Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 20^ tappa: Pordenone - Asiago
Dopo oggi penso che Nibali sia il favorito per la vittoria finale. Un minuto non penso che Dumo riesca a riprenderlo a Quintana, che invece ha un vantaggio troppo risicato su Nibali.
 
Rispondi
Alleanza anglosassone contro alleanza pezzenti latini.

A parti inverse quelli davanti sarebbero arrivati con 1'30" di vantaggio.

Quintana imbarazzante
 
Rispondi
(27-05-2017, 05:07 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: I vassalli han fatto vincere il Giro a Dum.

Quintana se non lo vince se la deve prendere con sè stesso, e non chi aiuta gli altri, anche oggi in salita non ne aveva neanche per andare a riprendere Zakarin e Pozzovivo, segno che non è arrivato al Giro al top della forma
 
Rispondi
Come nibali favorito? Quanto ha su dumo? Pe me prendera' se va bene 1 minuto


Non si puo biasimare quintana per non averne in salita ma lo si deve per l'approccio che ha avuto nell'altopiano. Sembrava che fossero nibali e pinot a giocarsi la vittoria finale piu di lui
 
Rispondi
Nibali ha 14" di vantaggio su dumoulin e 4" su Pinot, potrebbe pure finire fuori dal podio altro che favorito
 
Rispondi
Dum favorito,se Quintana perde il Giro deve fare ammenda,ma se lo vince è perché oggi è l'unico che mi sembra abbia cercato di risparmiare qualcosa
 
Rispondi
In effetti non avevo contato il distacco da Dumo. Non so perchè non credo che Dum passi Quintana, ma allo stesso tempo penso che Nibali passi Nairo, e con quel distacco Dumo dovrebbe arrivare davanti a Vincenzo.
Con sti calcoli mi si è fuso il cervello.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Raptor
(27-05-2017, 05:10 PM)Andie88 Ha scritto:
(27-05-2017, 05:07 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: I vassalli han fatto vincere il Giro a Dum.

Quintana se non lo vince se la deve prendere con sè stesso, e non chi aiuta gli altri, anche oggi in salita non ne aveva neanche per andare a riprendere Zakarin e Pozzovivo, segno che non è arrivato al Giro al top della forma

E Dum senza gente ad aiutarlo senza motivo oggi prendeva due minuti.

Ma non è che vale solo per Quintana sto discorso, pure per Nibali e Pinot eh.
 
Rispondi
perchè senza motivo? se rientravano Jungels e Yates si potevano giocare la vittoria di tappa, ed erano arrivati a 10" pure, ma poi davanti hanno ricominciato a tirare forte entrambi i 5 senza saltare i cambi, forse potevano farlo da quando è finita la salita invece di giochicchiare per 10km
 
Rispondi
Posso capire che dietro prima Pinot e poi Mollema aiutassero Dum perchè comunque avevano un vantaggio a riprendere quelli davanti, ma Jungels e Yates propio no.
Come non capivo Pozzovivo e Zakarin aiutare la maglia rosa e co. (sopratutto Pozzovivo).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Raptor
(27-05-2017, 05:19 PM)Andie88 Ha scritto: perchè senza motivo? se rientravano Jungels e Yates si potevano giocare la vittoria di tappa, ed erano arrivati a 10" pure, ma poi davanti hanno ricominciato a tirare forte entrambi i 5 senza saltare i cambi, forse potevano farlo da quando è finita la salita invece di giochicchiare per 10km

Ti sembra intelligente se vuoi giocarti la tappa tirare in quella maniera?

Sfrutti il lavoro di chi si gioca il Giro, da che mondo è mondo.
 
Rispondi
vabbè Zakarin poteva tirare perchè poteva pure prendersi la 4° posizione in classifica ai danni di Dumoulin, però Pozzovivo domani se non perde minimo 2' è già troppo eppure li ha aiutati, perchè puntava alla tappa e quindi non farli rientrare


(27-05-2017, 05:20 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(27-05-2017, 05:19 PM)Andie88 Ha scritto: perchè senza motivo? se rientravano Jungels e Yates si potevano giocare la vittoria di tappa, ed erano arrivati a 10" pure, ma poi davanti hanno ricominciato a tirare forte entrambi i 5 senza saltare i cambi, forse potevano farlo da quando è finita la salita invece di giochicchiare per 10km

Ti sembra intelligente se vuoi giocarti la tappa tirare in quella maniera?

