Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Giro d'Italia 2014
#41
COPPA ITALIA. La Androni conquista la wild card per il Giro 2014
Il team di Savio irraggiungibile per le avversarie

Il Giro d'Italia 2014 ha già una certezza: al via ci sarà la Androni Venezuela. La formazione di Gianni Savio, infatti, ha conquistato la wild card messa in palio per la squadra che vince la Coppa Italia o si piazza al secondo posto dietro un team WorldTour. Partita oggi con un grande vantaggio sulle avversarie (137 ounti), la Androni Venezuela ha piazzato tre corridori nei primi diueci della Coppa Sabatini, conquistando così il bottino pieno per quanto riguarda la classifica a squadre. Ora la formazione di Savio si dovrà misurare con la Lampre Merida sabato e domenica per la vittoria finale nella Coppa Italia, ma non può più essere raggiunta da Vini Fantini e Bardiani Csf nella corsa alla wild card. Per il quarto anno consecutivo, quindi, il team caro a patron Mario Androni conquista il diritto di partecipare al Giro d'Italia dell'anno successivo e lotterà fino alla fine per portare a casa il quarto scudetto consecutivo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#42
Ma nemmeno Nibali vincerà il Tour, cioè ci sono più possibilità che Contador non si sia mai dopato e quella di quest'anno fosse solo un'annata no e quindi l'anno prossimo vincerà
 
Rispondi
#43
Gente, prostriamoci al cospetto di Andy Schleck, l'uomo che tutto sapeva ed il futuro prevedeva...

Poi che bisogno ci fosse di fare questo OT per scrivere quello che hai già scritto nei tuoi precedenti 8191 messaggi non lo so, e te lo dico io che non sono uno che disprezza l'OT, anzi...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#44
Lasciando da parte i fessi e tornando alla cose serie, pure Rigoberto Uran per ora non ha ancora deciso se fare Giro o Tour, ma l'impressione è che andrà alla "Grande Boucle"...
 
Rispondi
#45
Anche perchè l'Omega credo tenga più al Tour (anche se Uran non credo possa vincerlo, comunque una top5 è alla portata)..


(10-10-2013, 08:16 PM)Pagliarini Ha scritto: Contador ha detto di poter vincere Tour e Vuelta nel 2014(se come no, a PCM forse), chiudendo di fatto le porte ad una sua partecipazione al Giro...

La Vuelta potrebbe anche provare a vincerla..Ma il Tour ormai non è più cosa sua!
 
Rispondi
#46
Si preannuncia un Giro d'Italia con molti big stranieri: con Porte, Quintana e Rodriguez sarebbe una corsa di altissimo livello!
http://www.giroditaliaciclismo.com/giro-...i-vedremo/
 
Rispondi
#47
Quintana non è detto che partecipi... se lo fa, gli altri corrono per il secondo posto
 
Rispondi
#48
Direi di non farsi illusioni: Quintana molto probabilmente non lo fa il Giro. A lui e alla Movistar interessa il Tour, era a Milano solo perchè il giorno prima ha corso il Lombardia e per cortesia ha presenziato.
 
Rispondi
#49
L'ha detto lui che vuole fare il Giro eh, poi che siano dichiarazioni di circostanza ci sta anche, ma già se ne parlava da prima della presentazione del Giro, quindi non darei proprio per scontata la sua non presenza...
 
Rispondi
#50
Credo che le dichiarazioni di Quintana sono uguali a quelle di Contador cioè che il Giro è bello ma alla fine vanno al Tour...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di luciox98
#51
Quintana ha detto che deciderà Unzue dopo la presentazione del Tour. Se gli fanno un Tour in cui si ritrova con 6 minuti da recuperare ancora prima di partire magari prima viene al Giro, prova a vincere e poi si fa il Tour senza pressione
 
Rispondi
#52
Comunque c'è davvero una pochezza di uomini per le corse a tappe: Froome, Quintana, Nibali, Rodriguez e poi praticamente il nulla.
Se guardi la top 10 di Giro e Tour di 5-6 anni fa c'era una lotta ben più agguerrita.
 
Rispondi
#53
Sono tutt'altro che d'accordo, stiamo parlando dei Giri in cui sul podio arrivavano Mazzoleni e Bruseghin...

