Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta Ciclista al País Vasco 2013
(06-04-2013, 05:39 PM)Pagliarini Ha scritto:
(06-04-2013, 05:13 PM)Micheliano59 Ha scritto: Ma quanti Pagliarini boy ci sono? Asd

Tutt i corridori che ho in squadra nel Gdr sono dei "Pagliarini - Boys"...

Pensavo rientrassero nella categoria tutti quelli che vincono Asd

E' una battuta, mi ricordo che già al Pa-Ni mi avevi scritto che Quintana aveva grandissime qualità anche a cronometro
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
Superlativo Ave

Bene i Intxausti finalmente, Spilak e Porte sottotono, malissimo Contador
 
Rispondi
Da Malori comunque non mi aspettavo un granchè, il percorso non era proprio adatto a lui...
 
Rispondi
sono andato a correre e mi sono perso (volontariamente) la crono, pensando che per la vittoria finale era facile porte, così come per la tappa facile martin. che errore! stasera se fanno la replica me la vedo.

quintana è un grande, ben gli sta agli sky che hanno amministrato quando forse potevano attaccare con più convinzione nei giorni precedenti.

che dire di quintana, mi spiace che lo mandano al tour a fare il galoppino, me lo sarei visto benissimo al giro d'italia e poi alla vuelta per quest'anno. per me può già lottare per le zone alte della classifica come ha dimostrato in qualche maniera lo scorso anno alla vuelta dove spesso rimanevano in 4 quando lavorava lui.

vorrà dire che il suo anno sarà il 2014. comunque intanto vince una corsa bella, combattuta e con molti big.

nota stonata per contador, sono molto dispiaciuto, questo inizio di stagione non è stato particolarmente positivo e non posso pensare che non abbia cercato un qualsivoglia picco di forma. E' un fatto che nonostante la grinta, nonostante dia sempre tutto, da quando è tornato non è stato piu lo stesso pre-squalifica
 
Rispondi
Condador vuole fare come Basso?
Ovvero non andare più a crono dopo una squalifica?

Beh, a parte questo, bravo Nairo! il ciclismo ha bisogno di volti nuovi
 
Rispondi
(06-04-2013, 05:41 PM)Akr Ha scritto: I Colombiani hanno dominato questo Pais Vasco...seguendo la "tendenza" populista,questo è il momento dei sospetti.
Perchè gli consentono di correre con la "macchinetta" in bocca?(chiaro vantaggio aereodinamico)
Quali materiali utilizzano per non cadere mai in discesa?
Perchè hanno le gambe cosi grosse?

Qui c'è puzza di marcio...andiamo a fondo con questa storia.

L'altra teoria,potrebbe essere quella che gli Sky hanno lasciato vincere gli avversari,calcolando al millesimo i tempi di ogni singolo corridore,per non far parlare troppo di se.
Tanto si sa,loro preparano tutto nei minimi dettagli. :D

Guarda, sono commenti talmente ignoranti che non dovrebbero neanche aver l'onore o l'onere di aver risposta, neanche una così lunga e di fini motivazioni... :-/
 
Rispondi
Paragonare Contador a Basso mi pare un po' ingeneroso: vuoi perchè Contador son parecchi anni che ormai è sulla breccia, vuoi perchè - stando a quello che lui stesso ha detto - questo dovrebbe essere la penultima sua stagione tra i prof. Insomma, è fisiologico che possa avere un calo nelle prestazioni, o comunque che cerchi di amministrare meglio le proprie energie...

(06-04-2013, 06:20 PM)And-L Ha scritto: quintana è un grande, ben gli sta agli sky che hanno amministrato quando forse potevano attaccare con più convinzione nei giorni precedenti.

Io pensavo che già ieri potessero cappottare: insomma, c'era praticamente il solo Kiryenka che doveva gestire tutta la tappa, è un miracolo se l'han tenuta chiusa fino all'ultimo.
 
Rispondi
Eh però siccome erano riusciti a tenere chiusa la corsa grazie a un monumentale Kiryenka, è ancora di più un peccato (per gli Sky) averla buttata via così.
Passa in secondo piano perchè Quintana ha fatto una cosa strepitosa, ma Porte oggi ha fatto una brutta crono per le sue capacità.
 
