Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2015
È anche vero, ma EBH da solo rende meglio di tutta la Cannondale tutto l'anno Asd, sul pavé di una squadra non se ne fa nulla visto che deve solo seguire Cancellara (e non serve una squadra per farlo), la squadra è mancata nelle corse su strada quando si trattava di chiudere sulle fughe, di fare selezione in salita e di avere un uomo per la volata. Anche con Contador in squadra, se hai Kreuziger, Rogers, Majka, Roche ecc. te ne freghi di usare un uomo di loro per scremare in salita, tanto hai la squadra più forte dall'era di Armstrong...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
Secondo me stiamo sottovalutando un po troppo Bennati e Tosatto, non sono Tony Martin ma mi sembra che quando c'era da lavorare lo hanno fatto sempre in maniera piu che dignitosa.
Condivido quello che dice Andy Schleck, sul pavè i gregari non gli servono molto, lo devono tenere coperto fiche non parte Cancellara (o Vanmarcke) poi li dipende da lui, serviranno davvero alla San Remo, dove un'uomo in piu nel finale è fondamentale (nel finale un Bennati che ti tira la volata puo fare la differenza) e nelle classiche tipo Amstel e Gand (piu nella seconda).
Per il tour gli basterebbe EBH,Tosatto e Bennati (tutti e tre possono aiutare tranquillamente anche Contador), non ha bisogno di un treno di 5/6 uomini, Tosatto li porta avanti, Bennati li tiene nelle prime posizioni e Hagen gli tira la volata.
 
Rispondi
(08-08-2014, 04:57 PM)Andy Schleck Ha scritto: sul pavé di una squadra non se ne fa nulla visto che deve solo seguire Vanmarcke
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
La Cannondale non era troppo peggio della Tinkoff, ma lavoravano male, e spesso ci sono state scelte discutibili su come gestire i gregari per Sagan (che corse fargli fare, strategie di gara) e lui è rimasto sempre solo.

Uno del suo livello dovrebbe avere qualcuno in più di quello che gli da ora la Tinkoff, ma la base è migliore rispetto a quella Cannondale
 
Rispondi
Tanto tuonò che piovve....mi riferisco ovviamente al fresco "matrimonio" tra il mio corridore preferito,Peter Sagan e la Tinkoff-Saxo.
Ho letto molti commenti al riguardo,diversi di voi hanno manifestato la propria perplessità sulla nuova squadra di Sagan,altri sono entusiasti,io mi pongo un pò nel mezzo.
Quello che non mi trova affatto d'accordo è il paragone tra la Tinkoff e la Cannondale,mi sembra di poter dire che sono 2 team con valori completamente differenti perchè sinceramente senza Peter la Cannondale non avrebbe ragione di stare nel World Tour.
Sono quindi convinto che Sagan sia finito in una squadra decisamente migliore ma non so -poi resta da vedere chi ingaggeranno nei prossimi mesi per aiutarlo a fare il definitivo salto di qualità- se è stata la scelta migliore per il tipo di compagni che attualmente si ritrova,in effetti mi sembrano molto più attrezzati per le gare a tappe che per le classiche....
Detto questo sono fiducioso perchè Bjarne Riis è un tecnico di grande esperienza e capacità che di certo sa chi e cosa serviranno alla Tinkoff per mettere Peter in condizione di vincere il più possibile,senza contare che il munifico patròn Tinkov si è dimostrato un appassionato senza pari che non esiterà ad aprire nuovamente il portafogli per rafforzare il suo team.
Finalmente si conclude qui il rapporto di Sagan con il preparatore atletico Weber -quanto rimpiango Slongo- che ha obiettivamente fallito,visto i risultati deludenti nel 2014 non solo dello slovacco ma di tutta la CannondaleConfusoapete chi svolge questo compito nella Tinkoff-Saxo?
Speriamo in bene...Tsk
 
Rispondi
Prima avevano Andersen, quello che portava la squadra a fare i ritiri nei campi militari. Dopo che è passato alla Leopard, ne ho perse le tracce: non credo abbia continuato anche alla Trek, magari è tornato da Rijs. Boh

Sì, è vero che sono più attrezzati per le corse a tappe, ma mi pare anche normale: insomma, finché come corridori per le classiche del pavé hai Bennati e Breschel come uomini di riferimento... non è che stai a rinforzare tanto quel lato della squadra. Asd Magari - anzi, sicuramente - già nel 2016 cominceremo a vedere in Tinkoff una bella struttura anche da quel punto di vista. Sisi

(08-08-2014, 05:21 PM)Raptor Ha scritto: Condivido quello che dice Andy Schleck, sul pavè i gregari non gli servono molto

Mah, tatticamente avere un uomo come Boasson può far la differenza per Sagan e la Tinkoff. Senza dimenticare che in caso di foratura c'è una bella differenza tra l'essere solo e avere qualcuno al proprio fianco Sese Per tornare al discorso Cannondale, Gatto e Marcato sulla carta non sarebbero stati male: ma, soprattutto il secondo, non è che abbian brillato un granché quest'anno...
 