Froome, Quintana, Nibali, JRO, ma anche: Porte, Contador, Uran, Betancur, Scarponi, Kreuziger, Valverde, Evans, Pozzovivo. A me sembra tutt'altro che una brutta situazione, ricordiamoci che giusto dieci anni fa un Cunego qualsiasi uscito dal nulla vinse il Giro, all'epoca sì che il livello era basso...
 
Rispondi
#54
Però c'erano anche i Contador, Armstrong, Basso, Menchov, Schleck, Evans, Sastre... Cioè, parlo di gente seriamente competitiva per la vittoria. Un Pozzovivo per me può puntare al massimo ad un terzo posto, così come Kreuziger e Scarponi.
Più che altro ora i nomi magari sono anche di più ma mi sembra più netta la differenza tra i quattro che ho citato e tutti gli altri.
 
Rispondi
#55
Momento, i nomi che mi hai fatto te non sono mai stati tutti competitivi nello stesso anno, a quel punto bisogna scindere annata per annata. Contador, Basso, Evans e Schleck ci sono ancora adesso, ed i primi tre sono comunque come minimo al livello dell'Armstrong del 2009...

Poi se consideriamo Sastre che ha vinto un Tour grazie alle tattiche di Riis allora bisogna tener conto anche di Valverde, Uran e Porte...

Rispetto a dieci anni fa il livello è sicuramente più alto ora, rispetto a cinque anni fa anche direi, dato che comunque i Mazzoleni di turno nei podi dei vari GT non li vedi...
 
Rispondi
#56
Belkin, Kelderman al Giro 2014

Già al via quest'anno, Wilco Kelderman parteciperà al Giro d'Italia 2014. Se lo scorso anno chiuse con un incoraggiante 17° posto, soprattutto visto che alla vigilia sarebbe dovuto essere un gregario di lusso per Robert Gesink, poi ritiratosi, il 22enne neerlandese proverà invece il prossimo anno a correre per sé stesso sin dall'inizio, continuando così il suo percorso di crescita.
"Voglio vedere cosa riesco a fare in classifica in Italia prima di prendere il via del Tour de France - spiega a cyclingonline - Per questo sarò nuovamente al via del Giro".

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#57
Anche Pinot strizza l'occhio al Giro d'Italia
«Potrei pensare all'accoppiata Giro - Vuelta»

Anche Thibaut Pinot, giovane leader della Fdj.fr, sta valutando seriamente la possibilità di partecipare il prossimo anno al Giro d’Italia. «Correre l Tour de France non è obbligatorio e potrei optare per l’accoppiata Giro/Vuelta. In questo momento sono in piena riflessione, ne parlerò con la squadra già nel primo raduno la prossima settimana».
C’è da credere che il corridore voglia, prima di decidere, scoprire il tracciato del nuovo Tour de France che sarà presentato il prossimo 23 ottobre a Parigi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#58
Ci sarà pure Dan Martin.

Che gran parterre avremo!!
 
Rispondi
#59
(11-10-2013, 10:26 PM)Pagliarini Ha scritto: Momento, i nomi che mi hai fatto te non sono mai stati tutti competitivi nello stesso anno, a quel punto bisogna scindere annata per annata. Contador, Basso, Evans e Schleck ci sono ancora adesso, ed i primi tre sono comunque come minimo al livello dell'Armstrong del 2009...

Poi se consideriamo Sastre che ha vinto un Tour grazie alle tattiche di Riis allora bisogna tener conto anche di Valverde, Uran e Porte...

Rispetto a dieci anni fa il livello è sicuramente più alto ora, rispetto a cinque anni fa anche direi, dato che comunque i Mazzoleni di turno nei podi dei vari GT non li vedi...

Evans al livello di Armstrong 2009? Potrei mettere pure questa in firma Sisi
comunque, col dominio (al quale io non credo più di tanto) di Froome al Tour, tante seconde file stanno scegliendo il Giro... secondo me - soprattutto Quintana - sbaglia di grosso.
 
Rispondi
#60
Sarà un gran bel Giro anche quest'anno !!! Rockeggio
Peccato manchi il più forte Triste
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)