Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2023 | 19^ tappa: Longarone - Tre cime di Lavaredo
#40
Er problema de mentalità, comunque, non è relativo al fatto di essere o meno attaccanti.

Roglic alla Vuelta 2021 attaccava anche sui cavalcavia mentre Pogacar, l'anno scorso, sul Peyregudes, fiutata la possibilità di vincere la tappa, non ha fatto mezzo scattino perché sapeva di averne meno di Vingegaard sul lungo periodo.

Il problema è che questi, tutti, non sanno variare sullo spartito. Se hanno le gambe buone attaccano sul punto programmato al mattino, sennò stanno a ruota sperando che Dio gliela mandi buona.

Oggi la Jumbo-Visma in salita non poteva inventarsi nulla perché De Plus e Arensman erano più forti e Roglic è l'ombra del corridore ammirato tra il 2019 e il 2021. Però un attacco in discesa tipo Festina '97, considerato quanto sono impediti Almeida e Thomas, avrebbe dato il là a scenari interessanti (anche se con questi De Plus e Arensman mi sa che comunque la Ineos salvava la giornata).

Il peggiore di tutti, a mio avviso, è Almeida. C'hai dieci anni in meno degli altri due, ma prova a inventarti qualcosa da lontano anziché mettergliela sui binari che preferiscono. Quando uno declina (pare più il caso di Roglic che non quello di Thomas) tende a perdere, innanzitutto, in quegli aspetti dove non è mai stato un'eccellenza. Se a Roglic chiedi di farti 3 km a tutta su pendenze da capogiro a determinati wattaggi, te li fa anche a 50 anni. Ma se lo attacchi ai -40, oggi, non ti tira fuori il numero dei Lagos de Covadonga.

Poi uno di questi vincerà, come ha vinto Hindley l'anno scorso, ma stanno tutti e tre correndo male. Anche se Roglic sembra, quantomeno, avere un game plan, per quanto basico (giocarsi il gettone sul Lussari). Almeida, invece, corre da vero mollusco.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2023 | 19^ tappa: Longarone - Tre cime di Lavaredo - da Luciano Pagliarini - 26-05-2023, 10:48 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)