Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2023
Laurance pure potrebbe andar via dalla B&B
 
Rispondi
Arriva oggi l'ufficialità della chiusura della B&B con effetto immediato. Non conosciamo i dettagli, ma gestione pessima da parte di Pineau, a questo punto della stagione sarà quasi impossibile per molti trovare un contratto, quasi tutte le squadre hanno già chiuso il roster e i posti effettivi sono pochissimi.
La cosa che stride è che si è passati da super annunci, con un budget quasi da WT, a non riuscire nemmeno a salvare la baracca facendo un anno di transizione con la rosa attuale o quasi.

Per ora ha trovato contratto solo Koretzky alla Bora, mentre Sinkeldam (non aveva firmato nulla ma faceva parte del gruppo Cavendish) ha già firmato con la Alpecin. Tra i restanti, Mozzato dovrebbe andare alla Trek, mentre per Rolland si parla di Total. Anche Laurence non dovrebbe aver troppi problemi a trovare un contratto.
Ho letto di Cav alla Israel, considerando l'età è il profilo perfetto per loro.
 
Rispondi
Alla israel dubito ppssa fare il tourm credo non siano tra le professional invitate di diritto
 
Rispondi
(07-12-2022, 04:19 PM)jwill Ha scritto: Alla israel dubito ppssa fare il tourm credo non siano tra le professional invitate di diritto

Se non ricordo male con le varie promozioni/retrocessioni e la chiusura della B&B, l'unica professional francese è la Total, che parteciperà di diritto assieme alla Lotto. 
Rimangono due inviti, e credo che la Israel sia la favorita numero 1, sarei sorpreso di una sua esclusione. L'ho spesso criticata ma per il livello professional ha un'ottima squadra. Dovesse arrivare Cav sarebbe un bel ritorno d'immagine avere un corridore che lotta per il record di tappe al Tour. 

Ultimamente seguo poco quindi perdonatemi eventuali errori  Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Speriamo venga considerata un poco di più la Uno-X...
 
Rispondi
Mozzato all'Arkea, bene per lui.

Quanto alla squadra, hanno tante ruote veloci (Bouhanni, Hofstetter, McLay, Capiot, ecc) però credo comunque che Mozzato possa essere scelto per disputare il Giro.
 
Rispondi
Konychev alla Corratec SI VOLA
 
Rispondi
Molto bene Mozzato all'Arkea
 
Rispondi
Vorrei capire cosa aspettano le squadre ad ingaggiare Axel Laurance...

Lo accostano ad Ag2r e Quick Step.
 
Rispondi
(12-12-2022, 06:07 PM)Lambohbk Ha scritto: Mozzato all'Arkea, bene per lui.

Quanto alla squadra, hanno tante ruote veloci (Bouhanni, Hofstetter, McLay, Capiot, ecc) però credo comunque che Mozzato possa essere scelto per disputare il Giro.

C'è Hofstetter che gli somiglia molto, ma oltre al Giro potrebbe comunque fare le classiche di primavera da capitano/co-capitano. Fosse andato in Trek come sembrava nelle gerarchie sarebbe stato più complicato. 

Con MAL licenziato a sto punto l'Astana potrebbe ingaggiare Quintana, anche perchè ad ora sono totalmente scoperti per le corse a tappe (Lutsenko non mi fa impazzire).
 
Rispondi
A Vino non deve essere sembrato vero di avere, per una volta, una scusa valida per non pagare un corridore  Occhiolino
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Albi
Bonifazio ufficiale alla Intermarchè.

Rolland invece nonostante qualche contatto ha deciso di ritirarsi. A me sembrano passati 4/5 anni da quando vinse la maglia bianca al Tour  Sese

Guardando indietro alla carriera, 3 vittorie tra Giro e Tour molti corridori se le sognano la notte, ma viste le caratteristiche imho nel suo prime avrebbe fatto meglio a puntare più sui successi parziali e maglie GPM piuttosto che una via di mezzo puntando spesso alle top 10. Poi già dal passaggio in Cannondale alla soglia dei 30 anni mi è sembrato in calo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Chi l'avrebbe mai detto che Bonifazio e Girmay hanno lo stesso procuratore.

