Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Coppe Europee
Concordo con quanto detto nei commenti precedenti: Lemina e Asamoah sono due riverve, non i titolari.
Con Khedira, Marchisio e Pjanic la Juve ha poco da invidiare alle altre grandi d'Europa, la difesa è la migliore del mondo e in attacco Higuain-Dybala devono solo "scaldarsi" ma sono dei fuoriclasse.

L'unica pecca è che se vuoi giocare col 4-3-1-2 non hai il trequartista adatto (a meno che non avanzi Pjanic ma lasci un buco dietro) e il 3-5-2 non so quanto sia adatto per competere in Europa (anche se il 3-5-2 di Allegri è molto diverso da quello "classico", perché una delle due mezz'ali sale sempre accanto a Dybala a coprire lo spazio alle spalle della prima punta e l'esterno destro, soprattutto quando Cuadrado sarà a pieno regime, spinge sempre molto trasformando la squadra in fase di possesso in un asimmetrico 4-2-3-1).
Il problema quindi secondo me è il passaggio alla difesa a 4, che mi sembra obbligatorio a questo punto.
 
Rispondi
Difesa a 4 con Alex Sandro e Dani Alves terzini........ Paura

Bella l'Inter contro la Beer Sheva piuttosto Ahah Ahah
 
Rispondi
(14-09-2016, 10:57 PM)Hiko Ha scritto: Chi continua ad andare avanti da mesi che la Juve è una delle grandi favorite per vincere la Champions io credo lo faccia per gufare o perchè ci capisce poco di calcio. La partita contro il Siviglia è l'ennesima dimostrazione in questi anni del perchè la Juve faccia così fatica in Champions e al 99% non la vincerà. La Juve ha giocato a centrocampo con Khedira-Lemina-Asamoah non mi sembra che le grandi favorite giochino con questi centrocampisti ma con Iniesta, Kroos, Vidal, ecc. Tanto che Dybala è costretto a fare tutto da solo e finisce per perdere palla, proprio perchè non esiste un centrocampo che fa gioco. Poi purtroppo, nessuno lo dice, ma quest'anno la Juve ha pure la tassa Dani Alves da pagare.

Un pareggio in casa non è il perfetto viatico per iniziare, però io rimango molto fiducioso per il passaggio del turno, anche perchè stasera la Juve è stata più che sufficiente. Io se passiamo il turno sono soddisfatto e poi venga quel che deve venire, ma è una questione di prospettive, la Juve per me farà la solita Champions, uscendo agli ottavi/quarti con il Bayern di turno, magari dignitosamente, e si dirà che è uscita a testa alta, ma ovviamente questa è la dimostrazione che in Europa è una squadra inferiore ad altre.

Purtroppo a quasi due mesi di distanza devo confermare più o meno le stesse cose. Anche il rientro del centrocampo titolare (non al 100% va detto) non ha cambiato le cose, di una squadra lenta, che fa fatica a proporre gioco e lascia anche troppi buchi dietro. Troppo facile dare la colpa solo a Pjanic (che probabilmente non c'entra nulla con questa Juve), il problema iin mezzo al campo ci sarebbe stato anche se avesse fatto il Pogba (e il bosniaco non lo può fare). D'altronde se fai giocare Sturaro vuol dire che la squadra non era stata assemblata così bene...
 
Rispondi
La partita non l'ho vista, ma da quanto ho capito il Lione ha buttato via un'occasione d'oro tra andata e ritorno Facepalm Gli è andata di culo ad Allegri Sese
 
Rispondi
Sempre peggio l'Inter Ahah
 
Rispondi
Più che altro De Boe è stato cacciato da una settimana, e ancora non si sa chi sia il suo sostituto Doh

A 'sto punto potevano aspettare la sosta...
 
Rispondi
Si ma che sfiga! Anche Higuain infortunato, 3 attaccanti su 4 fuori. Cedere Zaza è stato numericamente un errore.


E non avevo visto, ma anche Chiellini, Benatia e Barzagli out, quindi anche difesa da inventare Facepalm
 
Rispondi
Primo o secondo cambia poco. A marzo si vedrà.
 
Rispondi
Insomma, se becchi Bayern, Real, Barça, ecc sei automaticamente fuori. Io non gliene farei una colpa, però poi non si possono cercare gli alibi di aver trovato una più forte, perchè quella più forte la potevi evitare...
 
Rispondi
Alla Juve comunque gira tutto per il verso giusto... -_-'
 
Rispondi
Si, avere infortunati contemporaneamente Barzagli, Benatia, Higuain, Dybala, Pjaca vuol dire girare tutto per il verso giusto Sese

Poi passando sulla questione arbitrale: Clattenburg ha sbagliato sul rigore, per me non c'era assolutamente, ma un rigore assolutamente identico è stato dato contro la Juve a Lione, partita in cui abbiamo giocato in 10 e siamo riusciti a vincere lo stesso. Con culo ma l'abbiamo vinta.
 
