Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2024 Chiosco / Bar Sport
#81
Fabretti l'ha appena spiegato perché è un Giro bellissimo ma io non l'ho capito  Triste
 
Rispondi
#82
Sarò anche io che sono cambiato ma ormai il Giro d'Italia negli ultimi anni mi sembra di un piattume notevole.

Come diceva Paglia, il Giro ha proprio perso la sua anima...
 
Rispondi
#83
Non fate l'errore di pensare che il Giro sia già finito, c'è da scalare due volte il Monte Grappa


(22-05-2024, 05:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Aspettate che Fabretti ci spiega perché questo Giro è così emozionante nonostante ci sia Pogacar che stradomina.

È più emozionante di come sarebbe senza Pogacar
 
Rispondi
#84
In 20 tappe gli uomini di classifca al di fuori di Pogacar non sono riusciti a prodursi in qualcosa che non mi vergogno a chiamare scatto. Complimenti a loro, non era certo facile.
 
Rispondi
#85
Dani Martinez che fa secondo facendo il compitino credo sia il ritratto perfetto della tristezza profusa da questo Giro.
 
Rispondi
#86
(25-05-2024, 06:28 PM)Spalloni Ha scritto: In 20 tappe gli uomini di classifca al di fuori di Pogacar non sono riusciti a prodursi in qualcosa che non mi vergogno a chiamare scatto. Complimenti a loro, non era certo facile.

In tappe come Prati di Tavo ci sta, in quelle dove la UAE ha fatto il ritmo sarebbe stato un suicidio strategico visto che già il ritmo imposto dagli sceicchi era insostenibile per gli altri, come abbiamo anche visto oggi.
La sensazione - guardando anche alle ultime edizioni - è che comunque avrebbero corso ugualmente anche senza Pogacar, quindi critica condivisibile
 
Rispondi
#87
E' come se dalla classifica finale mancassero almeno tre corridori. La generale "giusta" sarebbe così: 

1 Pogacar
2 xy 1
3 xy 2
4 xy 3
5 D. Martinez
6 G. Thomas
7 O'Connor
8 Tiberi
9 Arensman 
10 Rubio

Per xy 1, 2 e 3 non c'è bisogno di scomodare Remco o Roglic, basterebbero corridori come Mas, Gaudu, S. Yates, TGH, Carapaz ecc. , corridori che in salita perderebbero una quindicina di secondi al chilometro dai marziani ma non i 25 / 30 secondi dei protagonisti di questo Giro. 

Da notare che da quando Tiberi si è messo a tirare, con O'Connor e Thomas in difficoltà e Valentine PP a tirarli, non è riuscito a guadagnare nulla e si è andato via spegnendo. Però al Processo ci dice che gli piace dare spettacolo  Facepalm Serve un po' di umiltà e la consapevolezza che manca tanto lavoro per cercare di essere da podio in un GT. 
 
Rispondi
#88
Si sapeva non aveva concorrenza,praticamente il corridore più forte al mondo contro dei gregari.....ha vinto con 10 minuti di vantaggio e 6 tappe vinte,ma potevano tranquillamente essere 20 minuti e 10 tappe vinte.
Che Martinez valga un podio su un GT anche no,segno proprio non si avevano rivali
 
Rispondi
#89
La differenza di valori era abissale già sulla carta, chiaramente c'erano margini risicati per poter tentare qualcosa (l'agognata fuga bidone) ma ci hanno rinunciato tutti perché chiaramente questi corridori non sono più capaci (né strategicamente orientati) di fare certe cose.

A quel punto però ci si saremmo accontenti di una lotta per le posizioni di rincalzo. Non c'è stata nemmeno quella e la top ten si è consolidata per inerzia.

Di fatto, non c'è stata una corsa. In questo aspetto questo Giro ha toccato il punto più basso da che ne ho memoria (e contezza storica). Ben peggio del Giro 2022 (tappa di Torino e contesa sulla Marmolada per giocarsi la maglia in bilico) e 2023 (qualcosa fino al ritiro di Remco e poi solo la cronoscalata del Lussari) e molto peggio del Giro 2021, poverino sotto molti punti di vista, con un brutto percorso, un'orrenda seconda settimana, tagli funesti ma anche tanti tentativi nella terza settimana col leader attaccato fino all'ultima occasione nella tappa dello Splugenpass.
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Primo della Cignala
#90
(25-05-2024, 11:02 PM)Primo della Cignala Ha scritto: ... A quel punto però ci si saremmo accontentati di una lotta per le posizioni di rincalzo. Non c'è stata nemmeno quella e la top ten si è consolidata per inerzia. Di fatto, non c'è stata una corsa...


Sintesi pregevolissima. Quello che soprattutto non va di questo Giro in poche (tremende) parole.
 
Rispondi
#91
Sarei curioso di vedere un’ipotetica classifica generale senza i tempi delle crono, mi sa che dal secondo al quarto (Tiberi ha avuto i problemi di Oropa) sarebbero racchiusi in pochissimi secondi .. fortuna che c’era Pogacar, altrimenti lo ricorderemmo come il Giro di Dani Martinez  Confuso
 
Rispondi
#92
Ma non sono state nemmeno le crono perché Martinez è andato peggio di Thomas, O'Connor e Tiberi nelle cronometro. E comunque pur essendoci stati tanti km contro il tempo, la differenza non è stata abissale tra gli uomini di classifica nella specialità.
Sono stati dei giorni di "crisi" (che poi chiamarle crisi è fin esagerato): Martinez è arrivato sempre nel secondo gruppo dietro Pogi, gli altri una giornata in cui hanno perso 50"/1' dal colombiano l'hanno beccata
 
Rispondi
#93
Senza la crisi di Oropa e senza Pogacar lo ricorderemmo come il giro di Tiberi Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#94

Tutto vero, perchè correre passivo alla Thomas sperando in crolli altrui, quando puoi tu stesso crollare e staccarti  Eheh

[Immagine: C3q4ErqUYAAa0XU.jpg]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#95
Mitico Bardet che crollava volontariamente per essere obbligato ad attaccare il giorno dopo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 43 Ospite(i)