Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Remco Evenepoel
(22-07-2024, 02:56 PM)Primo della Cignala Ha scritto: Andy bastava che guardassi anche la Vuelta che ha vinto oltre quella in cui è andato fuori classifica.

Ancora con 'sta storia, l'ho vista e ci sono pure miei commenti nei thread.
In quella Vuelta fu più oscillante come prestazioni e non raggiunse i picchi di questo Tour, fermo restando che un corridore col pedigree di Evenepoel non può certo considerarsi affermato vincendo il terzo GT più importante dell'anno contro Mas, proprio perché le mie aspettative su di lui erano che diventasse un corridore di primissimo piano e potenziale vincitore del Tour de France, non un Dumoulin o un Geraint Thomas.

Al Giro di quest'anno ne si sono dette di tutti i colori sui rivali di Pogacar, lo stesso discorso dovrebbe valere coerentemente anche per la Vuelta 2022 a meno che i commenti sulla concorrenza si facciano solo quando conviene per denigrare corridori che non ci piacciono.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
(22-05-2021, 09:25 AM)Andy Schleck Ha scritto: Quali sono le caratteristiche di questo corridore?
Scalatore puro stile Bernal? Ho visto un mondiale (ondulato) dove cadde e fece una rimonta davvero impressionante.
Vedendo il prologo sembra difendersi molto bene a cronometro. Predilige le salite corte o lunghe? Nasce corridore da corse a tappe o ha caratteristiche diverse e con il suo talento si adatta anche ai GT?

È un corridore che mi intriga ma purtroppo non ho seguito a sufficienza per conoscerne qualità e difetti.

(12-03-2022, 08:40 PM)Andy Schleck Ha scritto: Mi sembra un po' un flop finora, considerate le aspettative.
A me sembra che diventerà un campione ma non una leggenda. Ha 22 anni comunque. Giovanissimo sì, ma ci sono fiori di ciclisti che alla sua età avevano già raccolto molto di più.

Nel Maggio 2021 non lo conoscevi, nel Maggio 2022 sarebbe diventato un campione ma non una leggenda, ma era un flop. 

Mi son perso qualcosa, sicuro. 

Comunque in quella Vuelta non fu oscillante come prestazioni, è un falso. L'unica oscillazione si ebbe a seguito di un evento contingente (palese, infatti, cosa accadde quando si riprese).

Visto che le evidenze erano due Giri non finiti (per incidente e malattia) non capisco perché quella Vuelta non potesse essere utilizzata per una proiezione di Remco nei GT mentre quella dell'anno seguente, a cui Remco arrivò diversamente, poteva tornar buona per dire che per non era buono per i GT perché "doveva diventare più forte in salita". 

Peraltro, i picchi di questo Tour non li aveva raggiunti mai nessuno. Mai.

Edito un secondo solo per chiarire un ultimo punto.
La pochezza degli avversari di Pogacar, al Giro, sminuisce il Giro, non Pogacar che ci ha scherzato.
 
Rispondi
(23-07-2024, 06:11 PM)Primo della Cignala Ha scritto: Nel Maggio 2021 non lo conoscevi, nel Maggio 2022 sarebbe diventato un campione ma non una leggenda, ma era un flop. 

Mi son perso qualcosa, sicuro. 

Comunque in quella Vuelta non fu oscillante come prestazioni, è un falso. L'unica oscillazione si ebbe a seguito di un evento contingente (palese, infatti, cosa accadde quando si riprese).

Visto che le evidenze erano due Giri non finiti (per incidente e malattia) non capisco perché quella Vuelta non potesse essere utilizzata per una proiezione di Remco nei GT mentre quella dell'anno seguente, a cui Remco arrivò diversamente, poteva tornar buona per dire che per non era buono per i GT perché "doveva diventare più forte in salita". 

Peraltro, i picchi di questo Tour non li aveva raggiunti mai nessuno. Mai.

