Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il declino del Giro d'Italia è ineluttabile?
#13
(27-08-2022, 10:55 AM)Primo della Cignala Ha scritto: Tra il 2017 e il 2019, onestamente, ero molto fiducioso. Adesso, invece, mi pare che si sia fatto un deciso passo indietro in pochissimo tempo.

Questa è una considerazione con cui sono d'accordo. Sarà perchè, per ben tre anni di fila, per un motivo o per l'altro, sono saltate salite decisive e storiche, ma i percorsi del Giro sono nettamente peggiorati nel post pandemia. Se a questo aggiungiamo che molti uomini di classifica non sono proprio avvezzi all'attacco, viene a crearsi uno spettacolo modesto. 
Se ci fosse la volontà di farlo, però, già dal prossimo anno si potrebbe cambiare passo: Roglic e Evenepoel sembrano trovarsi entrambi in un momento della propria carriera per cui il Giro è una scelta logica, e un percorso con una buona quantità di kilometri a cronometro potrebbe attirarli in Italia, portando così alla Corsa Rosa 2 tra i 5/6 nomi più di grido del panorama ciclistico.
La volontá di prendere iniziativa non sembra però il punto forte degli organizzatori del Giro.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il declino del Giro d'Italia è ineluttabile? - da Spalloni - 27-08-2022, 01:41 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)