Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Zurigo 2024 | Prova in linea Uomini Èlite
#21
Bisogna anche dire che erano 4500mt di dislivello.......che fosse per MVDP proprio no,che fosse meno impegnativo di quello che può sembrare ok,ma il dislivello con i kg alla fine si fa sentire comunque.
Ripeto per me è mancato Remco,perchè non può essere quello il suo livello,cioè a non tirarsi via di ruota un O'Connor qualsiasi
 
Rispondi
#22
Dai Jan, il dislivello non vuol dire una mazza.

Tra gli U23 ha vinto uno che pesa più di MvdP.

Tra le donne Kopecki.

Mads Pedersen ha staccato di vari minuti gente come Ciccone, Ayuso, Adam Yates, Gaudu....quindi personaggi che si piazzano nelle posizioni nobili di Lombardia e Liegi.

Le tappe del Lussemburgo presentavano difficoltà altimetriche di maggior spessore rispetto a ieri.

Sto Mondiale, 7/8 anni fa, lo vinceva Sagan in volata su Matthews.

A margine, ricorderei pure che da junior MvdP aveva vinto a Firenze, su un tracciato non certamente meno duro.
 
Rispondi
#23
Beh non puoi paragonare le donne ( 2200mt) o unde23 ( 2700mt)
Poi che non fosse un mondiale duissimo l'ho detto anche io,ma che fosse per MVDP no,certamente poteva difendersi ( come ha fatto ) e poteva anche vincere ( senza il numero di Pogacar) per il resto si anche il miglior Sagan poteva giocarselo,anche se bisogna dire era un'altro ciclismo.
 
Rispondi
#24
2200 di dislivello per una donna non credo sia diverso da 4500 per un uomo.

Il problema di MvdP, poi, non sono certo i metri di dislivello, ma la durezza delle salite in rapporto alla lunghezza. E quelle di ieri non erano nulla di che per uno che ha scollinato tra i primi dieci sul muro di Sormano.

VdP che, peraltro, ha vinto gare ben più dure tipo questa: https://firstcycling.com/race.php?r=3&y=2021&e=05

Alla vigilia ci aspettavamo altro, ma per quel che si è visto nel pratico, era roba sua sto Mondiale proprio per la conformazione planimetrica del tracciato con tante curve, tanti mangia e bevi e tanti tratti in cui rifiatare.
 
Rispondi
#25
A beh se ha vinto sul doppio Mur-de-Bretagne allora..
Io non capisco se ci fai o ci sei. Penso nessuno qui dica che fosse un mondiale più duro di Innsbruck, però era un percorso che chiaramente pendeva lato Pogi-Remco più che lato VdP, alla stessa maniera per cui per VdP è più difficile una Liegi di un Amstel.
Poi se vogliamo dire che questa era un'Amstel ok. Per me era più una Liegi e se Remco fosse stato Remco, Pogi secondo me non avrebbe vinto. A VdP invece per me difficile chiedere di più
 
Rispondi
#26
Witikon sono 2 km al 6,3%, Mur de Bretagne 2 km al 6,9%. Picchi più duri per il secondo.

Considerando che tra ogni scalata c'erano 30 km per rifiatare, fatti di discesette e strappetti, per di più, di grazia, dove avrebbe dovuto soffrire MvdP?

Gli ultimi 100 km della Liegi hanno 9 salite che superano il chilometro di lunghezza, la gran parte ben più dure di Witikon e le due principali, Redoute e Roche, non sono seguite da tratti in cui si può rifiatare.

Questo Mondiale negli ultimi 100 km aveva quattro passaggi su Witikon, dove le vedi, esattamente, le analogie con la Liegi?

Era una corsa tipo Europeo di Colbrelli, pure meno impegnativa perché là la distanza da coprire tra un passaggio e l'altro sulla salita di Povo era meno.
 
Rispondi
#27
Mas veramente incommentabile comunque, un succhiaruote della peggior specie. Non un metro a tirare, che se collabora con il generoso Hirschi si giocava la medaglia.

Spiace per Healy e Sku che hanno fatto una gran bella gara.

Pogacar strepitoso, mondiale meritato!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di i0i
#28
Meno impegnativa dell'europeo di Colbrelli. Asd
Scusami, pensavo di essere in uma discussione almeno semiseria. Errore mio, don't feed the troll.
 
Rispondi
#29
E' difficile avere una discussione seria con te su uno sport di cui non capisci una mazza....ma ci ho comunque provato.

Questo era l'Europeo di Colbrelli, somaro!

[Immagine: uec-road-european-championships-2021-res...91b68b.jpg]

Qua i risultati: https://firstcycling.com/race.php?r=4019&y=2021
 
Rispondi
#30
Fai ridere, 180km invece di 280km. Uguale proprio.
Ma a scuola ci sei andato?
 
Rispondi
#31
Una corsa di 180 km dove i distacchi sono stati più ampi di una di 270.

Ti ho messo pure l'ordine d'arrivo, te che a scuola ci sei andato li saprai anche leggere quei numerini, no?

Quel che purtroppo non ti hanno insegnato, invece, è a non fare figure di merda, dato che non conoscevi né il percorso della Liegi né quello degli Europei 2021...eppure non ti fermi.
 
Rispondi
#32
Ahah certo me lo devi insegnare te il percorso della Liegi Asd
Guarda se faccio figure di merda perche dico che una corsa di 280km e 4400m di dislivello sia piu dura di una di 180 e 3300 (europeo 2021), va bene così. Ma ne dubito.

Tra l'altro l'ho anche fatto il circuito e non c'è un metro di pianura fino ai -5, è duro. E lo hanno detto tutti, commentatori vari, ct e corridori. Però ha ragione il troll di periferia che fa il bulletto in un forum abbandonato.
 
Rispondi
#33
No, infatti quell'Europeo con una salita lunga il doppio rispetto a Witikon e passaggi molto più ravvicinati non era più duro.

I distacchi, infatti, sono molto più contenuti, no?

Il troll di periferia bla bla bla ha ricevuto attestati di stima da ex campioni olimpici, ma vuoi mettere con te che hai fatto il percorso.
 
Rispondi
#34
(30-09-2024, 11:24 PM)And-L Ha scritto: Però ha ragione il troll di periferia che fa il bulletto in un forum abbandonato.

Intendi dire il duce della combriccola
 
Rispondi
#35
Non scrivere d*cə che altrimenti finamio tutti in c*rcere per apologia del f*scimo
 
Rispondi
#36
(01-10-2024, 05:09 PM)Spalloni Ha scritto: finamio tutti in c*rcere

da oggi anche io   Sese
 
Rispondi
#37
Ma il dislivello di Ponferrada? Era una roba sui 4000 anche quella cacata di percorso, o sbaglio?
 
Rispondi
#38
Ufficialmente era 4200 (PCS dice 4500)
 
Rispondi
#39
Il percorso era comunque duro,perchè il dislivello devi in ogni caso farlo.
Certo il solo dislivello non è tutto,perchè fa più selezione una gara di 70km con 60km di pianura e 10km finali in salita al 10% con 1000mt di dislivello che 280km con salite corte e 4500mt di dislivello.
Resta il fatto che comunque non era mondiale per MVDP e Pedersen,mentro lo era quello in Scozia lo scorso anno......poi possiamo dire quello che vogliamo ma la realtà resta questa
 
Rispondi
#40
L'assunto per cui non era Mondiale per MvdP lo smentisce MvdP stesso arrivando terzo senza mai staccarsi da nessuno in salita.

Al contrario della Liegi dove si staccava da 15 corridori in salita.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)