Non sono stati invitati non per scelta tecnica, ma per pregiudizio.


è appunto quello che ho detto...
Citazione:La stessa "regola" non è stata applicata ad altri: non ci vuol nulla a far pressioni sul team per far lasciare a casa il proprio corridore. Il caso Pellizotti evidenzia al massimo come per alcune formazioni ci sia un particolare occhio di riguardo che altre non hanno...
forse mi sfuggono, ma non mi vengono altri nomi in mente...
 
Rispondi
#22
Beh, Basso e Vino non hanno avuto problemi a partecipare. Anzi, la Gazzetta da Gennaio '09 ci scassò da morire col duello Armstrong-Basso al Giro del centenario. Perchè loro sì e gente come Sella-Riccò-Di Luca no?! E non venitemi a dire "perchè corrono in una PT", sennò ritiro fuori il discorso delle pressioni sulla squadra...
 
Rispondi
#23
(30-10-2010, 07:42 PM)SarriTheBest Ha scritto: Beh, Basso e Vino non hanno avuto problemi a partecipare. Anzi, la Gazzetta da Gennaio '09 ci scassò da morire col duello Armstrong-Basso al Giro del centenario. Perchè loro sì e gente come Sella-Riccò-Di Luca no?! E non venitemi a dire "perchè corrono in una PT", sennò ritiro fuori il discorso delle pressioni sulla squadra...

perché Basso ha saltato sia il Giro 2007 che il Giro 2008 facendosi due anni di squalifica. Riccò avrebbe saltato solo il Giro 2009, e Di Luca solo il Giro 2010, facendosi solamente un anno di squalifica.
 
Rispondi
#24
Giovanni Visconti ha ufficializzato, tramite Facebook, che la Farnese Vini-Neri sarà invitata al Giro d'Italia.
 
Rispondi
#25
(02-11-2010, 12:10 PM)Joe Falchetto Ha scritto:
(30-10-2010, 07:42 PM)SarriTheBest Ha scritto: Beh, Basso e Vino non hanno avuto problemi a partecipare. Anzi, la Gazzetta da Gennaio '09 ci scassò da morire col duello Armstrong-Basso al Giro del centenario. Perchè loro sì e gente come Sella-Riccò-Di Luca no?! E non venitemi a dire "perchè corrono in una PT", sennò ritiro fuori il discorso delle pressioni sulla squadra...

perché Basso ha saltato sia il Giro 2007 che il Giro 2008 facendosi due anni di squalifica. Riccò avrebbe saltato solo il Giro 2009, e Di Luca solo il Giro 2010, facendosi solamente un anno di squalifica.

Mah, sinceramente non mi convince come risposta... E per Vinokourov, che non aveva mai corso il Giro, che "calcoli" avrebbero fatto?!
 
Rispondi
#26
Danilo Di Luca dice di aver parlato con Angelo Zomegnan riguardo la sua partecipazione all'edizione 2011 del Giro d'Italia, e pensa che la decisione presa in un primo momento da Patron di RCS possa essere rivalutata.
 
Rispondi
#27
Ah beh, certo.
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/sho...70#pid2570

Zomegnan in certi casi è davvero di un ridicolo al limite del grottesco.
 
Rispondi
#28
Igor Gonzalez de Galdeano ha dichiarato che al Giro d'Italia saranno presenti Igor Anton e Mikel Nieve, smentendo la sua dichiarazione in cui affermava di non voler prendere parte alla corsa
 
Rispondi
#29
Semplicemente perchè adesso non può non prendere parte alla corsa...
 
Rispondi
#30
?
 
Rispondi
#31
L'Euskaltel è una squadra Pro Tour.
L'UCI ieri ha confermato, tramite l'ufficio stampa, che le squadre Pro Tour hanno il dovere di partecipare a tutte le corse del World Tour, compresi i grandi giri.

Quindi Igor Gonzalez de Galdeano e la sua Euskaltel DEVONO partecipare al Giro, indipendentemente dal loro volere. Sennò che se ne vadano dal Pro Tour, ma quello non lo farebbero mai volontariamente... Asd
 
Rispondi
#32
non è detto, gli organizzatori non si sono ancora espressi su questa affermazione dell'UCI
 
Rispondi
#33
(24-11-2010, 05:58 PM)Francesco G. Ha scritto: non è detto, gli organizzatori non si sono ancora espressi su questa affermazione dell'UCI

oddio, per esprimersi si sono pure espressi, ma non eran esattamente d'accordo coi maf... ehm con l'uci... Asd
 
