Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2024 | tappa 13: Lugo > Puerto de Ancares
#1
Montagna 
Venerdì 30 agosto 2024

[Immagine: d624c]

 
 
 
Rispondi
#2
Non si capisce perché debbano inserire anche i 2 km al 2/3% nella salita ahahah.

Detto ciò: 5 km di fuoco nel finale, O'Connor potrebbe soffrire parecchio. Vediamo quanta ne ha Más anche stavolta. Ovviamente Rogla deve dare tutto.
 
Rispondi
#3
Da qui alla cronometro di Madrid mancano 5 arrivi in salita, tutti con pendenze importanti. Copione un po' monocorde ma la Vuelta è così. 
Giusto come ipotesi, potremmo immaginare per la cronometro che O'Connor e Mas potrebbero equivalersi mentre Roglic potrebbe guadagnare 1:20 su entrambi. Nell'attuale classifica avremmo Roglic a 1:56 e Mas a 3:58. 
Sembra più facile che Roglic riesca ad agguantare l'australiano ma può ovviamente accadere di tutto. Per Mas il problema è doppio, includendo i due minuti da "recuperare" sullo sloveno. 
La mia sensazione resta quella di un O'Connor che pagherà dazi abbastanza salati, spostando la lotta per la Roja su Roglic - Mas. Sarà probabilmente questione di gambe, di fondo, di eventuali giornate storte. 
Io un penny sullo spagnolo lo giocherei. 
 
Rispondi
#4
Bora che ha deciso di fare la tappa a spasso per dare modo a Roglic di dare tutto sulla sparata finale.
Credo sia la tattica giusta.
Al massimo era la Movistar a dover cercare la tappa dura.
 
Rispondi
#5
Van Aert a pois sarebbe il capolavoro trash
 
Rispondi
#6
(30-08-2024, 03:17 PM)Lambohbk Ha scritto: Bora che ha deciso di fare la tappa a spasso per dare modo a Roglic di dare tutto sulla sparata finale.
Credo sia la tattica giusta.
Al massimo era la Movistar a dover cercare la tappa dura.

Si, più si fa fatica più sembra emergere il motore di O'Connor. Sullo sforzo secco non ci sono paragoni invece. La strada è ancora tanta, ma Roglic non può permettersi passaggi a vuoto.
 
Rispondi
#7
(30-08-2024, 10:33 AM)OldGibi Ha scritto:
...
Io un penny sullo spagnolo lo giocherei. 


Gran bel modo il condizionale, ti fa risparmiare bei soldi! 


Results powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#8
Qua si vedono cose che non si vedevano da un po', per ovvi motivi.

Esperienza e carisma di Roglic gli han permesso di sfruttare O'Connor (e Gall che va fortissimo) ad Hazallanas e Mas l'altro giorno.

Poi, sul suo giardino di casa, li ha messi uno per angolo.

Dominio mentale prima ancora che tecnico-tattico-atletico.
 
Rispondi
#9
Se Roglic si avvia a vincere la quarta Vuelta non può essere un caso. Su queste strade è a casa sua e oggi era l'emblema del Vueltismo e infatti Primoz ha firmato una bellissima impresa.
Il Roglic degli ultimissimi anni ci ha abituato a puntare specificamente poche tappe e dare tutto lì (Monte Lussari docet per esempio) quindi non è scontato darà queste dimostrazioni di forza anche nei prossimi giorni. Però oggi è stata una bella martellata su questa Vuelta.

O'Connor oggi piuttosto in crisi. È una Vuelta un po' di morti: spero abbia l'intelligenza di gestirsi bene perché il podio è ampiamente alla portata e se lo meriterebbe.
Non mi è piaciuto molto che la Decathlon abbia dato il via libera Gall (che va forte per carità): magari non serviva a nulla su quelle pendenze però come supporto morale era utile. Capisco che tutti debbano curare la propria classifica però questa è una occasione che a corridori così non ricapita più...

Interessante la crescita degli ultimi giorni di Skjelmose e Gaudu. Lì vedo possibili vincitori di qualche tappa nell'ultima settimana.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
#10
Gall senza O'Connor tra i piedi faceva podio.

L'australiano, se continua ad andare così, non sono sicuro che la sfanghi.
 
Rispondi
#11
Roglic senza Vinge e Pogi in giro è di un livello differente rispetto agli altri. Credo che questo lo aiuti anche a livello di testa.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)