Edito un secondo solo per chiarire un ultimo punto.
La pochezza degli avversari di Pogacar, al Giro, sminuisce il Giro, non Pogacar che ci ha scherzato.
da come se ne parlava qui dentro (e non solo) è stato presentato come il Maradona del ciclismo, se a 21 anni in un GT salta per aria in tutte le salite (scenario che poi si ripete più volte in futuro) è chiaro che non rispetta le aspettative che io ho percepito, visto quello che numerosi concorrenti - a naso meno talentuosi del piccolo fenomeno - alla sua età avevano già fatto molto.
Poi la storia dell'infortunio tiene fino a un certo punto, sicuramente la diagnosi era molto grave ma ha avuto 7 mesi per recuperare e se davvero c'era la sensazione che necessitasse di più tempo, allora valeva la pena riconsiderare gli obiettivi stagionali. Abbiamo visto Vingegaard tornare da in infortunio molto serio in 3 mesi, per cui la giustificazione tiene fino a un certo punto per quanto mi riguarda. Se invece le aspettative erano vincere diverse classiche e qualche GT nell'arco della propria carriera, allora non ha sicuramente deluso.
Al Tour ha fatto molto bene, ha superato le mie aspettative e sono pronto ad ammetterlo, tuttavia a priori non credo che fossi l'unico a dubitare di vederlo sul podio a Nizza, mentre a posteriori siamo tutti bravi ad andare a raccattare previsioni (fatte solo da chi ha il coraggio di sbilanciarsi) che ne hanno sottostimato il valore alla Grande Bouclé.
Non tutti hanno avuto prestazioni fuori dal mondo, anzi, le hanno avute solo in 3. Altri concorrenti, vedi Rodriguez, Carapaz, Bernal, S. Yates, ecc. sono saltati per aria, lui no ed è un merito importante. 

Rimane l'impressione generale che è un grandissimo campione, ma non una leggenda alla Eddy Merckx o alla Pogacar, al netto di quanto ognuno possa reputare legittime le loro prestazioni per dare la propria interpretazione preferita ai risultati, aka "il piccolo Remco sta venendo derubato".
 
Rispondi
Tre domande,abbi pazienza.

Mi riferivo alla caduta in quella Vuelta. Mi indicheresti i momenti esatti di quella corsa in cui le prestazioni ebbero delle oscillazioni?

Mi diresti poi per favore in quale GT a 21 anni è saltato in aria su tutte le salite?

In ultimo: chi sosteneva che Remco potesse far bene in un (altro gt) fondava quella considerazione sulla Vuelta 2022. I fatti mi pare che abbiano dato inequivocabilmente ragione a questa lettura.
Se invece quel dato viene liquidato con "ancora questa storia", mi dici su quali altri dati Remco poteva essere proiettato come buono per il Tour (diciamo così)?
Non cose generali, tipo si diceva, intendo proprio prestazioni concrete.
 
Rispondi
Con la vittoria a Parigi, Remco chiude una sorta di Grande Slam delle cronometro:

Olimpiade
Mondiale
Europeo
Campionato Nazionale
Tappe a crono in tutti i GT

Se vogliamo essere pignoli manca la Chrono des Nations (anche se ormai conta poco)
 
Rispondi
(28-07-2024, 03:42 AM)Lambohbk Ha scritto: Con la vittoria a Parigi, Remco chiude una sorta di Grande Slam delle cronometro:

Olimpiade
Mondiale
Europeo
Campionato Nazionale
Tappe a crono in tutti i GT

Se vogliamo essere pignoli manca la Chrono des Nations (anche se ormai conta poco)

Chiaramente un corridore che non andrà mai da nessuna parte come leggevo anni fa Eheh Eheh Eheh
 
Rispondi
Complimenti per l'oro, ormai si conferma il più forte a crono e potrebbe anche stracciare diversi record nella disciplina.
Curioso di vedere come si giocherà le sue carte in linea
 
Rispondi
Non credo sia nettamente più forte,con Tarling e Ganna per me è circa sullo stesso livello,attualmente sta benissimo,ma a crono con loro le può dare ma anche prendere
 
Rispondi
Oggi ha fatto star zitti molti suoi haters
 
Rispondi
Dio solo sa quanto spero che molli Lefevere.
 
Rispondi
(05-09-2024, 08:00 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Dio solo sa quanto spero che molli Lefevere.

Perchè?
 
Rispondi
Perché non credo più sia un caso che in nazionale faccia sempre il diavolo a quattro.
 
Rispondi
Lefevere per Remco comunque ha un debole........certo vederlo in Visma o UAE sarebbe altra cosa,ma anche in Ineos o RedBull potrebbe fare un salto in avanti,il resto delle squadre non lo prenderei in considerazione.
Io fossi Remco andrei con Roglic,tanto ormai lo sloveno non può mettere i bastoni tra le ruote,mentre in Visma e UAE dovrebbe dividere troppo il calendario e rischiare di non giocarsi bene le sue carte in tante gare,in Ineos invece boh,sicuramente hanno ancora un'ottima ossatura,ma sembra sia cambiato qualcosa in ogni caso in questi ultimi 2 0 3 anni dal Team che erano
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)