Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Coppe Europee




Va benissimo il Barcellona. Loro sono i favoriti ma se la Juve merita, passerà. Mi preoccupa più che altro il ritorno al Camp Nou, perchè sappiamo che sul campo di casa sono la squadra più forte del Mondo. Sì, la Juve non prenderà 6 gol mai nella vita, ma non è neanche la squadra capace di vincere 4-0 in casa...

Sono la squadra più temibile per la Juve perchè anche se fisicamente in calando, sono sempre capaci di aprire anche le difese più chiuse grazie ai tre talenti davanti.
 
Rispondi
Manca ancora una vita ma mi sembra che la Juve sia nettamente piu forte del Barca. Aggiungo che se non beccano in semifinale l'Atletico vincono la Champions.
 
Rispondi
semplicemente ormai il barcellona non avendo più il gioco come in passato si notano ancora di più i difetti che ha in difesa, cosa che negli anni scorsi non si vedeva perchè le squadre avversarie erano sempre o quasi costrette a difendersi per 90 minuti e quindi difensori chiamati in causa poco, ora che non hanno più il pallino del gioco come prima ogni azione rischiano sempre perchè non hanno difensori o fase difensiva adatta, perchè se subisci 4 gol dal psg e 3 dalla juve, ma soprattutto oltre 40 gol subiti in stagione allora qualcosa non va. E la Juve ora potrebbe aver preso ancora più fiducia che quest'anno la può vincere perchè praticamente è l'unica squadra che gioca da squadra e non solo con le giocate dei singoli
 
Rispondi
Serata di puro godimento.
 
Rispondi
(11-04-2017, 09:41 PM)Raptor Ha scritto: Manca ancora una vita ma mi sembra che la Juve sia nettamente piu forte del Barca. Aggiungo che se non beccano in semifinale l'Atletico vincono la Champions.

Più che altro la carta miracolo se la sono già giocata. :-/
 
Rispondi
Raramente ho visto una difesa di una grande squadra europea a questo livello di competizione lasciare un avversario libero a sei metri dalla porta di stoppare, girarsi e piazzarla senza alcuna pressione, proprio zero. Pensavo che la Juve se la sarebbe potuta giocare, al 6' ero praticamente convinto che sarebbe finita in massacro.

E il Barca deve ringraziare che la Juve ha davanti Higuain e non un Moscardelli qualsiasi altrimenti se ne tornava con la Manita.
 
Rispondi
SIIIIII!!!!

Non posso che essere super contento. Partita di grande personalità della Juve da un certo punto di vista. Difensivamente molto attenti, corti, precisi. Bonucci e Chiellini monumentali ma non li scopriamo certo oggi.

Poi siccome la Juve ambisce al vertice bisogna trovare anche i difetti. In fase offensiva ci sono state anche belle trame e soprattutto una grande condizione fisica per fare su è giù però troppo poco cinici e la palla scottava . In qualche modo il 6 a 1 al PSG ci ha condizionato più in attacco che in difesa.
C'è da dire che all'andata avevamo criticato molto la difesa del Barca ma oggi il trio Alba-Umtiti-Pique ha giocato molto bene.
 
Rispondi
Con il Mosca davanti vincevate anche stasera. Qualificazione strameritata, stasera partita tecnicamente poco qualitativa. Tanti errori da una parte e dall'altra negli ultimi venti metri. Il Barca ci ha aggiunto anche una lentezza irritante.
 
Rispondi
Monaco-Juventus e Atletico-Real
Probabilmente la finale sarà tra Juve e Atletico. Vediamo chi riesce a sbloccarsi e vincere la champions
 
Rispondi
Si sapeva che andava così.

Io comunque tifo Monaco Cool
 
Rispondi
Io tifo juve e Atletico, Real e Monaco(ho sempre preferito il PSG ) mi stanno troppo sulle palle
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Gerro
Pagliarini gufo
 
Rispondi
La Juventus F.C. ha ufficialmente vinto la Champions League 2016/2017 Compli
 
Rispondi



Visto che l'altra volta ha portato bene, posto anche stavolta l'ultimo gol decisivo con cui eliminammo il Monaco.
Sarebbe da ipocriti negare che il Monaco era la miglior pescata possibile. Anche se i nomi dicono poco: io non l'ho mai visti giocare, ma penso siano una bella squadra, giovane, veloce e in fiducia.
E poi per il resto non mi interessa commentare tanto questo sorteggio perchè a questo punto davvero una vale l'altra, se la Juve vuole vincere la Champions deve aver l'ambizione di battere chiunque.