Poi sicuramente farà una grande stagione perché la IWG ha il tocco magico ma avevano già un botto di velocisti più giovani, promettenti e simpatici e nessuno pensa al povero Mimmo Triste
 
Rispondi
Cavendish possibile all'Astana
 
Rispondi
(15-12-2022, 06:59 PM)Albi Ha scritto: Chi l'avrebbe mai detto che Bonifazio e Girmay hanno lo stesso procuratore.

Poi sicuramente farà una grande stagione perché la IWG ha il tocco magico ma avevano già un botto di velocisti più giovani, promettenti e simpatici e nessuno pensa al povero Mimmo Triste

Il povero Mimmo e' tranquillo dove sta......non ci sarà ufficialità ,a di certo non sta ne senza squadra ne cambierà neppure aria
 
Rispondi
(15-12-2022, 09:54 PM)Hiko Ha scritto: Cavendish possibile all'Astana

Una delle peggiori destinazioni per lui, sia per come l'Astana ha sempre lavorato con le ruote veloci, ma soprattutto perchè sarebbe totalmente privo di un treno. Il problema è che le squadre libere ormai si contano sulle dita di una mano o quasi, ovvero Trek, Ag2r, Jumbo, Soudal, Baharain, Intermarchè ed FDJ. 

Considerando che il suo obbiettivo giustamente  è il Tour, escluderei la Jumbo, l'Intermarchè invece dovrebbe rinnovare Pozzovivo. FDJ invece lo trovo poco plausibile, da Lefevrè non lo escludo a priori ma dovrebbero verificarsi situazioni particolari (tipo Cav che porta uno sponsor), ma comunque non avrebbe la certezza del Tour. Ag2r ha comunicato di aver chiuso il roster, non si sa ancora con chi ma immagino con qualche francese in uscita dalla B&B (Bonnamour e Laurence?). 
A questo punto rimarrebbe Astana, Trek e Baharain. A differenza dei kazaki, in Baharain ci sarebbe spazio per portare un uomo di fiducia come Richeze, non avrebbe grossa concorrenza interna e potrebbe pure abbozzare un buon treno con gli uomini presenti in squadra. 

L'altro giorno su Twitter si parlava addirittura di Human Powered, in quel caso si potrebbero aprire possibilità di Tour per la squadra statunitense, che nell'ultima sessione di mercato si è europeizzata molto.
 
Rispondi
(14-12-2022, 03:07 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Bonifazio ufficiale alla Intermarchè.

Rolland invece nonostante qualche contatto ha deciso di ritirarsi. A me sembrano passati 4/5 anni da quando vinse la maglia bianca al Tour  Sese

Guardando indietro alla carriera, 3 vittorie tra Giro e Tour molti corridori se le sognano la notte, ma viste le caratteristiche imho nel suo prime avrebbe fatto meglio a puntare più sui successi parziali e maglie GPM piuttosto che una via di mezzo puntando spesso alle top 10. Poi già dal passaggio in Cannondale alla soglia dei 30 anni mi è sembrato in calo.

Mi hai sbloccato un ricordo esilarante: https://www.velonews.com/news/road/vaugh...g-in-1975/

Solo Remco va forte principalmente grazie all'aerodinamica è invecchiata peggio 

(15-12-2022, 10:15 PM)jan80 Ha scritto:
(15-12-2022, 06:59 PM)Albi Ha scritto: Chi l'avrebbe mai detto che Bonifazio e Girmay hanno lo stesso procuratore.

Poi sicuramente farà una grande stagione perché la IWG ha il tocco magico ma avevano già un botto di velocisti più giovani, promettenti e simpatici e nessuno pensa al povero Mimmo Triste

Il povero Mimmo e' tranquillo dove sta......non ci sarà ufficialità ,a di certo non sta ne senza squadra ne cambierà neppure aria

Grazie Jan, ora sono più tranquillo anche io
 
Rispondi
Altro colpaccio dell'Alpecin che si prende Axel Laurance.
 
Rispondi
Nel 2023 correrà nel team Continental per poi passare nel 2024 nel WT. Comunque potrà fare un calendario "misto" e spesso correre in prima squadra, come fatto da Conci quest'anno.
 
Rispondi
Wow colpaccio Laurance!!

Assurda sta roba dei corridori in continental comunque tanto vale fare le squadre di 38 ma tant'è
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)