Rispondi
(08-08-2014, 05:26 PM)BidoneJack Ha scritto:
(08-08-2014, 04:57 PM)Andy Schleck Ha scritto: sul pavé di una squadra non se ne fa nulla visto che deve solo seguire Vanmarcke

Sese, ora me lo segno e ad aprile te lo incollo nella discussione del Fiandre Sisi


(09-08-2014, 02:22 AM)SarriTheBest Ha scritto: Prima avevano Andersen, quello che portava la squadra a fare i ritiri nei campi militari. Dopo che è passato alla Leopard, ne ho perse le tracce: non credo abbia continuato anche alla Trek, magari è tornato da Rijs. Boh

Fino all'anno scorso mi pare fosse con gli shack
 
Rispondi
perché vuoi farti male? Asd vedi che niente è eterno e tutto cambia molto in fretta

nel 2014 Sep non ha vinto perché è troppo fermo in volata ma è stato assolutamente al livello di Cancellara anzi forse anche .... però poi obv sono 0-1 tituli ma i risultati sono casuali la prestazione no Asd
 
Rispondi
(06-08-2014, 08:11 PM)Gershwin Ha scritto: La questione del fratello di Sagan francamente la trovo vergognosa. Ha avuto la sua possibilità con la Cannondale e ha fatto pena, ora basta. Rinuncia tu, che ci stai a fare nel ciclismo? Manco lo fanno correre col fratello, lo mandano sempre a fare le gare nel terzo mondo

sarebbe il minimo che levano tre mila euro a Peter per darli a lui ma rimane ugualmente scandaloso... i soldi non centrano sto tizio leva il posto ad un corridore che al 100% lo meriterebbe più di lui

ora vince pure Juraj Sagan
 
Rispondi
Ma appunto uno che merita non ha il posto per sto scandalo, è alquanto vergognoso.
 
Rispondi
(09-08-2014, 02:25 PM)Zelk Ha scritto:
(06-08-2014, 08:11 PM)Gershwin Ha scritto: La questione del fratello di Sagan francamente la trovo vergognosa. Ha avuto la sua possibilità con la Cannondale e ha fatto pena, ora basta. Rinuncia tu, che ci stai a fare nel ciclismo? Manco lo fanno correre col fratello, lo mandano sempre a fare le gare nel terzo mondo

sarebbe il minimo che levano tre mila euro a Peter per darli a lui ma rimane ugualmente scandaloso... i soldi non centrano sto tizio leva il posto ad un corridore che al 100% lo meriterebbe più di lui

ora vince pure Juraj Sagan
Questa frase la userò contro di te per il GDR Asd
 
Rispondi
Come ha già scritto qualcun altro mi sembra la stessa storia di Kakà e del fratello scarso,dal punto di vista sportivo sto certamente con voi perchè Juraj senza l'appoggio di Peter non sarebbe nemmeno professionista,sotto il profilo umano invece mi piace sottolineare come il fratello famoso si prenda cura di chi ha avuto meno "fortuna"di lui pretendendo un contratto per entrambi.
Insomma,malgrado tutto io lo vedo come un grande attaccamento alla famiglia
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Peter Pan
Peggio per lui che si ritrova un gregario potenziale in meno.
 
Rispondi
(09-08-2014, 05:39 PM)Danilo Ha scritto: Peggio per lui che si ritrova un gregario potenziale in meno.
Non penso proprio che Peter perderà qualche corsa a causa del fratello visto che sicuramente non correranno mai assieme,proprio come è accaduto in Cannondale..
 
Rispondi
(09-08-2014, 05:31 PM)Peter Pan Ha scritto: Come ha già scritto qualcun altro mi sembra la stessa storia di Kakà e del fratello scarso,dal punto di vista sportivo sto certamente con voi perchè Juraj senza l'appoggio di Peter non sarebbe nemmeno professionista,sotto il profilo umano invece mi piace sottolineare come il fratello famoso si prenda cura di chi ha avuto meno "fortuna"di lui pretendendo un contratto per entrambi.
Insomma,malgrado tutto io lo vedo come un grande attaccamento alla famiglia

no scusa ma non sarebbe meglio pretendere 3mila euro in più per se che tanto per Tinkoff son noccioline, non è che per 3mila euro in più mandava tutto all'aria Asd, e lasciare il posto ad uno più bravo e che come è stato detto sarebbe pure d'aiuto
per Juraj al limite facesse pressione per farlo correre in una Dukla Trecin Trek pagando 3mila euro ai loro ds se proprio vuol fare il ciclista altrimenti lo aiutasse ad aprirsi un business come si usa fare in America per gli amici una volta che passi
 
Rispondi
La Saxo avrebbe pure una Continental affiliata mettetelo la e stop...
 
Rispondi
Ma più che altro non so come fa a voler correre, io mi suiciderei a pensare che in ogni corsa devo stare col fiatone pure in pianura e che sono inutile Asd
 
Rispondi
Non credo sia a questi livelli (quasi? Asd ) però dai un lavoro alla Ji in una corsa che non è il Tour può farlo credo...

Anni fa ammolló 4' a Konig in una corsa russa :o
Al Giro del Veneto 2010 è arrivato davanti Cunego facendo 6º Sisi
 
Rispondi
(09-08-2014, 09:29 PM)Danilo Ha scritto: Anni fa ammolló 4' a Konig in una corsa russa :o
Al Giro del Veneto 2010 è arrivato davanti Cunego facendo 6º Sisi
Insomma, un fenomeno incompreso :D
 
Rispondi
ma dai era chiaramente Peter che si divertiva a fare Juraj!!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 67 Ospite(i)