Rispondi
non ho visto la crono e quando ho letto che ha vinto Quintana la classifica generale sono rimasto, non mi aspettavo nè la vittoria nella crono di Martin, insomma nei primi 15 posti ci sono corridori che in salita vanno forte in salita, segno che le salite erano toste e si faceva la differenza anche lì, con tutto ciò è riuscito a dare 17" a Quintana e più di 30 a tutti gli altri. Poi per quanto riguarda Quintana che batte porte un'altra bella sorpresa, e almeno Porte e gli Sky ogni tanto prendono qualche mazzata
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andie88
(06-04-2013, 08:02 PM)Hiko Ha scritto: Eh però siccome erano riusciti a tenere chiusa la corsa grazie a un monumentale Kiryenka, è ancora di più un peccato (per gli Sky) averla buttata via così.

Eh oh, la giornata un po' storta ci può anche stare, dai. :D Consideriamo che questo un mesetto fa era lì che dominava la Parigi-Nizza, ci sta che sia un attimino in flessione; mentre un Quintana, per dire, ha preparato per bene le Ardenne e adesso sì che viaggia...

Senza comunque scordarci che si trattava di una crono anche abbastanza particolare (da gamba calda) e che comunque solo in 3 han fatto meglio di lui, mica è arrivato 30°... Asd
 
Rispondi
(06-04-2013, 07:40 PM)SarriTheBest Ha scritto: Paragonare Contador a Basso mi pare un po' ingeneroso: vuoi perchè Contador son parecchi anni che ormai è sulla breccia, vuoi perchè - stando a quello che lui stesso ha detto - questo dovrebbe essere la penultima sua stagione tra i prof. Insomma, è fisiologico che possa avere un calo nelle prestazioni, o comunque che cerchi di amministrare meglio le proprie energie...

(06-04-2013, 06:20 PM)And-L Ha scritto: quintana è un grande, ben gli sta agli sky che hanno amministrato quando forse potevano attaccare con più convinzione nei giorni precedenti.

Io pensavo che già ieri potessero cappottare: insomma, c'era praticamente il solo Kiryenka che doveva gestire tutta la tappa, è un miracolo se l'han tenuta chiusa fino all'ultimo.


veramente contador ha detto che si ritira l'anno prossimo? è ancora abbastanza giovane, ha da poco compiuto 30 anni (6 dicembre), è sulla breccia da molto ma non da così tanto, la sua prima stagione ad alto livello è stata proprio il 2007.. boh.. per me ci ripensa
 
Rispondi
Contador può dare ancora tantissimo al ciclismo, neanch'io credo a un suo prossimo ritiro...
 
Rispondi
In realtà Contador esplose nel 2005 dopo essere guarito dall'aneurisma cerebrale, già era competitivo nelle brevi corse a tappe, fu secondo vincendo la crono ai Paesi Baschi di Di Luca e quarto al Romandia vincendo una tappa davanti a Cunego e Piepoli, ottenne inoltre altre vittorie di minor importanza e fu 30esimo al suo primo Tour, piazzamento non da buttare per un 22enne. Nel 2006 la sua squadra di allora, la Liberty Seguros venne travolta dall'OP, esclusa dal Tour e costretta a saltare diverse corse(Contador quell'anno non corse un GT, dato che non fu incluso nella formazione per la Vuelta) Poi nel 2007, probabilmente con un anno di ritardo, dimostrò di essere un fenomeno anche nelle corse a tappe di tre settimane, ma era già piuttosto famoso prima di quel Tour...
 