E' ovvio che arrivati fin qui la speranza è quella di vincere la Champions perchè le occasioni non si ripresentano sempre, però a prescindere dal risultato finale la cosa che mi farebbe più piacere sarebbe se questa fosse l'edizione che consegna definitivamente la Juve nel gotha del calcio europeo, cioè che ci fa entrare con Real, Bayern, Barca e forse Atletico tra le squadre che sono sempre tra le prime 4 (o se va male prime 8) tutti gli anni. Poi la la Coppa è una conseguenza.
Due anni fa l'ingresso della Juve in semifinale era salutato così:
[Immagine: ae49b5db3be390d1a18612f67dcc38ba_the-off...0-480.jpeg]

Ora è tutto cambiato. La Juve è sempre stata una perdente in Coppa Campioni, ma è sempre stata anche una protagonista. Poi da una dozzina di anni le cose sono cambiate (e non solo per colpa di Calciopoli) ma la Juve deve ambire a ritornare questa, a fare questa paura:


 
Rispondi
"La Juventus è stata un esempio per il mio Man­chester United. Facevo vedere ai miei giocatori le videocas­sette della squadra di Lippi e dicevo: non guardate la tatti­ca o la tecnica, quella ce l'ab­biamo anche noi; voi dovete imparare ad avere quella voglia di vincere"

Alex Ferguson
 
Rispondi
Chissà se Ferguson ha portato i suoi a vedere la Juve anche quando giocarono la finale proprio in quel di Manchester Rolleyes
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Fantastico!  Wub

Prima della partita la scelta di Allegri di tornare alla difesa a 3 non mi convinceva proprio ma alla fine ha avuto ancora una volta ragione lui.
Onestamente non abbiamo giocato una partita perfetta, ma abbiamo avuto sempre le nostre qualità, saper gestire i momenti dei 90' e soprattutto una difesa granitica.
Comunque l'azione del primo gol è spettacolo allo stato puro e dimostra che quando vogliamo abbiamo tanta qualità.

Il Monaco non mi è piaciuto proprio. Per carità qualche buon giocatore c'è ma mi sembra che la loro forza sia quasi esclusivamente lo strapotere fisico.
E poi hanno quei due davanti che li trascinano: Falcao sta tornando quello di Oporto e Madrid e soprattutto Mbappè è una cosa mai vista, un Pippo Inzaghi più veloce e molto più tecnico.

Non è finita assolutamente e a Torino bisognerà giocare un'altra partita di personalità, ma mi stupirei di una eliminazione Juve.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Non sarebbe giusto parlare di un singolo in questi momenti ma mi sento di farlo. Dani Alves ha giocato due partite di semifinale perfette, trascinatore nel gioco e nell'animo, sarebbe quasi da pallone d'oro seduta stante. E pensare che a inizio stagione l'ho criticato spesso ma quando ha cominciato a sentire odore di Champions è diventato un altro.

Ovviamente sono al settimo cielo per la finale, ma i sentimenti degli juventini in questo momento sono contrastanti, perché dopo tutte le finali perse ora conta solo vincerla. Ma stasera sono contento che giocheremo a Cardiff, alla partita in sé ci penserò tra qualche giorno.

Solita Juve di gran personalita vista negli scontri diretti 2017 e soprattutto di una pulizia nel gioco devastante.
Avevo il timore che la Juve delle ultimissime partite fosse in calo fisico. Non lo si è visto oggi ma c'è da dire che era un test poco probante in questo senso, valuterò nelle prossime partite che per forza di cose dovremo giocare alla morte.

Se devo trovare un neo è stata la tenuta difensiva più scricchiolante del solito. Un po' per delle disattenzioni per troppa sicurezza e un po' perché questo nuovo modulo varato per le semi forse lascia più spazio sugli esterni in profondità.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
Juve - Real degna finale. Con il Bayern le due squadre più forti.
 
Rispondi
Il Bayern doveva stare in finale, e sarei stato un po' più ottimista.

Il Real che vince due Champions di seguito... mah. Poi è una squadra che mi lascia un po' perplesso. Sui calci piazzati vs Juve rischia di combinare poco, e se Allegri riesce ad ingabbiare CR7.....
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 86 Ospite(i)