Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2024 Chiosco / Bar Sport
#21
Pronti a rivalutare la top-10 del Giro 2015.
 
Rispondi
#22
No, sono tutti campioni quelli che arrivano in top 10 al Giro.
 
Rispondi
#23
(03-05-2024, 04:55 PM)Manuel The Volder Ha scritto: No, sono tutti campioni dopati quelli che arrivano in top 10 al Giro.
 
Rispondi
#24
(03-05-2024, 04:45 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Pronti a rivalutare la top-10 del Giro 2015.

Trofimov terzo miglior scalatore il penultimo weekend, che ricordi.
 
Rispondi
#25
(03-05-2024, 01:39 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Tutto Max, tutto.

Percorsi, startlist, atmosfera, gente che gestisce, gente al seguito

Mi sembra un evento giunto al fine vita.

Quoto tutto......se non ci fosse Pogacar sembrerebbe quasi un Giro dell'Ungheria per importanza.
Brutto passo indietro in questo 2024
 
Rispondi
#26
La magia del Giro è morta e sepolta da mo.

E' un concetto che non riesco manco a definire bene, ma credo che sia evidente a più o meno tutti che, attorno a questo evento, non ci sono più le vibes che c'erano fino ai primissimi anni '10.

Non è più una festa nazionalpopolare, è una banale corsa ciclistica.

Dopodiché, gli spunti sono veramente ai minimi storici. Dobbiamo parlare di chi? Di Lipowitz? Di O'Connor? Di Juanpe Lopez?

Ma chi è 'sta gente dai.

Il prossimo che sento parlare delle sagre paesane dei primi anni 2000 gli tiro una cartellata sui denti. Ma ad averceli Simoni, Savoldelli, Garzelli, Cunego, Di Luca, Casagrande, Frigo....ma pure Bruseghin, Pellizotti, Mazzoleni e via dicendo.

Giro dominato per Giro dominato....ma vogliamo mettere gli Scarponi, Nibali (che ancora non aveva venduto l'anima al diavolo...che vuol intendere intenda), Rujano, Anton, Menchov, Gadret, Rodriguez, Kreuziger del 2011 con questi personaggi in cerca d'autore?
 
Rispondi
#27
Venduta nel '13?
 
Rispondi
#28
Già nel '12.

I maya avevano un po' sbagliato le previsioni, comunque. Il 2012 non è stato l'anno della fine del mondo, è stato solamente l'anno della fine del ciclismo.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#29
Concordo pienamente. Cunego Re Francesco e Simoni tutta la vita rispetto a questi fenomeni così come Zomegnan a vita rispetto a Vegni
 
Rispondi
#30
Secondo me bisogna scindere il discorso in due parti: il Giro non sarebbe il Giro che conoscevamo negli anni 90 o 2000 pure se ci fossero in corsa Pogi, Vinge, Remco, Roglic tutti assieme appassionatamente. Sarebbe sicuro una corsa di elevato significato ciclistico ma il World Tour ha appiattito tutto, rendendo tutte le corse simili tra loro secondo me.

È cambiato anche la fruizione del prodotto. La RAI ha cambiato di molto stile assomigliando molto a quello che offre Eurosport.

Poi sicuramente il livello qua è basso e questo a maggior ragione non aiuta.
 
Rispondi
#31
Tappa con tratti in sterrato oggi, meno impegnativi e più lontani dal traguardo rispetto ad altre occasioni. Non si prevede pioggia, a differenza del 2010. Se volete accompagnare la colazione con una pietanza "sostanziosa"... 

[Immagine: giro-d-italia-2010-stage-7-profile-8a74cbccad.jpg]
La tappa su Pro Cycling Stats




 
Rispondi
#32
Mi fa ridere che la stanno vendendo come una corsa sensazionale, "disegnata benissimo" e dallo sviluppo non convenzionale

Mah
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
#33
Bella scazzata Giada Borgato quest'anno.
 
Rispondi
#34
Mo vediamo se sarà una passerella di due settimane o se proveranno a fare 'sta fuga bidone.
 
Rispondi
#35
Forza fuga bidone
 
Rispondi
#36
Domani con l'inizio duro gli Ineos devono buttare Arensman in fuga accompagnato da Sheffield e sperare che qualche altro uomo di metà classifica li segua.
Ma tanto non faranno un cazzo
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Spalloni
#37
Uau!!!
 
Rispondi
#38
(10-05-2024, 06:02 PM)Spalloni Ha scritto: Domani con l'inizio duro gli Ineos devono buttare Arensman in fuga accompagnato da Sheffield e sperare che qualche altro uomo di metà classifica li segua.
Ma tanto non faranno un cazzo


Penso che in Ineos siano preoccupati per eventuali difficoltà di Thomas nella tappa di oggi. Terranno quindi Arensman con il capitano, con l'obiettivo di arrivare al riposo e vedere come va. 
D'altra parte, un Arensman in fuga potrebbe vedere anche l'intervento di altre squadre, tutti hanno in mente il loro possibile piazzamento. 
La UAE è poca cosa, con Oliveira inesistente e Grossschartner ben poco in palla finora, hanno solo un buon Bjerg e un Majka appena discreto. Attaccarla tuttavia non è facile e Pogacar è talmente superiore da scoraggiare. 
 
Rispondi
#39
David Cioni, dopo la tappa di sabato, annotava come "sulle pendenze di Prati di Tivo nel ciclismo moderno è difficile fare una grossa differenza." Lo sa Cioni, lo sa chiunque nel mondo del ciclismo, lo sa anche Vegni con il suo staff. 
Valutiamola insieme alla salita di Oropa: 
[Immagine: wGNxW6avkUnakZG8icPd_111023-031137.jpg?v=20231011171136]

[Immagine: 6aDRUITdDsehuV0GVCv1_111023-033955.jpg?v=20231011173955]

Prati di Tivo è più lunga e ha una pendenza media maggiore, tuttavia Oropa, senza essere niente di trascendentale, riesce sempre a incidere un poco di più sulla corsa, cosa che si comprende facilmente considerando i diversi tratti con pendenze più impegnative. 
La tappa clou del secondo week end di questo Giro, come tante tappe analoghe in passato, è progettata per un nulla di fatto! Mettiamoci anche la tappa domenicale di Napoli e il massacro dell'interesse del pubblico è completo. 
Il prossimo week end si salva per la cronometro di sabato, poi arriva domenica il delitto di quello che dovrebbe essere il super - tappone clou di questo Giro: 222 km. , oltre 5.400 mt. di dislivello, si va ampiamente oltre i 2000, tappa da leggenda? Dopo il Mortirolo da Monno si fa il Passo di Foscagno: 
[Immagine: TxyUdjUzYuYzICdEPI7h_180424-123030.jpg?v=20240418143030]
Vi ricorda qualcosa? E' peggio di Prati di Tivo!! Più chilometri e più altitudine ma resta probabile che tutto si racchiuda negli ultimi 4 chilometri verso il Mottolino, con solo l'ultimo chilometro e mezzo decisamente duro... Pogacar a parte (non sappiamo cosa avrà voglia di fare o cosa decideranno i compagni squadra  :)  ), un paio di scattini e qualche secondo di differenza nella lotta per il podio. 
E' stato necessario modificare il percorso, vero, e con la sequenza Aprica - Forcola di Livigno - Mottolino la tappa era leggermente più interessante (anche se non poi tanto) ma questo è un problema organizzativo, se si rischiano problemi si organizza altro piuttosto che inficiare la tappa più importante del Giro. 
E così trascorreremo anche il terzo week end del Giro 2024... 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#40
Pare che oggi non parta Cian Uijdtebroeks
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)