Rispondi
(06-04-2013, 08:42 PM)And-L Ha scritto:
(06-04-2013, 07:40 PM)SarriTheBest Ha scritto: Paragonare Contador a Basso mi pare un po' ingeneroso: vuoi perchè Contador son parecchi anni che ormai è sulla breccia, vuoi perchè - stando a quello che lui stesso ha detto - questo dovrebbe essere la penultima sua stagione tra i prof. Insomma, è fisiologico che possa avere un calo nelle prestazioni, o comunque che cerchi di amministrare meglio le proprie energie...
veramente contador ha detto che si ritira l'anno prossimo? è ancora abbastanza giovane, ha da poco compiuto 30 anni (6 dicembre), è sulla breccia da molto ma non da così tanto, la sua prima stagione ad alto livello è stata proprio il 2007.. boh.. per me ci ripensa

Ah, no: 2015.
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/sho...2#pid78192

Resta il fatto che è comunque al 6° anno ad alto livello: se vai a vedere, i corridori da GT non è che durino tanto di più. Poi uno può decidere di abbassare le aspettative o di mettersi a disposizione della squadra e di altri corridori, però dopo 6-7 anni fatti bene per forza di cose cominci ad essere usurato mentalmente e psicologicamente.
 
Rispondi
(06-04-2013, 08:56 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(06-04-2013, 08:42 PM)And-L Ha scritto:
(06-04-2013, 07:40 PM)SarriTheBest Ha scritto: Paragonare Contador a Basso mi pare un po' ingeneroso: vuoi perchè Contador son parecchi anni che ormai è sulla breccia, vuoi perchè - stando a quello che lui stesso ha detto - questo dovrebbe essere la penultima sua stagione tra i prof. Insomma, è fisiologico che possa avere un calo nelle prestazioni, o comunque che cerchi di amministrare meglio le proprie energie...
veramente contador ha detto che si ritira l'anno prossimo? è ancora abbastanza giovane, ha da poco compiuto 30 anni (6 dicembre), è sulla breccia da molto ma non da così tanto, la sua prima stagione ad alto livello è stata proprio il 2007.. boh.. per me ci ripensa

Ah, no: 2015.
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/sho...2#pid78192

Resta il fatto che è comunque al 6° anno ad alto livello: se vai a vedere, i corridori da GT non è che durino tanto di più. Poi uno può decidere di abbassare le aspettative o di mettersi a disposizione della squadra e di altri corridori, però dopo 6-7 anni fatti bene per forza di cose cominci ad essere usurato mentalmente e psicologicamente.

vabbeh oddio, è vero che molti sono durati 5-6-7 anni ai massimi livelli però ci sono anche molte eccezioni, armstrong è stato ad alti livelli dal 93 al 2009, pur con la pausa malattia e col primo ritiro, ma sono cmq 16 anni solari.
altro caso ullrich, competitivo dal 96 al 2006, basso pure s'è fatto un decennio (2002-2011 come minimo). evans ha preso la prima maglia rosa nel 2002 e fino allo scorso anno era uno dei papabili per il tour. valverde è un altro che è tanto che vince.. questo per dire che i grandi campioni comunque sanno stare al top anche per più tempo ed esempi ce ne sono. non mi pare un'atleta sul viale del tramonto contador, anche se innegabilmente non è quello del tour 2009 o del giro 2011
 
Rispondi
Cioè, forse non mi son spiegato bene. Intanto io parlo di corridori da grandi giri, che sono molto più esposti al logorio rispetto a chi è portato per le corse di un giorno. E poi che stiano davvero ad alti livelli, cioè a lottare per vincere. Sto parlando del famoso "periodo di maturità", quel periodo in cui un corridore si trova al massimo delle proprie potenzialità. Contador il suo periodo di maturità lo ha cominciato nel 2007 direi (cioè, che un corridore non maturo riesca a vincere un Tour lo trovo parecchio difficile): quindi, nel 2013, siamo già al 6° anno. Togliamoci i 3/4 di 2012 che ha dovuto saltare, ma comunque siam lì...

Poi sta a uno decidere se ritirarsi da "grande", oppure tirare avanti per vedere se qualche altra soddisfazione (un podio, toh) può riuscire a togliertela. Probabilmente (anzi, direi sicuramente, se vuol farsi da parte nel 2015) Contador non vuole arrivare al punto di doversi "accontentare" di un podio...

Per i corridori da corsa di un giorno è tutto un altro discorso, ovviamente: la situazione giusta, la giornata ottima ecc ti può capitare anche a 40 anni (e pochi mesi fa un signore kazako ce ne ha dato dimostrazione).
 