Rispondi
inter fuori dall'europa
 
Rispondi
Ottavi di Champions:
Benfica-Borussia Dortmund
PSG-Barcellona
Real Madrid-Napoli
Bayern-Arsenal
Manchester City-Monaco
Bayer Leverkusen-Atlético Madrid
Porto-Juventus
Siviglia-Leicester

Sedicesimi di Europa League:
Athletic Bilbao-Apoel Nicosia
Legia Varsavia-Ajax
Anderlecht-Zenit San Pietroburgo
Astra Giurgiu-Genk
Manchester United-Saint-Etienne
Villarreal-Roma
Ludogorets-Copenhagen
Celta Vigo-Shakhtar Donetsk
Olympiacos-Osmanlispor
Gent-Tottenham
Rostov-Sparta Praga
Fc Krasnodar-Fenerbahce
Borussia Mönchengladbach-Fiorentina
Az Alkmaar-Olympique Lione
Hapoel Be'er Sheva-Besiktas
Paok Salonicco-Schalke 04

(23-11-2016, 07:56 PM)Hiko Ha scritto: Si, avere infortunati contemporaneamente Barzagli, Benatia, Higuain, Dybala, Pjaca vuol dire girare tutto per il verso giusto Sese

Vi è andata anche bene, visto che con Allegri è una consuetudine.
L'anno dello scudetto, in un Milan-Cagliari di gennaio, avevamo fuori 14 giocatori. :-/
 
Rispondi
E la decise Hot Rod Strasser Wub
 
Rispondi
Posto questa riflessione qua anche se per ora hanno giocato così solo in campionato, ma è evidente che la Juve abbia cambiato modulo con vista sull'Europa.

Ok i gol di Higuain, la classe ritrovata di Dybala, il sacrificio di Mandzukic e gli strappi di Cuadrado, ma la Juve è migliorata passando al 4-2-3-1 perchè ha risolto (almeno in gran parte) il rebus centrocampo. E' stata una grande intuizione di Allegri perchè ha messo una falla a un reparto non costruito bene in fase di mercato, mettendo i tre migliori del ruolo in condizione di esprimersi al meglio, consentendo a tutta la squadra di migliorare. Khedira, Pjanic e Marchisio sono tre centrocampisti tutt'altro che statici, però non è il dinamismo la loro arma principale e soprattutto non sono tuttocampisti come Vidal e Pogba.

Mettendoli a due gli permette di difendere solo la parte nevralgica del campo, quella centrale davanti alla difesa, senza costringerli a inutili raddoppi col terzino come era prima, col risultato solo di far ballare la difesa da tutte le parti.
In fase di costruzione sono arruolati solo a compiti di regia elementari (poi va beh Pjanic può osare qualcosa in più con la sua enorme tecnica) con uno a turno che scala in mezzo ai centrali di difesa, senza disdegnare comunque a qualche sporadico inserimento in zona gol.
L'unico neo è che non possono giocare tutti e tre insieme, ma non importa, meglio così piuttosto che prima dove Sturaro era un imprescindibile.

Vedremo mercoledì se io e Allegri abbiamo ragione. Rimane il fatto che comunque la Juve non gioca a ritmi europei: tra il PSG di martedì scorso e la Juve che vedo settimanalmente sembrano due sport diversi, però almeno è una squadra con un capo e una coda dal punto di vista tattico.
 
Rispondi
Dinamismo e Pjanic nella stessa frase ci azzeccano come Manuel The Volder e vagina
 
Rispondi
Mercoledì con il Porto può essere un primo banco di prova per questo modulo ma quello vero sarà quando davanti la Juve si troverà una big europea. Il Porto è una buona squadra e poco più.
 
Rispondi
Intanto Bonucci andrà in tribuna. Un'assenza che in periodi normali si poteva anche assorbire bene, meno adesso che sono in dubbio anche Barzagli e Chiellini... Comunque non ne faccio una colpa alla società, è stata una decisione corretta.

Spero però che questo non sia un punto di non ritorno, cominciano a darlo proprio come ai margini della rosa, perchè Bonnie è importantissimo per la Juve.
 
Rispondi
Sembra la mossa di uno che non ha nulla da perdere, che sa già di non essere allenatore della Juve anche nella prossima stagione.

Che partita stasera City-Monaco :o :o
 
Rispondi
Grande partita europea della Juve. Padroni del campo dal 1' al 90' su un campo tosto, ovviamente l'espulsione di Telles è stato un macigno, ma la Juve ha giocato con personalità da big assoluta, senza paura, a buon ritmo e sbagliando poco.
Se devo trovare un neo è stata la poca precisione negli ultimi 30 metri, dovuta più che altro a una ricerca di azioni troppo manovrate e macchinose che portavano a un nulla di fatto. Tutto questo dovuto soprattutto alla scarsa vena dei due esterni d'attacco.

Risposta a chi bollava Pjaca come un bidone, dopo che era stato fuori 3 mesi per infortunio. Nemmeno io so il suo valore (non penso affatto sia il nuovo CR7) ma bisogna andarci molto piano con lui, intanto ce lo siamo ripagati praticamente solo con questo gol.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 30 Ospite(i)