Sfrutti il lavoro di chi si gioca il Giro, da che mondo è mondo.

forse perchè con il solo lavoro di uno contro 5 non rientravi mai
 
Rispondi
Tutti hanno dato tutto, non si può che applaudire. 
Due fattori, forse connessi: poche energie residue e un percorso davvero brutto, con tantissime salite al 6 - 7% e tratti di pianura a condizionarne l'esito. Tolta la tappa di Bormio, resta ben poco di questo percorso, specialmente in paragone ai 70 km. a cronometro. Più difficili le unipuerto, che è tutto dire. Sono andati a tutta per tanti giorni e su percorsi così si spende tanto, spesso senza riuscire a fare la differenza. 
Poi vero che Quintana non ha mai dato belle sensazioni in questa ultima settimana, non è scarsa generosità, scatti brevi ma poi non riusciva a rilanciare l'azione. Il miglior Quintana sarebbe riuscito a fare la differenza anche su questo percorso. 
Dumoulin obiettivamente lo meriterebbe, in particolare per Oropa, a parte l'ovvio esercizio delle crono. Tuttavia, se riuscirà a vincere, si avverte un certo ridimensionamento rispetto alla percezione "Indurain". 
Vedremo. 
Con un applauso a Pozzovivo e a Don Vincenzo, poche gambe e molto cuore, molta volontà.
 
Rispondi
Intanto vedi un po' come va, puoi sempre scattargli in faccia nel momento in cui sei più vicino a quelli davanti.

Questo in salita.

Perché in falsopiano uno come Dum quei cinque può benissimo riprenderli.
 
Rispondi
(27-05-2017, 05:25 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Intanto vedi un po' come va, puoi sempre scattargli in faccia nel momento in cui sei più vicino a quelli davanti.

Questo in salita.

Perché in falsopiano uno come Dum quei cinque può benissimo riprenderli.

può riprenderli se sta bene, ma così non è, basti vedere come è arrivato sulla linea del traguardo che lo hanno staccato gli altri 5 quasi creando il buco pure.
 
Rispondi
(27-05-2017, 05:16 PM)Raptor Ha scritto: In effetti non avevo contato il distacco da Dumo. Non so perchè non credo che Dum passi Quintana, ma allo stesso tempo penso che Nibali passi Nairo, e con quel distacco Dumo dovrebbe arrivare davanti a Vincenzo.
Con sti calcoli mi si è fuso il cervello.



Groupwave
 
Rispondi
(27-05-2017, 05:27 PM)Andie88 Ha scritto:
(27-05-2017, 05:25 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Intanto vedi un po' come va, puoi sempre scattargli in faccia nel momento in cui sei più vicino a quelli davanti.

Questo in salita.

Perché in falsopiano uno come Dum quei cinque può benissimo riprenderli.

può riprenderli se sta bene, ma così non è, basti vedere come è arrivato sulla linea del traguardo che lo hanno staccato gli altri 5 quasi creando il buco pure.

E allora sfrutti il lavoro e poi lo stacchi pure te, sia mai che a farsi 5/6 km di salita da solo più 15 di falsopiano vada in crisi e prenda cinque minuti.
 
Rispondi
Quintana è strano :) , era quello che più di tutti doveva dare tutto e quando passava in testa ci stava 2 secondi. Sulla salita di Foza è stato Nibali a scattare (così come sullo Stelvio), boh faccio fatica a comprenderlo sinceramente.
 
Rispondi
Molto semplicemente, Dum senza cagotto vinceva il Giro...ma già da martedì senza questo batticuore finale;
 
Rispondi
Se Quintana non è al 100% non si fida del suo corpo,ha il timore di scattare,esagerare e poi avere momenti diffcili...altrimenti n si spiega il suo atteggiamento...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)