Rispondi
Contador è il più forte anche a mezzo gas. E al Tour lo dimostrerà...può vincere, perdere: ma ha qualiità uniche e i 7 gt vinti lo dimostrano. Se si ritirerà a 33 anni è perchè è un vincente come pochi nella storia e non avrebbe senso continuare solo per racimolare soldi.


Comunque ragazzi ho fatto un sogno stranissimo... Ho sognato che lo squadrone dei robot (che anche in 6, con 2 capitani, tengono cucita ogni tappa) ha perso di nuovo!!!! Questa volta il protagonista del sogno non era uno squalo siciliano ma un corridorino colombiano eccezionale! Che bel sogno, che piacevole risveglio...
Grazie Nairo <3 <3 <3 un corridore davvero eccellente

Paragonare Contador e Basso è un po' come paragonare Seedorf e Coco
 
Rispondi
(30-03-2013, 02:04 AM)Pagliarini Ha scritto: Sì, però c'hai messo dentro Nairuccio, va che se si sfracella prima della Freccia vengo a casa tua e ti legno Eheh

Forse dovrei nominàrlo più spesso il tuo Quintana, eh? Occhiolino
 
Rispondi
(06-04-2013, 07:39 PM)ManuelDevolder Ha scritto:
(06-04-2013, 05:41 PM)Akr Ha scritto: I Colombiani hanno dominato questo Pais Vasco...seguendo la "tendenza" populista,questo è il momento dei sospetti.
Perchè gli consentono di correre con la "macchinetta" in bocca?(chiaro vantaggio aereodinamico)
Quali materiali utilizzano per non cadere mai in discesa?
Perchè hanno le gambe cosi grosse?

Qui c'è puzza di marcio...andiamo a fondo con questa storia.

L'altra teoria,potrebbe essere quella che gli Sky hanno lasciato vincere gli avversari,calcolando al millesimo i tempi di ogni singolo corridore,per non far parlare troppo di se.
Tanto si sa,loro preparano tutto nei minimi dettagli. :D

Guarda, sono commenti talmente ignoranti che non dovrebbero neanche aver l'onore o l'onere di aver risposta, neanche una così lunga e di fini motivazioni... :-/
Egregio signor Devolder,questi Colombiani non ce la raccontano giusta.
I complotti sono all'ordine del giorno in questa società ed in questa disciplina.
Il "popolo" di questa board ha il diritto di conoscere la verità.
Esigo rispetto per chi ancora crede in questo sport e per chi acquista del puro cafè de Colombia!

Aggiungo quindi anche altre domande:
-Perchè i Colombiani non vanno in ritiro sul Teide,sarà solo perchè son finiti i posti letto?
(Sky e Liquigas,ci passano intere stagioni :D)
-Perchè solo quelli guidati da Claudio Corti,sono venuti in ritiro in Trentino nel mese di Gennaio?
Gli altri,saranno forse abituati ad un altro tipo di "neve"? (questa è bella...:D)
-Perchè dicono di volersi bene e di correre anche se anche in squadre diverse,come se fossero una famiglia?
Non è questo una chiaro segno di violazione di ogni regolamento sportivo professionistico?

Esigo risposte.
A quando il candidato Colombiano per la presidenza UCI?

In più vorrei capire ma:quanto siam diventati scarsi noi italiani in queste piccole corse a tappe?
Se togliamo Nibali,c'è il vuoto,intendo per la vittoria o il podio di queste corse.

Mi offro volontario per fare un figlio con una donna Colombiana...abbiam bisogno di intervenire geneticamente.
Tra un mezzo africano ed una cafeteras potrebbe venir fuori un misto tra Bouhanni e Nairo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
(07-04-2013, 10:10 AM)SamuSanchez Ha scritto:
(30-03-2013, 02:04 AM)Pagliarini Ha scritto: Sì, però c'hai messo dentro Nairuccio, va che se si sfracella prima della Freccia vengo a casa tua e ti legno Eheh

Forse dovrei nominàrlo più spesso il tuo Quintana, eh? Occhiolino

Amstel a Gerrans
Freccia a Henao
Liegi a Quintana
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)