Rispondi
#34
Sì, ma l'UCI non è il primo pinco pallino qualunque, è il massimo organo mondiale del ciclismo. Per questo l'Euskaltel ha magicamente cambiato decisione e ha scelto di partecipare al Giro. Se domani i grandi organizzatori si mobilitano e domani l'altro trovato un accordo con l'UCI per cui, chi vuole, può farsi indietro, l'Euskaltel sarà la prima a dire "adios!". Per questo ho scritto "Semplicemente perchè adesso non può non prendere parte alla corsa... ". E non per nulla ho utilizzato il termine "adesso", visto che il futuro neanche gli indovini lo conoscono... Asd

ps: in uno sport normale la parola dell'UCI sarebbe legge o quasi, qui invece è sempre tutto in bilico. -.- Non per dire che ciò che fa l'UCI è sempre giusto: quel che c'è sempre è la destabilizzazione creata da questa situazione, una pace mai effettivamente trovata tra queste due grandi forze del ciclismo mondiale.
Effettivamente comunque questo silenzio da parte dei grandi organizzatori fa pensare tanto alla quiete prima della tempesta...

(24-11-2010, 06:13 PM)Rozzu Ha scritto:
(24-11-2010, 05:58 PM)Francesco G. Ha scritto: non è detto, gli organizzatori non si sono ancora espressi su questa affermazione dell'UCI

oddio, per esprimersi si sono pure espressi, ma non eran esattamente d'accordo coi maf... ehm con l'uci... Asd

Oddio, allora me le devo essere perse...
 
Rispondi
#35
secondo gli organizzatori vale ancora il patto delle prime 17
 
Rispondi
#36
Ecco, oggi sono arrivate alcune dichiarazioni ufficiali, che son caute ma che aprono a questa nuova riforma.

Dunque al Giro avremo:

le 18 di Prima Divisione:
Luxembourg Pro Cycling Project
Rabobank Cycling Team
Garmin-Cervélo
HTC-Highroad
Omega Pharma-Lotto
Lampre-ISD
Katusha
Sky
Liquigas-Cannondale
Saxo Bank SunGard
Team RadioShack
Vacansoleil-DCM
Astana
Movistar
BMC Racing Team
Quick Step
AG2R
Euskaltel-Euskadi

+ le 4 di Seconda Divisione ad invito:
100% Androni Giocattoli (vincitrice del campionato italiano)
100% Farnese Vini (annunciata da Zomegnan)
99% Geox-TMC (matrice italiana e Menchov+Sastre)
50% Colnago-CSF Inox (Pozzovivo, Modolo)
50% Acqua&Sapone (Garzelli, Napolitano)
1% De Rosa, Cofidis, EuropCar, FDJ, Team Type 1
 
Rispondi
#37
Peccato che una tra colnago e acqua&sapone vada fuori. Da un lato pozzovivo e dall'altro garzelli..
 
Rispondi
#38
Decisive saranno le corse pre-Giro, soprattutto le RCS ovviamente. Alla Sanremo è favorita la Colnago con Modolo mentre alla Tirreno Garzelli difenderà con le unghie il titolo dello scorso anno. All'Eroica entrambe dovranno tirar fuori la sorpresa: visto come si trova bene Sarmiento sulle strade bianche, potrebbe essere favorita la squadra di Masciarelli. Quindi 2-1 per l'Acqua&Sapone, sulla carta. Certo che lasciar a casa uno del calibro di Pozzovivo......
 
Rispondi
#39
Sono sempre stato un tifoso di Garzelli, e poi ho una predilezione per i "vecchi" che mi ricordano quando ero ragazzino, però più che prestazioni sporadiche come la cronoscalata all'ultimo giro, o qualche fuga da lontano non credo possa offrire, mentre Pozzovivo può dare qualcosa in più in termini di continuità e competitività, penso che da un punto di vista tecnico la scelta Colnago sia preferibile in questo senso. Comunque la Geox dovrebbe assicurare la presenza almeno di un uomo di classifica, che possibilmente non venga a fare le scampagnate, altrimenti tanto vale farla fuori e portare due squadre italiane che assicurano spettacolo
 
Rispondi
#40
Matxin, in un'intervista di qualche tempo fa, ha detto che è sicuro che Menchov possa fare Giro e Tour e dice che Sastre dovrebbe fare di nuovo il "triplete": quindi ci dovrebbero essere entrambi i loro leader. Senza dimenticare che comunque la Geox ha parecchi tipi interessanti: ci sono Duarte, Valls, Ratto, Kump, Felline. Insomma, è davvero improbabile che possa essere lasciata a casa, può davvero offrire molto alla corsa.

Sul discorso Colnago-Acqua&Sapone son d'accordo con te. La squadra di Masciarelli potrebbe proporre anche Napolitano, ma ci son troppe poche volate. E poi gente come Sarmiento e Betancur, seppur promettentissima, non può assicurare, sulla carta, c'ho che può combinare un Pozzovivo, ormai maturo e pronto per fare il salto di qualità.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)