Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Che voto dai al Tour?
Questo sondaggio è chiuso.
10
0%
0 0%
9,5
0%
0 0%
9
0%
0 0%
8,5
15.38%
2 15.38%
8
7.69%
1 7.69%
7,5
7.69%
1 7.69%
7
7.69%
1 7.69%
6,5
23.08%
3 23.08%
6
7.69%
1 7.69%
5,5
0%
0 0%
5
15.38%
2 15.38%
4,5
7.69%
1 7.69%
4
0%
0 0%
3,5
0%
0 0%
3
7.69%
1 7.69%
Totale 13 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
Diamo un voto al Tour 2024
#1
Leggete prima di votare.

Siccome poi andrà confrontato con gli altri GT, cerchiamo di dare un voto oggettivo, che non dipenda dalle aspettative sulla corsa.

Cerchiamo di evitare questo: lo stesso svolgimento di corsa a Tour e Vuelta -> Al Tour do 4 mentre alla Vuelta do 6 perchè dalla Vuelta mi aspetto meno (so che non è facile ma proviamo).

-------------------------------

Risultati storici:

Anno 2020:
Giro 6,53
Vuelta 6,00
Tour 5,20

Anno 2021:
Vuelta 7,36
Tour 6,83
Giro 5,92

Anno 2022:
Tour 8.26
Vuelta 6,28
Giro 4,27

Anno 2023:
Tour 7,84
Vuelta 4,23
Giro 4,15

Anno 2024:
Giro 5,00
 
Rispondi
#2
Non saprei proprio che voto dare
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
#3
Ho dato 7 perché qualcosina di interessante c’è stato, soprattutto nelle prime due settimane. Poi il risultato finale è diventato fin troppo chiaro e fuori discussione. Devo dire che oltre alla “lotta” per la classifica secondo me di questo Tour si ricorderà veramente poco altro.
 
Rispondi
#4
Ho dato 3 perché ritengo il Tour una gara ciclistica e non un PPV della WWE.
 
Rispondi
#5
Molto difficile da giudicare, sarebbe stato un Tour bello, con attacchi importanti, emozioni quasi quotidiane, ma... Da un lato mi ha spesso annoiato, dall'altro non so bene cosa abbiamo visto. Per giunta, dalla tv ci hanno spiegato che sbagliamo a dubitare, è solo una questione di zuccheri assimilati in dosi maggiori, di altri aspetti qualitativi di alimentazione e allenamenti, di materiali superiori, di borracce versate sulla testa... E se funziona solo per quei due è perché loro sono campioni, gli altri tutti schiappe. A me va anche bene, basta chiarire però che si tratta di venditori di un prodotto, non di giornalisti o di esperti. 
Il percorso non mi è piaciuto, troppe tappe brevi quando conta, inoltre salite modeste, che poi quei due vanno via lo stesso ma sempre salite modeste sono. 

Sarebbe un 7 con tanti meno a farlo diventare una grave insufficienza: 4,5 , e solo per Remco. 
 
Rispondi
#6
Comunque sono d'accordo con voi, ho dato un voto facendo un po' finta di niente e trascurando quello che avete detto, anche se difficilmente può essere trascurato.
Comunque sono dell'idea che questa strada non sia quella corretta nemmeno per avere maggiore spettacolo, sfido il pubblico a divertirsi al prossimo Tour dopo 5/6 tappe vinte da Pogacar... Prima che cominci si saprà già come andrà a finire
 
Rispondi
#7
A senso unico, qualche momento minimamente interessante, prove di forza incredibili, sensazione di assistere a gare di moto.
Vedremo dove arriverà l'asticella nel 2025, già quella del 2023 sembrava oltre la stratosfera.

5
 
Rispondi
#8
Ho votato 8, riflettendo un po' meglio avrei votato 7.5, forse anche 7.

Per me il percorso decisamente promosso, l'unico aspetto negativo le troppe volate e le tappe piatte tutte troppo simili fra loro.
Giusta quantità di tappe di montagna, belle le due crono diverse fra loro, approvato lo sterrato e il finale a Nizza mi è piaciuto molto più di quello a Parigi, purtroppo temo rimarrà un'eccezione.
Le tappe di montagna hanno sempre offerto attacchi e lotte fra i big, la tappa del Galibier è stata spettacolare e il ritorno di Vinge a Le Lioren ha fatto pensare che il Tour ripercorresse la trama del precedente biennio, poi nei due giorni fra Pla d'Adet e il Plateau, spettacolari, si è chiuso il discorso per la generale rendendo di fatto la terza settimana alquanto prevedibile e noiosa, in realtà analogamente allo scorso anno. Il 2022 è forse il Tour rimasto aperto un po' più a lungo
 
Rispondi
#9
6,5
Lotta per la classifica decente ma limitata a 2 settimane.
Tutte le tappe non da classifica abbastanza noiose tranne la prima
 
Rispondi
#10
Ho votato 6 per la presenza di tutti i big,ma come spettacolo è stato scarso,troppa differenza tra il Re ed il resto dei corridori
 
Rispondi
#11
8.5. Livello TOP, tutti i big, bel percorso. Forse voto un po' sparato perchè alla fine Pogi ha dominato, ma oltre ad un certo spettacolo ci sono le prestazioni storiche, che, al netto delle voci false e tendenziose, rendono questo Tour 2024 storico.


Aggiungo.
Si fa un gran parlare della performance di Pogi a Plateau de Beille, ma ricordo come in passato qui arrivavano spesso gruppetti, come nel 2011 (pure bellissimo Tour). In questo Tour appena c'era la possibilita' c'è stato movimento. E purtroppo non è sempre cosi, specie se non ci sono certi tipi di corridori.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)