Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Qualche zoom sui ciclisti "bisestili".
#4
(28-02-2023, 11:12 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Anche Ruben Plaza è nato il 29 Febbraio !
Certo!
Il ritratto di André Vanderdonckt è stato scritto nel 1996, posto come migliaia in un vecchio dischetto floppy (molti sono andati perduti per irrecuperabili avarie dei dischi), ed è stato ripreso per una pubblicazione nel 2010. Fino ad allora era ancora il bisestile più tangibile. Poi, ultratrentenne, sono arrivati gli acuti di Plaza, ed oggi, convengo che il più firte bisestile sia lo spagnolo. Purtroppo non ho riletto e non ho modificato il testo del ritratto di Vanderdonckt una volta sorteggiato l'inserimento in questa sorta di rubrica. Quindi la tua nota è apportuna!

Chi è stato Ruben Plaza Molina?
Nato ad Ibi il 29 febbraio 1980. Passista alto 1,91m. per 77 kg. Professionista dal 2001 al 2019 con 27 vittorie. Un perticone che se fosse finito in squadre sponsor-anoressia e sponsor-depressivi dell’ultimo decennio, lo avrebbero trasformato in una sorta di copia di Miguelon e, vista l’entità della magia, avrebbe dato del filo da torcere al numero 2 di una speciale, non menzionabile ma conosciuta, classifica storica. Ciononostante, ha fatto una buona carriera con significative urla vincenti in ellisse pendente di cammino. Dopo aver fatto razzia di traguardi e di Titoli da juniores, nel ciclismo che conta, ha vinto, tra le altre corse, due Titoli spagnoli (2003 e 2009), una tappa al Tour de France (2015), due alla Vuelta di Spagna (2005 e 2015), la Vuelta Aragon (2005), il Grand Prix Internacional Costa Azul (2005), la Vuelta a La Roja (2007), la Volta a la Comunitat Valenciana (2008) e due Vuelta a Castilla y León (2013 e 2018).
Un corridore simpatico, che ha saputo lavorare per la squadra, senza dare segni di insofferenza, quando magari poteva ritagliarsi ulteriori spazi propri. Dispiace poi averlo visto, in quanto spagnolo, preso di mira come un corridore dedito a certa roba, aspetto che non viene mai sfiorato dagli strilloni, nelle disamine quando a monte c’è la lingua che è nobile e prima solo nella musica.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Morris
  


Messaggi in questa discussione
RE: Qualche zoom sui ciclisti "bisestili". - da Morris - 01-03-2023, 09:41 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)