Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionato del Mondo di Calcio maschile - Qatar 2022
Io penso che la differenza tra l'importanza nel gioco tra Mbappe e Messi non sussista per 2 motivi. Scelte dell'allenatore e tipo di giocatore.
Non possiamo pretendere che Mbappe giochi tutti i palloni della squadra. È una punta o al massimo un'esterno offensivo. È come chiedere a Ronaldo il fenomeno di toccare sempre palla, la toccava solo quando doveva finalizzare.
Messi invece è un 10, un tipo di giocatore complatemente differente, lui si deve avere sempre palla (per di piu i giocatori lo cercavano sempre a prescindere) è normale risalti di piu.
Inoltre Messi giocava dove voleva lui (e li bravo a Scaloni che ha costruito una squadra dove poteva essere libero), invece fino al cambio al 40 Mbappe era relegato a sinistra per tagliare dentro, non poteva muoversi perché avrebbe pestato i piedi a Giroud o Dembele. Con Thuram che si è messo largo a muoversi in base a lui Mbappe è stato piu libero di muoversi per il campo e ha fatto 3 gol.
E comunque stiamo paragonando un giocatore al 5 mondiale con un al 2, io la terrei presente questa cosa.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Campionato del Mondo di Calcio maschile - Qatar 2022 - da Raptor - 19-12-2022, 11:21 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)